Domenica 28 Aprile 2024

Rinnovo albo scrutatori di seggio

0 0

I cittadini interessati possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune entro il 30 novembre 2014. Chi è già iscritto non deve rinnovare la domanda.

In ogni Comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’albo è formato esclusivamente da volontari ovvero da coloro che avendo i requisiti hanno presentato domanda di inclusione nell’albo stesso. Il Comune di Manfredonia ha avviato le procedure per l’aggiornamento annuale dell’albo degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati a essere inseriti nell’albo devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Manfredonia (Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli).

Per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire la carica di scrutatore di seggio elettorale, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2014. Per l’ammissione è richiesta la cittadinanza italiana, l’iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e si possono, inoltre, scaricare direttamente dal link a fondo pagina. Non possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, di Forze Armate, medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.

Chi è già iscritto nelle liste non deve rinnovare la domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Servizio Elettorale ai seguenti recapiti:
Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano terra
telefono: 0884/519.604-605-606
fax: 0884/519.607
mail: elettorale@comune.manfredonia.fg.it

Domanda per l’iscrizione all’albo unico di scrutatore di seggio elettorale

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • non serve se poi ci sono i raccomandati. il comune di manfredonia non ha il criterio di meritocrazia.

    Graziano 08/10/2014 22:05 Rispondi
  • Sono iscritta da sette anni. Come fate a divertirvi con la gente ?! ci trovate proprio gusto a illudere ?!Sempre la stessa gente dietro quei banchi !
    Pubblicate ste cose per non essere detti di non averlo fatto MA è TUTTA UNA MESSA IN SCENA!
    Pregherò per voi perché ne avete tanto ma tato infinitamente bisogno!!

    San Tommaso 08/10/2014 19:03 Rispondi
  • Pensa te! Io ho 56 anni, ho fatto tutte le domande possibili e immaginarie e non sono mai stato nominato!

    teofilo 07/10/2014 23:13 Rispondi
  • Ho presentato domanda per scrutatore circa tre anni (non so se la ridetta domanda è ancora valida) e mai una chiamata. Quando mi reco al seggio elettorale, per esprimere il mio voto, non so perché, noto quasi sempre le stesse persone come scrutatori che abitano nel mio quartiere ed appartenenti ad un preciso partito; perché continuare a prendere in giro le persone.

    simone 07/10/2014 18:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com