Giovedì 25 Aprile 2024

S. Giovanni R. “Concludere in anticipo la consiliatura è l’obiettivo del PD; ci dissociamo dalla decisione del consigliere Giuseppe Mangiacotti”

0 0

Dichiarazione congiunta del segretario regionale Michele Emiliano, del segretario provinciale Raffaele Piemontese e del segretario cittadino Matteo Masciale

Il Partito Democratico di San Giovanni Rotondo si è unanimemente espresso a favore della sfiducia dell’Amministrazione comunale in carica – orientamento condiviso dai vertici provinciale e regionale del PD all’esito di un incontro specificamente dedicato a questo tema – dando mandato ai due consiglieri comunali Giuseppe Mangiacotti e Antonio Santoro di adottare ogni atto utile a raggiungere questo obiettivo.

Il paziente lavoro politico svolto per ottenere la necessaria convergenza di esponenti della maggioranza è stato vanificato dalla scelta di Giuseppe Mangiacotti che, nel Consiglio comunale del 15 luglio, ha ritirato la propria disponibilità a sottoscrivere le dimissioni collettive che avrebbero determinato lo scioglimento dell’Assemblea cittadina.

Il Partito Democratico si dissocia totalmente da tale decisione e non intende mutare la propria linea politica, confermando che continuerà a svolgere con rigore e serietà il ruolo proprio della minoranza confermando il giudizio negativo sull’Amministrazione comunale in carica e la volontà di porre fine il più presto possibile ad una consiliatura politicamente scialba e di nessuna utilità per i cittadini di San Giovanni Rotondo.

A loro continueremo a rivolgerci come abbiamo fatto in questi mesi per costruire le sintonie politiche e le sinergie programmatiche indispensabili a risollevare la città dalla crisi in cui è precipitata soprattutto a causa dell’incapacità e l’incompetenza del sindaco e dei suoi collaboratori.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com