Venerdì 26 Aprile 2024

Jobs Act, Bordo: Si guardi oltre l’art. 18 o si rischia congresso dem permanente

0 0

“Conto e spero che entro lunedì si possa arrivare, all’interno del Pd, a una sintesi che tenga conto delle esigenze espresse da tutti, ma vorrei che si facesse una discussione sul merito complessivo della riforma che si intende proporre piuttosto che concentrarci solo sull’articolo 18”. E’ quanto affermato dal presidente della Commissione per le politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, in un intervista al quotidiano online ‘Intelligonews’.

“C’è un lavoro che si sta facendo tra le diverse aree del partito alla Camera per raggiungere una sintesi ed e’ lo stesso sforzo che sta facendo il presidente del partito Orfini. Io vorrei che capissimo meglio il contenuto della riforma – ha spiegato Bordo – vorrei capire dove stanno le risorse con cui, ad esempio, si pensa di estendere le tutele a tutti i lavoratori cheoggi non le hanno; quanto dura il periodo di prova; cosa si intende per demansionamento. Vorrei che ragionassimo di piu’ sul fatto che, in prospettiva, le tipologie di contratto non possono essere piu’ diecimila ma devono ridursi a due: contratto a tempo indeterminato e determinato”.

“Discutere solo sull’articolo 18 mi sembra un modo per restare ognuno sulle proprie posizioni, un modo per posizionare le aree del partito come se il congresso Pd non fosse mai finito. Occorre guardare molto piu’ avanti anche perche’ il 45 per cento dei giovani e’ senza lavoro e loro non sanno neanche cosa significa articolo 18 visto che non hanno mai avuto un contratto” ha concluso Bordo.

 

 

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Possono delle persona che non hanno mai lavorato un minuto in vita loro decidere della sorte dei lavoratori, dei cococo, dei cocopro, delle partita iva, dei contratti a progetto, dei disoccupati, dei sottoccupati, del lavoro nero che scientemente non si combatte, etc. etc?

    Pino Delle Noci 29/09/2014 9:08 Rispondi
  • Tu che cosa hai fatto per Manfredonia? Le monete? ahahahahah Oddio mi scompiscio dalle risate, Bordo perché non ti candidi sindaco e spiazzi tutti? ah troppo faticoso…

    Gio' 27/09/2014 22:50 Rispondi
  • Spero proprio che Renzi mandi a lavorare tutti quelli del Partito che HANNO SEMPRE E SOLO VISSUTO DI POLITICA!!! Sig Bordo, se ha un minimo di coerenza politica, si dimetta e cerchi di guadagnarsi da vivere!!!!!

    Doniano 27/09/2014 20:49 Rispondi
  • Ma licenziare senza giusta causa a chi serve? Puo’ servire solo al padrone e decidere chi e’ buono e chi e’ rompiballe ritorniamo al medioevo.vergogna.

    costa 27/09/2014 13:09 Rispondi
  • Ma puo’ parlare di lavoro uno che non ha mai lavorato in vita sua ? A voi la risposta!

    Antonio 27/09/2014 9:39 Rispondi
  • IL PROBLEMA E’ FARTI CAPIRE…..!!!!TU IL LAVORO NON LO HAI MAI CONOSCIUTO….!!!!INIZIA A CERCARTELO…..SE SI VOTA ANCHE ALLA CAMERA NE’ VEDREMO DELLE BELLE..!!!

    Arrabbiato 26/09/2014 21:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com