Venerdì 26 Aprile 2024

Primarie, Gd Capitanata: “Grande affermazione di Emiliano ma ora parte la sfida vera”

0 0

“Ancora una volta il centrosinistra pugliese ha dimostrato vitalità e capacità di attrazione,intercettando l’interesse e la voglia di partecipazione di 140.000 elettori che ieri si sono recati alle urne per la scelta del candidato presidente. A Michele Emiliano, vincitore indiscusso di queste primarie al quale porgiamo i nostri auguri, spetta però un compito difficile: riconnettere con la Politica tutti quei cittadini che hanno smesso di crederci e siamo convinti che la sua passione e il suo amore per la Puglia lo porteranno a lavorare in questo senso.
Al Pd di Capitanata chiediamo di aprire subito una discussione interna, che coinvolga i Circoli, per la costruzione di un programma condiviso e partecipato che contribuisca a definire una visione strategica per l’intera Provincia di Foggia e per la composizione di unalista che premi il merito, le competenze, che tenga conto del lavoro svolto in questi anni e,soprattutto, sappia intercettare la voglia di cambiamento di cui questo territorio ha enorme bisogno.
Un arco temporale più che congruo ci divide dall’appuntamento elettorale e abbiamo tutt oil tempo per avviare una discussione che tenga conto delle istanze che provengono dalla base del partito che, sempre più spesso, viene chiamata a ratificare scelte prese sotto la scure dell’emergenza da un gruppo sempre più ristretto. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e a portare in questo progetto sogni, esigenze eistanze di una generazione che alle nostre latitudini vive con maggiore intensità i morsi della crisi economica che affligge l’intero Paese. Siamo pronti a rappresentare le periferie geografiche ed esistenziali della nostra Capitanata. Vogliamo essere portatori della voglia di restare in questa splendida terra dalla quale in molti continuano inesorabilmente a partire.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com