Venerdì 26 Aprile 2024

Ottimo riscontro di pubblico per il concorso "Manfredonia in cornice"

0 0

Davvero non ci aspettavamo una risposta tanto numerosa del pubblico  e dagli oltre 40 artisti che hanno partecipato al  1° concorso di pittura “ Manfredonia in cornice” che si è svolto sabato sera all’interno del Borgo antico  Arco Boccolicchio, organizzato dalla Associazione Arte in Arco.

Una splendida serata all’insegna dell’arte e della riscoperta  di un luogo per troppo tempo abbandonato a se stesso, un pubblico attento ha animato il borgo fino alle 24,00 ora in cui si sono spente le luci ed è ritornato il silenzio , tipico del posto più antico della nostra città. Nel corso della serata la giuria popolare ha votato i quadri che si sono aggiudicati i premi messi in palio.

Il primo classificato il Sig. Dario Balzano (Stele, stile e storia di Manfredoniache si è aggiudicato un premio dal valore di 300 euro e una targa, il secondo posto è stato assegnato al Sig. Ciuffreda Pio (“Storia, storie”con una targa e un premio dal valore di 200 euro, il terzo posto ha visto premiati exaequo  un’opera realizzata dai ragazzi del A.N.F.F.A.S (“Quadro Cattedralee da una bambina di anni 5  Prencipe  Greta Pia (“Spiaggia castello”) ai quali è stato assegnato il premio in palio.

Nel corso della premiazione sono state assegnata medaglie ricordo. Alcune opere fuori concorso dell’artista Franco Troiano hanno dato ulteriore lustro alla manifestazione. Mi limito a questo breve riassunto, perché il risultato della serata non ha bisogno di essere ulteriormente commentato. Vorrei solo fare un pubblico ringraziamento ai soci della Associazione Arte in Arco, i quali non si sono risparmiati per la buona riuscita della manifestazione, un particolare ringraziamento all’Architetto  Marianna Di Lauro, per la direzione artistica.

Il presidente della Associazione Arte in Arco

Bruno Mondelli

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Brucia perdere

    Santiago 11/06/2017 12:02 Rispondi
  • De gustibus non disputandum est.
    Tuttavia, basta avere tanti amici ed il premio è “tuo”.
    L’arte non si compra, in nessun modo.

    Organizzazione 21/07/2014 12:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com