Venerdì 26 Aprile 2024

Orta Nova, TARSU: la minoranza chiede le dimissioni del sindaco e prepara gli esposti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti

0 0

Il Consiglio comunale è la sede istituzionale in cui il sindaco Gerardo Tarantino ha il dovere di chiarire alla città i termini del sempre più inquietante ‘scandalo TARSU’, con l’auspicio che la seduta si concluda con le sue dimissioni irrevocabili.

La coalizione di centrosinistra – PD, PS e Orta Nova che vorrei – si attiverà per chiedere la convocazione di una seduta monotematica e, contemporaneamente, articolerà l’esposto da presentare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia ed alla Procura della sezione regionale della Corte dei Conti.

Entrambe le iniziative sono ancor più indispensabili alla luce delle dichiarazioni del consigliere comunale di maggioranza Antonio Vece.

La sua ricostruzione dei fatti conferma l’esistenza di mancati versamenti al Comune da parte dell’agenzia di poste private del consigliere comunale di maggioranza Chiaffredo Ballatore, fatto ben noto all’assessore Gerardo Gallo. E disvela le responsabilità politiche del sindaco rispetto al tentativo di insabbiamento delle irregolarità rilevate dall’Ufficio Tributi.

In più fornisce l’ennesima prova dell’attivazione della ‘strategia del fango’ in campagna elettorale, fondata su menzogne e pettegolezzi, il cui unico obiettivo era screditare la candidata sindaco Iaia Calvio e l’intero centrosinistra.

Alla luce degli ultimi sviluppi, invitiamo tutti i cittadini che abbiano ricevuto le cartelle di accertamento a presentare formale denuncia all’Autorità Giudiziaria per far emergere con ancora maggiore chiarezza le eventuali responsabilità personali e amministrative.

“Il sindaco ed i suoi più stretti collaboratori hanno mostrato il loro vero volto a meno di 100 giorni dall’elezione – commenta Iaia Calvio – Settimane utilizzate per costruire il ‘cerchio magico’ protagonista dello scandalo che li travolgerà tutti”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com