Giovedì 18 Aprile 2024

Manfredonia, 7, 8 e 9 Agosto. Il Blues è di nuovo sbarcato sul golfo

0 0

E’ tutto pronto per la sesta edizione del Manfredonia Blues Festival blues on the coast – il primo festival blues di Capitanata – finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia.

Tre giorni – 7, 8 e 9 agosto – durante i quali Manfredonia si trasformerà nella capitale pugliese del Blues, con tantissimi concerti nelle piazze e vie del centro storico cittadino.

Si parte Giovedì 7 agosto con alle 21.00 in Piazzale Diomede, Prima nazionale di LEZIONI di SEX AND BLUES concerto spettacolo, da un testo di France Rame, con Ermelinda Bonifacio (parola) e Attilio Costa (chitarre e loop station). Alle 22.00 sempre sul palco centrale il Blues Factory duo con Silvana Scarabello e Attilio Costa ft Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo.

 

Venerdì 8 sul palco centrale di Piazzale Diomede, alle 22.00, spazio a IAN SEAGAL. Eccellente cantante, ottimo chitarrista e compositore originale, Ian Siegal è unanimemente considerato uno dei migliori bluesman inglesi di tutti i tempi. Musicalmente si forma giovanissimo, ascoltando Muddy Waters, Robert Johnson e Robert Cray. La sua attitudine a essere il miglior blues singer inglese s’è incarnata dopo migliaia di show a fianco dei Bill Wyman’s Rhythm Kings, Lee Sankey Group e di tutte le band di spicco del nuovo british blues.

Chiude il cartellone, Sabato 9, alle 22, Guitar Ray & The Gamblers”. Nasce nel 2002, e dal 2006 si consolida nella formazione attuale che vede Guitar Ray Scona alla voce e chitarra, GabD al Basso, Henry Carpaneto al piano e Marco Fuliano alla batteria. “Guitar Ray & The Gamblers” è una band con all’attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti blues di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues. Lo stile di Ray è fatto di note eleganti, di accelerazioni improvvise e di dinamiche che raccontano il suo trascorso, la storia della sua vita ed il suo eterno amore per il blues.

 

 

Nei tre giorni del festival, a completare il cartellone musicale, altri concerti collaterali sparsi nelle vie e nelle piazze del centro storico, realizzati grazie alla collaborazione di alcuni esercenti commerciali che hanno aderito al festival a cui va tutto il nostro ringraziamento.

I concerti principali sul palco centrale saranno seguiti in diretta sulle frequenze di Rete Smash sui 97.5 (zona di Manfredonia, Riviera Sud, Cerignola, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia) e in streaming su www.retesmash.com, con animazione prima dei concerti, curiosità ed aneddoti da parte dei dj e dello staff di Rete Smash.

Il 9 Agosto 1° festival del Cabrio e Spider a cura dell’associazione Associazione Club Auto e Moto storiche Sipontino.

All’interno anche l’America Village con degustazione e merchandising tipicamente statunitense.

www.manfredoniabluesfestival.it Manfredonia Blues Festival

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com