Sabato 27 Aprile 2024

Webbin Angel Manfredonia: verso la Serie C Puglia

0 0

Si è appena conclusa la terza settimana di preparazione fisica e di allenamento per il team Webbin Angel Manfredonia ed è tempo di bilanci, a sole tre settimane dall’inizio del campionato.

Uno scorcio di preparazione condito anche da incontri amichevoli (il primo tenutosi in casa lo scorso 19 settembre con la Virtus Foggia, gli altri due in programma il 22 e il 27 settembre prossimi) e dalla partecipazione al Torneo Triangolare non competitivo di San Giovanni Rotondo, tenutosi sabato scorso presso la Palestra dell’Itis Poerio nella città di San Pio e che ha visto la partecipazione, oltre alla Webbin Angel Manfredonia, dell’Udas Cerignola e della Diamond Foggia.

Gli esiti di questi primi test vengono letti in chiave tutto sommato positiva dallo staff tecnico della Webbin Angel Manfredonia. Incontri e partite funzionali, in questa fase, a rodare per bene il roster a disposizione di Coach Ciociola e ad operare quegli aggiustamenti necessari in vista dell’esordio in campionato.

Proprio sul Torneo di San Giovanni Rotondo si appunta l’attenzione dell’Head Coach Gianpio Ciociola che, a riguardo, commenta: “A San Giovanni Rotondo abbiamo effettuato un buon test, dopo il primo step di lavoro abbiamo tenuto testa ad un team collaudato come l’Udas Cerignola. Per quanto riguarda, invece, il match con la Diamond Foggia (diretta avversaria in campionato, ndc), abbiamo pagato nel secondo quarto il carico di lavoro di questi primi venti giorni. Sono contento per come siamo riusciti a colmare il risultato e ad impattare sulla sirena un risultato compromesso. Buono anche il contatto con il parquet dei ragazzi Under mandati in campo in situazioni importanti nelle due partite. Ora ci tocca continuare su questa strada cercando di colmare alcune lacune evidenziate sabato”.

Da martedì si ricomincia con gli allenamenti, presso il PalaDante di Manfredonia. I prossimi impegni in amichevole, invece, sono in programma lunedì 22 settembre a San Giovanni Rotondo con la P.G Frassati (h. 20.15, Palestra Itis Poerio) e sabato 27 settembre, alle ore 18.00, con la Sunshine Vieste sul parquet casalingo del PalaDante.

Stay tuned &… Angel is always a good idea!!

 Area Comunicazione

Webbin Angel Manfredonia

Foto P.G. Frassati San Giovanni Rotondo

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com