Giovedì 25 Aprile 2024

Stella Maris, assoluzione per sindaco Riccardi: "Accusato dalle malelingue, prosciolto dalla giustizia"

0 0

“Non è mia abitudine né mio desidero commentare le vicende giudiziarie a chiunque esse si riferiscano. Il vincolo al silenzio è un doveroso tributo per l’idea di giustizia che io immagino, fatta di punti di vista, di confronti, di appuntamenti procedimentali per una migliore ricerca della verità.

Sono oggi costretto a derogare al mio patto al silenzio e al riserbo dal momento che questa vicenda venne fatta oggetto di una insolita campagna di stampa, e per altri versi di una polemica politica, entrambe condotte sui binari del probabile, del sentito dire, della informazione inesatta.

Oggi il Gup di Foggia, nell’ambito del procedimento penale sulla vicenda della casa di riposo Stella Maris, ha pronunciato sentenza di proscioglimento perché il fatto non sussiste.

Vengo dunque dichiarato totalmente estraneo rispetto ad una vicenda nella quale ho pensato di dover mostrare cura ed attenzione alle sorti umane di persone anziane, dispensandole dal disagio e dall’abbandono, anche a rischio di dover io stesso sopportare un processo penale.

Oggi la mia definitiva assoluzione a conferma della bontà della mia condotta istituzionale.
Con buona pace di auspici malauguranti”.

Il Sindaco di Manfredonia

     Angelo Riccardi

Articolo presente in:
News
  • Caro Sindaco se lei fosse così rispettoso della bontà della sua condotta istituzionale, si sarebbe dimesso già alla luce dello scandalo di Pescara.

    pontino 09/10/2014 11:42 Rispondi
  • Da segnale dei forti accenni di nervosismo degli scribi simpatizzanti dell’attuale Sindaco. Simpatizzanti o cortigiani? Che sofferenza però per i cortigiani che temono di perdere le loro fragili poltroncine con la crudele prospettiva futura di rimanere con le chiappe x terra.

    La politica che schifo 08/10/2014 18:44 Rispondi
  • X GEORGEGLUTEI : SE NON LO CAPISCI DA SOLO,NON POTRA’ AIUTARTI NESSUNO….SEGUI LA TUA COSCIENZA E IL TUO BUON SENSO !! IO VOTEREI ANCHE TE SAPENDOTI ILLIBATO E SCONOSCIUTO DALLA VITA POLITICA DEGLI ULTIMI 10 ANNI !!! OPPURE,CHIEDILO AI VARI JONNY E AI VARI DISTRATTI DI QUESTA CITTA’.
    X JONNY : IL TUO ATTACCAMENTO AL SINDACO E COMMOVENTE E LODEVOLE( NON SEI IL SOLO ),MA NON PUOI ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DA ALTRI CITTADINI DI PENSARLA COME TE…NON CREDI ? E CERCA DI OFFENDERE MENO CHI NON SI FIRMA ESATTAMENTE COME TE !! Distinti Saluti.

    Noto Sconosciuto Convintamente Anonimo ! 08/10/2014 17:05 Rispondi
  • Anche l’addizionale erariale è tra le più alte d’Italia.

    Lele69 08/10/2014 13:46 Rispondi
  • X doniano ti ricordi il paese 15 anni fa com’era???o hai la memoria corta???il lungomare,lo stadio,le scuole chi le ha fatte??Riccardi resterà x sempre il più grande amministratore di Manfredonia.non ha bisogno dei voti di voi 4 parassiti che commentate qui.lui ha fatto troppo bene a sta gente e saranno sempre con lui

    Jonny 08/10/2014 13:42 Rispondi
  • TUTTO TI POSSIAMO PERDONARE…SONO AFFARI TUOI E DELLA LEGGE/MAGISTRATURA,MA NON TI POSSIAMO PERDONARE ASSIEME AL TUO FIDO RAGIONIERE PASQUALE,LA TASSA SULLA TASI CHE E’ UNA DELLE PIU’ ALTE D’ITALIA…NON AVETE NULLA DI CUI ANDARE FIERI E SIETE DELLE PERSONE INAFFIDABILI E PERCIO’… NON VI PERDONEREMO E VI VOTEREMO CONTRO SENZA ALCUNA PERPLESSITA’ !!!!!
    E’ STATO FACILISSIMO TAPPARE LE VOSTRE MALFATTE ECONOMICHE FACENDO PAGARE I DEBITI ALLA GENTE DELLA VOSTRA CITTA’…..AVETE FATTO QUELLO CHE FANNO IN TUTTE LE ALTRE CITTA’ DI INCAPACI AMMINISTRATORI E DI SPENDACCIONI……VERGOGNATEVI SE NE AVETE LA COSCIENZAE L’UMILTA’ !!!!???

    Noto Sconosciuto 08/10/2014 13:31 Rispondi
    • Caro noto sconosciuto,
      mi suggerisci una o più persone di provata onestà e moralità, tra i noti politici, cui dare il nostro voto alle prossime elezioni?
      Grazie

      Georgeglutei 08/10/2014 14:38 Rispondi
  • E a m che me strafotte? Sei il 1° responsabile delle tasse e poichè mi hai munto sulla 1^ casa, te la farò pagare con il voto mio. Non solo il mio ovviamente, ma anche della mia famiglia ( – 6 ) stanne certo, che andranno direttamente al tuo avversario diretto, chiunque esso sia. Il mio scopo primario è di vendicarmi con il voto, delle tue vicissitudine private non me Ti sei/vi siete divertiti a mettere le tasse in più, alle prossime elezione manco immagini con quanta felicità ti saprò ricambiare.

    Cittadino residente e con diritto al voto 08/10/2014 11:56 Rispondi
  • il titolo dell’articolo non mi è chiaro “accusato dalle malelingue poi prosciolto dalla giustizia,

    francesco 08/10/2014 11:46 Rispondi
  • Noi le palle ce li abbiamo e sono molto piene

    palle di ciuccio 08/10/2014 9:47 Rispondi
    • Visto tutte le accuse che gli vengono mosse, penso che anche il SINDACO,ne abbia piene le P…. non vi pare?

      tonino 08/10/2014 11:12 Rispondi
  • queste cose a favore del sindaco,fanno notizia,e si fanno leggere a tutti,dovrebbe essere cosi pure per anche per le cose asfavore dei governanti di manfredonia,in primis il sindaco.

    raffy 08/10/2014 8:59 Rispondi
  • sei stato assolto ..ma resterai senpre un ………….e di certo io e miei parenti non ti voteremo piu anzi..non votatelo piu se vogliamo rimanere altri 5 anni nello sconforto e disperazione…quanta la gente viene da te a chiederti aiuto inparati a guudarli negli occhi..non giocare col cel e il pc mentre ti parliamo..almeno un po di solidarieta x noi disocupati..

    indignato speciale 08/10/2014 8:56 Rispondi
  • Jonny comincia a firmarti tu se hai le palle! Quello che il Sindaco ha fatto o megli NON È STATO CAPACE DI FARE è sotto gli occhi di tutti!!!vantarsi per essere stato assolto è ridicolo!!! Vedremo con il resto delle pendenze e di quelle che verranno…

    Doniano 08/10/2014 8:17 Rispondi
  • Voi che scrivete cattiverie contro il sindaco siete dei falliti vergognatevi se avete le palle firmatevi parassiti

    Jonny 08/10/2014 1:06 Rispondi
  • Cattivi!!! Mi avete lasciato solo??? Aspettate ci sono anch’io!!!

    tre fiammelle 07/10/2014 22:38 Rispondi
  • E io???

    clinica san michele 07/10/2014 22:37 Rispondi
  • Ci sono anch’io!!!

    manfredonia calcio 07/10/2014 22:35 Rispondi
  • Vediamo come commenterai quella di Panzone!!!
    Li che non ci sono le maleingue ma solo tentativi di truffa e peculato che cosa dirai?? chi è causa del suo mal pianga se stesso???
    O li non sarà tua abitudine commentare? Sembra quasi che i commenti si facciano solo quando va bene…
    Magri dimmetersi e non commentare più niente e stiamo tutti meglio? Mai pensato?

    Non è mai colpa vostra 07/10/2014 22:30 Rispondi
  • Bravo campo sei un ottimo avvocato oltre ad essere un abile politico. Riccardi impara!

    a tuttocampo 07/10/2014 21:15 Rispondi
  • Tra un po arrivo io!!!!!

    giudice pescara 07/10/2014 19:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com