Domenica 28 Aprile 2024

Opere incompiute, Ministero pubblica elenco: 4 cantieri fermi a Manfredonia

0 0

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha pubblicato l’elenco aggiornato dei lavori da completare. Si tratta di opere di ambito sia statale sia regionale che, come deciso dallaLegge 214/2011 (Salva Italia), che ha previsto l’anagrafe delle opere incompiute, e dal DM 42/2013 che ha fissato le modalità per la redazione degli elenchi, sono state censite per poi essere riprese e completate.

In testa alla classifica delle Regioni per numero di opere incomplete si collocano Lazio, Sardegna e Puglia.

A Manfredonia i cantieri fermi sono 4:

strada di collegamento (ponte) via G.Di Vittorio con lungomare del Sole, con cavalcavia sulla ferroria Foggia-Manfredonia

-gli impianti sportivi in località Scaloria (Palasport)

– l’impianto sportivo Polivalente in località Scaloria (campo di calcio)

la piscina comunale.

L’attenzione ai cantieri fermi è stata confermata anche dal Governo Renzi. In una lettera inviata all’inizio di giugno ai sindaci, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha chiesto di segnalare gli immobili abbandonati, le opere non finite e i procedimenti amministrativi da accelerare per evitare il blocco.

Come annunciato nei giorni scorsi dal Ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, entro il mese di luglio dovrebbe essere varato il decreto Sblocca Italia. Il piano, pensato per far ripartire i cantieri, potrà contare su una parte dei 2 miliardi di euro provenienti da fondi revocati ad altri lavori non terminati

Articolo presente in:
News
  • E’ forse un veggente… ha anticipato le intenzioni di un premier che non stava ne in cielo e ne in terra ed anche il suo programma “Salva Italia”… se qualcosa andrà fatto, lo auspico per primo…., dobbiamo dire grazie alle disponibilità messe in campo da Renzi non certo alle ataviche, reiterate promesse di un ennesimo sindaco sulle incompiute di Manfredonia……

    semprevigile 06/07/2014 11:55 Rispondi
  • Quante inutili preoccupazioni! Il nostro caro Sindaco ha PROMESSO che le avrebbe terminate e quando un politico fa una promessa c’è da credergli!!!

    Doniano 06/07/2014 8:58 Rispondi
  • Vista la specificità di questa città circa il non completamento delle opere pubbliche, anche tale intervento resterà lettera morta circa tali opere realizzate per “rimanere incompiute!!!”
    Tale asserzione scaturisce da tanti anni passati durante i quali non si è mai saputo il perchè del loro mancato completamento e di eventuali responsabilità soggettive, che sicuramente ci saranno come in tutte le cose dove certi uomini mettono le mani ed il loro cattivo intelletto…..

    semprevigile 05/07/2014 12:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com