Venerdì 26 Aprile 2024

Asd Manfredonia C5: Kristian Legiec è il nuovo acquisto del Manfredonia

0 0

Dopo una lunga ed intensa trattativa con Pietro Ferrante il Manfredonia C5 fa sua la stella del Malmo City e della Nazionale Svedese, Kristian Legiec.

Pietro Ferrante, ex tecnico proprio del Malmo City, è entusiasta di aver chiuso la trattativa con la compagine del Presidente Pacilli : “Sono felice – dichiara Ferrante – Kristian arriva a Manfredonia grazie alla mia stretta amicizia con il Presidente ed anche perché conosco Manfredonia e la società.  Posso garantire che ammirerete i numeri di un ottimo giocatore”.

Kristian Legiec dopo la sua ultima partita con il Malmo City, che disputerà in Svezia il 18 agosto, partirà subito verso l’Italia per mettersi agli ordini di Mister Gianni Valente il 25 Agosto, data di inizio della preparazione atletica.

“Sarà molto emozionante. Ho sempre sognato  di poter arrivare in un campionato così importante come quello Italiano, ed ora mi si presenta una grande possibilità che non potevo rifiutare. Sono già stato in Italia qualche mese fa, mi sono allenato con il Kaos Bologna in A1 e proprio insieme al Mister Leopoldo Capurso abbiamo deciso di scendere di qualche categoria per fare esperienza nel futsal italiano, diverso da quello svedese. Per questo sono contento di arrivare a Manfredonia, mi sono  documentato ed ho già visto che si tratta di una piazza importante con un tifo molto caloroso e giocatori bravi.  Lavorerò sodo fin da subito, mi concentrerò al massimo per dimostrare chi sono e cosa so fare”.

 

Kristian Legiec è cresciuto con questo sport, è diventato subito la stella del Malmo City ed ha conquistato la Nazionale Svedese fino ad arrivare ad esserne il capitano.

“È vero, fino ad oggi ho vestito 12 volte la maglia della mia nazionale dove ho siglato 10 reti e fatto 9 assist vincenti. Credo di avere un bagaglio di esperienza importante per tentare finalmente un esperienza lontana dal mio paese. Sicuramente non sarà facile, stare lontano dai propri  parenti, da mio figlio, la mia compagna ed in più c’è la lingua diversa, ma loro mi sono e saranno vicini, mi sostengono sempre e mi danno forza per concentrarmi sul mio lavoro. Sarò il primo svedese a fare questo passo, ma questo è importante, significa che anche da noi il Futsal sta crescendo, lo dimostra anche la nostra Nazionale.”

Ormai che un campione parli portoghese, spagnolo o svedese non importa, poco cambia, sul parquet infatti la lingua è sempre la stessa.

Väl komma Kristian – Ben Arrivato Kristian.

In attesa di perfezionare il tesseramento, goditi una magia di Kristian Legiec cliccando sul link seguente : http://youtu.be/tmlFF68gxZg

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com