Sabato 20 Aprile 2024

Solidarietà del PD verso il Sindaco di Torremaggiore

0 0

Apprendiamo dell’ignobile attentato subito dal sindaco di Torremaggiore. Siamo convinti che il rispetto per le istituzioni e per chi le rappresenta debba essere l’obiettivo di ogni cittadino e di ogni partito politico, per questo condanniamo senza mezzi termini ogni gesto o atto volto a sovvertire le istituzioni democratiche.
Riteniamo che vadano rafforzati gli sforzi sotto due direttrici parallele: da un lato vanno incrementati i controlli e la presenza delle forze dell’ordine su tutto il tessuto urbano, che abbiano particolare attenzione verso le nuove attività cui si rivolge la criminalità, specialmente quelle collegate o collegabili alla gestione amministrativa. Dall’altro si utilizzino da parte dell’Amministrazione Comunale tutti gli strumenti legislativi vigenti per evitare infiltrazioni della criminalità nei circuiti della gestione pubblica, rendendo quanto più trasparenti possibili le gare pubbliche, evitando il ricorso alle licitazioni private, monitorando gli appalti più a rischio, evitando ogni forma di speculazione collegata all’edilizia, utilizzando la stazione unica appaltante sotto il controllo della Prefettura, come deliberato all’unanimità dal consiglio comunale e proposto dal PD.
Le divergenze di visione politica non ci esimono di esprimere la nostra solidarietà al Dott. Costanzo Di Iorio, sia come sindaco della nostra città, sia come uomo e professionista.
Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine convinti che riusciranno presto ad assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile atto e rinnoviamo il nostro impegno a tutelare sempre e comunque le istituzioni democratiche.

Giuseppe Costantino, segretario PD Torremaggiore
Tommaso Pasqua, responsabile enti locali segreteria provinciale PD Foggia
Michele Emiliano, segretario regionale PD Puglia

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com