Sabato 27 Aprile 2024

Longo (Udc): “Non trascuriamo gli operatori del settore ittico di Manfredonia”

0 0

Una dichiarazione di Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc.

I pescatori non possono essere lasciati soli, un settore così importante per l’economia pugliese spesso viene trascurato o relegato in secondo piano. Sono tante le difficoltà che attraversa la categoria, in molti casi legate alle norme europee che penalizzano soprattutto i nostri operatori ittici, dimenticati il più delle volte e additati soltanto quando ci sono episodi di “sconfinamento” di acque territoriali. Gli ostacoli da superare sono tanti e presto si aggiungerà anche il fermo biologico: uno stop che cambia a seconda delle zone e che viene ritenuto troppo lungo in particolari dai compartimenti di Mola, Bari, Molfetta, Barletta e Manfredonia.  Non solo, ma c’è anche la beffa che ai nostri pescatori non è stata ancora pagata la cassa integrazione del 2013: una boccata di ossigeno necessaria che tarda ancora ad arrivare. Il governo regionale prenda la situazione di petto e faccia sentire la voce degli operatori ittici anche a livello nazionale: non trascuriamo un comparto che dà lavoro a migliaia di cittadini“.

Articolo presente in:
News
  • assessore Angelillis, si ricordi di portare i problemi della pesca, legati al caro gasolio, davanti Ai parlamentari ITALIANI in EUROPA

    antonella 07/07/2014 22:57 Rispondi
  • Ma stiamo già’ facendo campagna elettorale, se non sei abbastanza informato la casa integrazione in deroga e’ stato firmato il verbale di accordo Governativo di 30 milioni di £uro,x Agosto viene liquidata ok, i Pescatori sono stanchi di avere personaggi x fare campagna elettorale??????????

    ciccio 07/07/2014 18:10 Rispondi
  • appunto svegliatevii che qui si stiamo affondando

    eleonora 07/07/2014 16:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com