Sabato 27 Aprile 2024

Antiracket Foggia. Mongiello: “Rafforzata la strategia civica di contrasto alla mafia”

0 0

“La nascita dell’associazione antiracket rafforza la strategia civica di contrasto alla mafia, alla sua arroganza e alla sua violenza”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello, vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della contraffazione, commentando la “partecipata ed emozionante cerimonia di costituzione dell’organismo opportunamente intitolato alla memoria di Giovanni Panunzio”.

“22 anni fa, con l’omicidio dell’imprenditore edile che si era opposto al racket, Foggia scoprì l’esistenza della ‘Società’, di una feroce organizzazione mafiosa ramificata e radicata nel tessuto sociale – continua Mongiello – Oggi la nostra città raccoglie i frutti dell’impegno civico ed istituzionale di un numero sempre crescente di donne e uomini, che hanno faticato non poco a contrastare l’omertà e l’indifferenza di tantissimi.

Al loro fianco si è schierato lo Stato, che il tempo ha reso più consapevole di quali rischi corresse la comunità foggiana, con l’azione di magistrati e forze dell’ordine encomiabili per impegno ed intelligenza.

La scelta compiuta da Cristina Cucci e dai suoi colleghi imprenditori, con il tenace sostegno della prefetto Luisa Latella e la piena attenzione del vice ministro Filippo Bubbico – conclude Colomba Mongiello – offre all’intera comunità foggiana l’opportunità di proseguire la maturazione della coscienza antimafia e si sperare concretamente nella sconfitta dell’antistato”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com