Venerdì 26 Aprile 2024

Domenica 12 ottobre manifestazione/corteo per i Comparti CA

0 0

Nei comparti Ca1, Ca2, Ca4, Ca5, Ca9, in base alle Convenzioni stipulate tra Comune e rispettivi Consorzi, tra settembre 2011 e maggio 2012, sarebbero dovute essere terminate tutte le opere di urbanizzazione e tutti i relativi servizi. Ad oggi invece tali opere sono incomplete ovunque e da ciò derivano per i residenti notevoli disagi materiali ed esistenziali.
I Consorzi si giustificano evidenziando che vi sono consorziati che non pagano le proprie spettanze.
Il Comune, in base alle Convenzioni, sarebbe dovuto subentrare alla scadenza del termine quinquennale, escutendo le polizze fideiussorie ed espletando nuove procedure urgenti di appalto per il termine delle opere. Invece ha preferito concedere delle proroghe ai Consorzi. Buonismo anche accettabile, finchè rimane un tentativo di breve durata.
A marzo 2013 la Giunta Comunale faceva proprio il parere di un noto avvocato che lo esortava ad escutere le polizze fideiussorie.
Da allora sono trascorsi 19 mesi e la procedura di escussione, pur partita nelle intenzioni, materialmente è arenata in quanto si attende l’esito di una intesa tra Consorzi e Assicurazione fideiubente.
Per i ritardi del termine di questa procedura, Consorzi e Comune si rimbalzano le responsabilità.

E’ arrivato il momento di dire tutti insieme BASTA!!!
L’Associazione Noi Manfredonia organizza una pacifica manifestazione/corteo domenica 12/10/2014 con raduno alle ore 09:40 dal Piazzale vicino all’incrocio tra viale Michelangelo e via Tratturo del Carmine.
Partenza corteo alle ore 10:00.
Percorso corteo:
via Tratturo del Carmine (direzione nord)
Via Leonardo da Vinci (direzione ovest)
Via Tirreno
Viale Ionio
Via Oscar e Amedeo Del Vecchio
Via Girolamo Campo
Parrocchia San Pio dove alle ore 11:00, condizioni meteo permettendo, sarà celebrata la SS Messa all’aperto.

 

Testo tratto dalla pagina Facebook dell’evento

https://www.facebook.com/events/611344585641773

Articolo presente in:
News
  • Caro Comitato, con tutti i torti,le spese e i disagi che state patendo,invece di organizzare un civile corteo di protesta alla periferia del paese, avreste dovuto usare mezzi più convincenti e sicuramente più efficaci come, per es.: bloccare l’intera città, chiedere l’intervento dei politici della parte avversa (5 stelle e Lega), di “striscia la notizia” , informare la stampa nazionale e, per concludere, inviare un dettagliato esposto alla Magistratura. Invece non fate nulla, e ciò è molto strano. Date l’impressione di aver paura. Di essere succubi della situazione. In ogni modo auguri per una soluzione rapida di tutti i vostri problemi.

    fragreg 10/10/2014 23:27 Rispondi
  • Mi sarebbe piaciuto venire ma sono a Roma al circo Massimo, fate valere i vostri diritti. Ovviamente senza bandiere politiche!

    salviamo il nostro golfo 08/10/2014 2:50 Rispondi
  • Cari signori acquirenti, purtroppo imbambolati da convenzioni edilizie surrettizie… stati attenti alla fregatura…. in quanto i vari responsabili, avendo mezzi e denari e molta dote persuasiva in diverse sedi…., faranno si che la stessa venga perpetrata agli ignari acquirenti che in buona fede hanno creduto ai volponi che girano il palazzo, dove diverse categorie non hanno lo scopo di rispettare l’interesse pubblico ma il più redditizio interesse privato.

    semprevigile 07/10/2014 20:15 Rispondi
  • Cosa sperate di ottenere !!!
    Non vi hanno ascoltato fino ad ora !!!
    I politici sono impegnati nelle spartizioni delle poltrone !!!
    Non possono darvi retta !!!
    Tempo perso !

    Il mentore 07/10/2014 18:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com