Sabato 20 Aprile 2024

Tennistavolo: l’allenatore cinese Mingquan Gao a Manfredonia

0 0

“Siamo ancora in piena estate, ma bisogna cominciare la preparazione atletico-agonistica, in quanto il primo impegno ufficiale è il 6-7 Settembre a Lecce, in occasione del Torneo Nazionale Open, dove saremo presenti con una folta delegazione sportiva”. Questa l’introduzione del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso, che prosegue:” Per tale ragione ho voluto organizzare uno Stage Tecnico al PalaDante invitando l’allenatore cinese Mingquan Gao a dirigere le sedute di allenamento collegiale, coadiuvato da due atleti che militano in serie B, cioè Vito Valente e Antonio De Bari. Come Rappresentante FITeT per le province di Foggia e Bat, ho esteso gli inviti anche a partecipanti di altre società. In pratica abbiamo esaurito i posti disponibili e confido in un sano e proficuo week-end sportivo”.

Mingquan Gao, come atleta, ha militato nella squadra cinese della città di Guangxi, dal prestigioso passato, fino al 1984, quando ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. In Cina il brevetto di tecnico si consegue per gradi e solamente in presenza di concreti risultati sportivi. Gao, quindi, dopo il Diploma di Laurea Sportiva (equivalente al nostro ISEF), completa l’abilitazione all’allenamento nel 1995 e si trasferisce in Montenegro dove allena per 5 anni. Dal 2001 è in Italia dove ha lavorato per il Ctt Molfetta in serie A fino al 2007, anno in cui riprende a giocare, in veste di allenatore-giocatore, in serie B. Attualmente è consulente di diverse società pongistiche.

Vito Valente è  un “seconda categoria”, n. 101 d’Italia, mentre Antonio De Bari è un “terza categoria” n. 411 nazionale. Entrambi fungeranno da “sparring” collaborando con Gao nei vari “steps” della seduta.

Lo Stage si svolgerà, come detto, al PalaDante di Manfredonia nei giorni di Sabato 23 e Domenica 24 Agosto, nei seguenti orari: Mattino dalle ore 10 alle 13 e Pomeriggio dalle 15 alle 18.

Chi volesse rendersi conto di cosa è oggi il Tennis Tavolo, e vedere all’opera un eccellente allenatore del Sol Levante, è invitato ad assistere.

 

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com