Sabato 27 Aprile 2024

Fabio Solitro al 30° Rally dell’Adriatico punta alla vetta del CIRT e al consolidamento del CRZ 5 in Rally 5

0 0

Il 30° Rally dell’ Adriatico festeggerà trent’anni della sua storia sportiva, l’evento è organizzato dalla PRS Group, in calendario dal 15 al 16 Luglio, dopo il rinvio di Maggio.

L’ A.S.D. Piloti Sipontini in collaborazione tecnico-sportivo con AILINE SRL sarà presente con Fabio Solitro navigato in questa occasione, dall’esperto Alberto Porzio su Renault Clio Rally5, di NDM Tecno ed MC Racing di Leonardo Bertolucci,  cercherà di aumentare i suoi punti per la Coppa di Zona 5, nella cui classifica di categoria è al comando e sarà all’attacco per il primo gradino del CIRT.

Fabio ci dice: “Sono molto contento di tornare al Rally dell’Adriatico, soprattutto ad Urbino, città alla quale sono particolarmente affezionato. L’anno scorso, in gara, mi sono divertito tanto: prove molto belle e veloci. Oltre le prove già conosciute, affronteremo  la nuova prova “Colondello”. Una nuova sfida per migliorarci!”

Il Rally dell’ Adriatico ha sempre prodotto agonismo e spettacolo per il connubio sport e meraviglia del territorio; Quest’anno forte di ben due validità “tricolori”: quella di Campionato Italiano Rally Terra, sia per auto moderne che storiche, alla quale si aggiunge la validità del Challenge Raceday Rally Terra e seconda prova della Coppa Rally di 5^ zona e terza gara del “R Italian Trophy” di 5^zona.

Per quanto riguarda la gara nella sua interezza, il percorso si snoderà su 245 chilometri di cui 71 km di Prove Speciali: 3 da ripetere per 3 volte. Scenari di bellezza unica e strade che certamente stimoleranno le sfide, “piesse” in grado di dare nuovo valore ai campionati.

Le tre prove sono: “San Fiorano” di km 8.910, “Molleone” di km 9,280 e  la prova inedita “Colondello”  di km 5.290.

Urbino,  Borgo Mercatale:  partenza e arrivo della manifestazione.

A Fermignano, presso l’ IMAB PISACANE ci sarà il parco assistenza.

Grazie a tutti gli sponsor che ci supportano in questa stagione.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti sipontini

Articolo presente in:
Comunicati · Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com