Venerdì 26 Aprile 2024

5^ Mostra collettiva nazionale di arte contemporanea dal 20 al 24 agosto nel Chiostro di Palazzo San Domenico

0 0

Il Centro Culturale Diomedes di Manfredonia, sin dalla sua costituzione nel 2002, si è cimentato nell’organizzazione di concorsi di pittura, mostre collettive ed altre iniziative in campo culturale, allo scopo di valorizzare non solo artisti noti a livello nazionale ma anche per consentire a un pubblico più vasto di conoscere i talenti artistici di giovani concittadini.
In questo contesto si è cominciato con Atmosfere estive a Manfredonia (2002), Luci e colori del Gargano (2003) e proseguito con gli annuali concorsi di pittura a tema libero, collettive di artisti provenienti da ogni parte d’Italia. Da ricordare Pianeta Donna – Arte al femminile ( 2006) e Luci e colori. Dalla e i suoi amori (2013).

Quest’anno è la volta della 5^ Mostra collettiva nazionale di arte contemporanea – dal 20 al 24 agosto, dalle ore 10,00 alle ore 23,00, nel Chiostro di Palazzo San Domenico.

Vi parteciperanno 15 artisti, selezionati dall’organizzazione tra i vincitori delle precedenti manifestazioni, con due opere ciascuno.

E’ da rilevare che l’iniziativa di quest’anno è stata fortemente caldeggiata dal Sindaco Angelo Riccardi, convinto della necessità del perpetuarsi di una manifestazione che è diventata vanto e orgoglio di tutta la nostra città.

Le opere vincitrici e altre donate al centro dagli artisti in questi 14 anni di attività, attualmente esposte nei locali del Centro Diomedes, meriterebbero una diversa e più degna collocazione in locali idonei- diciamo pure in una Pinacoteca- per non disperdere un patrimonio di tutta la collettività.

Gli artisti partecipanti sono:
Cristina ALTOBELLI, Elio CARNEVALI, Michela CASSA, Antonio CIVITARESE, Donata DEL GIUDICE, Carla DI LASCIO, Ido ERANI, Domenico INGINO, Gianni MAGLIO, Carmen MANCO, Carmine A. MAZZIALE, Gamal MELEKA, Fulvio MOSCARITOLO, Marco PACE, Giuseppe PELOSI.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com