Venerdì 26 Aprile 2024

Ricominciano gli incontri al Consultorio “Centro per la famiglia Nazareth” di Manfredonia

0 0

Mercoledi 22 ottobre alle h. 18 al Consultorio “Centro per la famiglia Nazareth” ricominciano gli incontri del gruppo di auto mutuo aiuto “Genitori consapevoli”. All’interno del gruppo neogenitori e genitori con esperienza si scambiano consigli, informazioni su allattamento, svezzamento, sonno, asilo, babywearing ed esperienze, vissuti, gioie e dolori dell’essere genitori nei primi anni di vita del bambino con il supporto di una psicologa dell’età evolutiva (Dott.ssa Silvana Spagnuolo) e con un ostetrico (Giovacchino Mauti).

Non è un corso a pagamento per essere bravi genitori come ormai ce ne sono tanti ma è un incontro con altri genitori in cui il gruppo, con l’aiuto di due professionisti, serve a rendere ogni mamma e ogni papà consapevole delle proprie capacità genitoriali. L’ aiuto  viene dal gruppo e non dal professionista che funziona solo da facilitatore della comunicazione dei membri all’interno del gruppo. Scopo del gruppo è quello di creare una rete di genitori che aiuti ogni mamma e papà a sentirsi genitore capace e meno solo nel suo ruolo. Il gruppo c’è ogni mercoledi con cadenza quindicinale alle h.18 a partire da mercoledi 22 ottobre presso il Centro per la famiglia Nazareth.

L’ingresso nel gruppo è gratuito come gratuiti sono tutti i servizi del Centro:

-Corsi di preparazione al parto

-Consulenza su allattamento al seno anche a domicilio

-Consulenza psicologica

-Consulenza familiare

-Consulenza e formazione alle coppie  prima e dopo il matrimonio  e in situazioni di crisi

-Sostegno nella depressione post-partum

L’equipe del centro è composta da ginecologo, medico di base, consulente familiare, consulente pedagogico, consulente d’allattamento al seno, ostetrico, psicologa e consulente spirituale.

Info. 0884 535395

 Consultorio Centro per la Famiglia Nazareth

Via San Giovanni Bosco 41/a

 

Articolo presente in:
News
  • Il centro in questione l’ho conosciuto di persona per una consulenza e ho potuto constatare che veramente si tratta di professionisti che prestano la loro professionalita’ mettendola a servizio di di tanti genitori e coppie in un periodo di crisi in cui non tutti si possono permettere corsi e consulenze private ma sopratutto la professionalita’ deve essere ben distinta dal credo religioso e’ come dire che un medico cattolico non puo’ essere un buon medico! E’ che forse di questi tempi visto che ormai si fa ogni cosa solo per interessi economici risulta difficile credere in una professionalita’ gratuita! Per me il Centro rimane un riferimento fondamentale per tuttle le famiglie, le mamme e i Papa’ di Manfredonia e chi si accanisce contro lo fa e di questo ne sono sicura solo per interessi personali!!

    Antonella 22/10/2014 15:38 Rispondi
  • Pur rispettando le loro opinioni, a chi non è convinto o ne parla male vorrei dire 3 cose:
    1. tutti i servizi del Centroo sono gratuiti e visto che si tratta di un consultorio diocesano, mi sembra il minimo che ci sia anche il consulente spirituale,
    2. secondo me state offendendo l’equipe del Centro, che ha scelto di operare volontariamente in quella struttura e ci mette la faccia oltre al proprio impegno;
    3. ed infine devo aggiungere che, come al solito, il manfredoniano si deve lamentare di qualsiasi cosa, anche di ciò che è gratuito.

    pontino 22/10/2014 15:15 Rispondi
  • ….psicologo cattolico….pessima combinazioneeeeee!!!!!!!!!Attenzione attenzione

    Dalia 21/10/2014 23:42 Rispondi
  • …la spiritualità, che è sempre cosa buona e rispettabile, forse dovrebbe rimanere fuori da certi lavori (tipo psicologo..)…per questi lavori il rispetto e l’amore per il prossimo sono requisiti fondamentali (che non centrano con la carità cristiana) e dovrebbero essere completati da una assoluta neutralità. Anche nel credo.
    Sulla gratuitá e sull’auto mutuo-aiuto d’accordo con Lucia!!!!!Testato personalmente….

    Osservatore 21/10/2014 23:17 Rispondi
  • …aiuto siamo fritti…se importiamo i gruppi di auto mutuo-aiuto a Manfredonia…sono modelli per cui te la canti e te la suoni da solo tipo americanata…che dio ce ne liberi e ce ne scampi (visto che siamo in tema cattolico)!!!!….non facciamo passare per buono un metodo altamente improbabile. Opinione personale ovviamente.
    È lodevole che sia tutto gratuito (è ovvio visto che è un consultorio diocesano dove ci sono volontari…) ma attenti: (e parlo in maniera molto molto generica) gratuito, in ogni cosa della vita, non vuol dire per forza qualità. Sempre libera, liberissima opinione personale. Cmq auguri.

    Lucia P. 21/10/2014 22:56 Rispondi
    • Lucia P. ti stai proprio sbagliando. Prima cosa nn ti puoi permettere di giudicare una cosa che non conosci!
      Non sai proprio di cosa si sta parlando.
      io ci sono andata agli incontri piu di un anno fa e quello che tu dici è assolutamente falso…il tuo modo di scrivere mi ricorda qualcuno che si diverte solo ad offendere e disprezzare quel poco di buono che viene offerto in questa città!!

      teresa 22/10/2014 15:12 Rispondi
    • Conosco il centro e i suoi volontari, é gente preparata, aggiornata e generosa. Quello che é stato scritto é falso, visto che hanno aiutato tante persone con successo. Il centro Nazareth si espone molto e ha tanti nemici, soprattutto chi offre questi servizi per denaro. Suppongo che questa critica sia mirata a screditare e portare disonestamente la gente verso servizi a pagamento. Vergogna! Scrivete il falso per guadagnare soldi…

      Adrianus 22/10/2014 22:49 Rispondi
  • Che bella iniziativa! Ho conosciuto i professionisti del Centro e mi hanno aiutato in una situazione familiare difficile, non abbiamo grosse disponibilita’ economiche pertanto non mi potevo permettere l’aiuto di un privato. Il centro e’ veramente un punto di riferimento fondamentale a Manfredonia. Complimenti!

    Antonio 21/10/2014 22:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com