Venerdì 26 Aprile 2024

Riccardi: "Se perdo lascio perché occuperei una poltrona da sfiduciato"

0 0

Avevo deciso di non rispondere alle provocazioni e di non dare seguito alle strumentalizzazioni, ma dal momento che mi si pongono delle domande attraverso le quali si mette in dubbio l’amore che io, Sindaco, ho per la mia città e per i miei concittadini, non posso restare in silenzio.

Il ragionamento è semplice: se un candidato perde la competizione per concorrere nuovamente alla carica che già ricopre, non può continuare a restare lì, come se nulla fosse accaduto. Sarebbe come ostinarsi ad occupare una poltrona nonostante sia stato sfiduciato. Non è mio costume restare a tutti i costi abbarbicato ad essa. Se ho lasciato la carica di consigliere regionale, per lavorare per la mia città, un senso ci sarà. Ed è il senso che mi ha spinto a dare tutto me stesso per i cittadini di Manfredonia, a realizzare il mio programma e a conservare in equilibrio i conti pubblici, a lottare per il nostro ospedale e a correre ovunque, come l’altro ieri a Roma nella vertenza Sangalli, per difendere i posti di lavoro e gli interessi di Manfredonia. Alle spalle ho un mandato durante il quale, solo a scorrerlo per sommi capi, vengono alla mente le sistemazioni del mercato settimanale e di quello di via Antiche Mura; i progetti di valorizzazione del Castello, di Santa Maria di Siponto, dell’abbazia di San Leonardo, degli Ipogei Capparelli e dell’ex convento di San Francesco; il completamento della pavimentazione di corso Manfredi e la riqualificazione di Piazza del Popolo; la ZTL e il sistema di videocamere; gli strumenti attuativi del Piano Sociale di Zona e il riconoscimento della Zona Franca Urbana.

Anni di intenso lavoro, nei quali sono state poste le basi anche per importanti progetti che troveranno attuazione da qui a poco. La coerenza e la chiarezza, peraltro, alle quali da sempre mi ispiro, mi impongono comunque una ragionamento sugli scenari del dopo 21 dicembre, sia in caso di vittoria, sia in caso di sconfitta. In caso di vittoria, sulla quale del resto non nutro dubbi, il progetto è quello di puntellare ulteriormente il percorso di sviluppo della nostra città, portando a compimento le tante operazioni messe in cantiere; in caso di sconfitta non ho alternative a quanto dichiarato. Come, un sindaco, che non gode più della fiducia politica, può continuare ad operare al meglio? Quelli che mancano fino alle successive elezioni sarebbero mesi sfibranti, non per me, ma per la città. Un rischio imputabile senza timore di smentita a chi, irresponsabilmente, senza alcuna motivazione politica, ha voluto a tutti i costi mettere in azione il meccanismo delle primarie nella peggiore delle sue versioni. Quanto a cosa farei, sempre in caso di sconfitta, nella competizione elettorale per le amministrative, la mia storia e la fedeltà al partito e alla coalizione che ho sempre mostrato, non dovrebbero alimentare dubbi, se non in chi della provocazione ha sempre fatto o ha deciso di fare la propria bandiera, e accusa, parlando “in codice”, perché è probabilmente l’unico linguaggio che conosce.

In questa competizione per le primarie ho deciso di raccontare, non di accusare. E a questo mi atterrò, fornendo ai cittadini un ampio resoconto dell’azione amministrativa svolta. Chiedendo di essere giudicato su di essa.

Comitato Angelo Riccardi

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Vai avanti non ti arrendere che rivincerai le elezioni alla faccia di la torre e zingariello che andra a fare il vecchio lavoro cioè il MURATORE .SOLO INVIDIA

    FORZA ANGELO

    lino 08/12/2014 7:54 Rispondi
  • x SONO D’ACCORDO:
    BRAVO O BRAVA….NON SI CAPISCE BENE CHI SEI ???!! COMUNQUE SIA,PER QUALE MOTIVO HAI MENZIONATO I NOMI DI M. MASTROLUCA E DI M.G.CAMPO ????? NON SONO FORSE NOMI DI NOTISSIMI PERSONAGGI POLITICI CHE HANNO DATO GIA’ TANTO ALLA NOSTRA CITTA'( SENZA NESSUNISSIMA OFFESA PER LE PERSONE CITATE,MA PARLANDO DI NOMI NUOVI,STONAVANO CON IL NUOVO )??????!!!!!
    IO PROPORREI NOMI NUOVISSIMI E VERGINI DELLA VITA POLITICA DEGLI ULTIMO 20 ANNI !!!! CI SONO UOMINI E DONNE CHE VIVONO LA CITTA’ SENZA RIFLETTORI E SENZA PROPAGANDA DELLE VARIE SEGRETERIE DOVE SI CONSUMANO ATTI E DECISIONI STRATEGICHE PER AFFOSSARE O FAR RESUSCITARE I CANDIDATI DA ESPORRE ALLE VETRINE DELLA POLITICA E CON IL CONSENSO DEI GRUPPI PREDOMINANTI ALL’INTERNO DELLE STANZE DELLE SEGRETERIE DI TUTTI I PARTITI DEL MONDO…..ECCO PERCHE VORREI GENTE NUOVISSIMA DELLA VITA POLITICA….LI ANDREI A PRENDERE ANCHE IN UN CAMPO DI POMODORI COME IN UN CAMPO DI CALCIO O NELLE PALESTRE O LUOGHI DI LAVORO, DOVE CI SONO UMILI E VALIDI UOMINI DI GRANDI INSEGNAMENTI ….CHE SANNO APPREZZARE IL VALORE DEI SOLDI , DELLA VITA E DELLE REGOLE !!!!!!!!!!
    SE NON LO AVETE ANCORA CAPITO LA GENTE VUOLE PERSONE ONESTE E SENZA APPARTENENZE CON LA VITA POLITICA DI OGGI E DI IERI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Nuovi Uomini e Donne per la città !!! 07/12/2014 9:03 Rispondi
  • Io penso che almeno in campagna elettorale ivi comprese le primarie si dovrebbero pubblicare solo commenti firmati con email verificate… Troppi cuori impavidi…..

    Aristotele 07/12/2014 0:56 Rispondi
  • Dovevi dimetterti gia il giorno stesso dei Fatti di Pescara
    vai a studiare e impara educazione e umiltà poi ne parliamo

    onesto? 06/12/2014 20:24 Rispondi
    • Guarda preferisco una persona che si compra una Laurea, a differenza di altri che chiedono tangenti alle povere persone per un lavoro e che si vendono per uno spicciolo!!!
      PRENCIPE SE TI FAI SOSTENERE DA CERTA GENTE VUOL DIRE CHE SEI COME LOROO!!!!
      ANDATEE A CASAAAAA ……….!!!!

      A Casaaaaaaa 06/12/2014 23:15 Rispondi
      • Il tuo bello fa l’uno e l’altro
        il capo delle ……..
        e il furbo dei …….
        ma non vi vergognate per niente
        solo a titolo informativo non voto pd
        morto si prigioniero mai

        onesto? 08/12/2014 8:01 Rispondi
  • VABBE’, ALLORA VORRA’ DIRE CHE, SE MI LASCI, PUR DI CONTINUARE A STARE INSIEME A al sindaco Riccardi, MI TRASFERIRO’ A CASA sua. MI PORTERO’ DIETRO LE MIE CATENE, anche perchè, NON SI SA MAI COME SI POSSONO METTERE CERTI PROCESSI, DOVESSI SEGUIRTI PURE A PESCARA… (divertente però!)

    Il FANTASMA DEL COMUNE 06/12/2014 20:15 Rispondi
    • Bada come parli, non ridere mai sulle disgrazie degli altri, non si sa mai….

      Antonio 06/12/2014 23:02 Rispondi
      • Stai calmo, rilassati e stà sereno! Ha ragione il fantasma del Comune. La “disgrazia” è una sfortuna, una sventura, un accidente ovvero qualcosa di imprevedibile e inevitabile che ci capita all’improvviso senza che noi lo avremmo voluto. ……..

        Per Antonio 07/12/2014 16:49 Rispondi
    • censurato

      Carlo 06/12/2014 23:38 Rispondi
  • mi hai reso famoso e adesso mi lasci???? mi viene da piangere!!!!!!

    Il fantasma di Palazzo San Domenico 06/12/2014 18:07 Rispondi
  • Sig sindaco vai avanti tranquillo lascia stare i commenti,tanto si sa chi c’è dietro quei nickname!Gran parte del popolo di manfredonia ti conosce e sa che persona sei e quello che hai fatto per questo paese….a differenza di quella melma che ti sta contro..spero vivamente nella tua vittoria, senó sarà un DISASTRO TOTALE per Manfredonia!

    Lorenzo 06/12/2014 18:05 Rispondi
    • Hai ragione poverino se la prendono tutti con lui… Scusami ma adesso devo andare in piscina, la piscina comunale completata

      Fabio 06/12/2014 18:26 Rispondi
  • Riccardi ti dovresti solo vergognare di quello che dici!!!
    quello che hai fatto per la tua città è solo il tuo dovere nulla di straordinario!!…..la bocca quando parli di posti di lavoro e in questo caso della Sangalli tanto sai tu e tutti che la tua è solo una mossa elettorale …e che il tuo appoggio non vale nulla! e dove eri quando sono fallite le altre fabbriche? e perchè anche a loro hai dato soldi? ah scusa le votazioni erano ancora lontane!!!ma facci il piacere..tu e quei tuoi pseudo sostenitori che ti ritrovi!

    indignata 06/12/2014 16:31 Rispondi
  • abbiate pietà

    padre Ralph 06/12/2014 16:12 Rispondi
  • La fiducia l’ha ottenuta nel 2010 e con quella amministrerà fino alla primavera 2015.. Poi si passa il testimone!

    Cittadina indignata 06/12/2014 16:04 Rispondi
  • Le “pezze” giustificative di Riccardi peggio dei “buchi” delle sue aberranti dichiarazioni!

    Manfredonia riparte 06/12/2014 15:59 Rispondi
  • Offrire un’alternativa, proporre un’alternativa non è “sfiduciare” un Sindaco! E gli ex assessori sfiduciati che sono “tornati” di gran carriera…?
    Se Prencipe Gaetano vince le Primarie il sindaco Riccardi dovrebbe concludere al meglio il suo mandato, cercando di realizzare/completare quanto promesso ed accompagnare responsabilmente Manfredonia alle Amministrative 2015… Non è più il tempo dell’ARROGANZA e dei CAPRICCI… Motivazioni banali che offendono l’intelligenza dei Manfredoniani. Un motivo in più per scegliere Gaetano Prencipe!

    Manfredonia riparte 06/12/2014 15:57 Rispondi
    • Se uno vuol davvero bene al proprio paese ne deve accettare il giudizio ed interrogarsi. Io piuttosto fossi in lui, pur di dimostrare di aver compreso i miei errori, continuerei il mandato, manderei a casa gli assessori che sono stati meno produttivi e che non hanno dato quel valore aggiunto, che invece si sperava, all’azione amministrativa per quel rilancio che lo stesso Sindaco Angelo Riccardi aveva invocato. Tipo, revocherei le deleghe a BRUNETTI, VARRECCHIA, PALUMBO E ANGELILLIS (salvando solo Zingariello, Clemente, Rinaldi e Casvavilla) e li sostituirei con giovani “rampanti” come Michela Mastroluca, Maria Grazia Campo, Cosimo Titta, Giuseppe La Torre ecc. ecc. Dimostrerei a tutti di aver compreso che lo sbaglio più grande è stato “tentare” un rilancio mai arrivato attraverso le persone sbagliate e farei assumere a loro (dando, con la loro revoca, un segnale che resterebbe nella storia finale di questo mandato) la responsabilità per tutto quanto è accaduto. Poi mi cospargerei il capo di cenere e mi candiderei consigliere comunale insieme a Gaetano Prencipe per dimostrare di voler ancora dare un apporto anche se meno importante a questo paese, ammesso che riesca (il nostro sindaco) a farsi eleggere consigliere comunale nel prossimo mandato (magari lo chiamano a fare pure l’assessore, tanto prima o poi qualcuno dovrà pure sostituire Cascavilla!). Ciao ciao

      SONO D'ACCORDO! Riccardi al posto di Cascavilla! 06/12/2014 20:08 Rispondi
  • Angelo Riccardi scrive:”Ed è il senso che mi ha spinto a dare tutto me stesso per i cittadini di Manfredonia, a realizzare il mio programma (MA SEI NON HAI CONCLUSO UN BEL NIENTE?!) e a conservare in equilibrio i conti pubblici (SI, GRAZIE AI 3.400.000 EURO CHE AVREBBE DOVUTO DARCI GEMA E CHE MAI CI DARA?!), a lottare per il nostro ospedale(MA QUANDO MAI?! TE NE SEI RICORDATO SOLO ADESSO!) e a correre ovunque, come l’altro ieri a Roma nella vertenza Sangalli, per difendere i posti di lavoro e gli interessi di Manfredonia (ANCHE QUESTO SOLO ADESSO. E MENTRE TUTTE LE ALTRE AZIENDE CHIUDEVANO, COSA HAI FATTO?!).

    ROBA DA NON CREDERCI! SOLO LUI, IL SINDACO RICCARDI, può ancora REALMENTE CREDERE A CIO’ CHE SCRIVE!!!

    Non vi fate ingannare, adesso la vuole mettere sul vittimismo e cerca di ottenere compassione. Ma, credetemi, io lo conosco bene, se solo riuscirà a superare indenne questo momentaccio, svestirà i panni dell’agnello per riprendere quelli del lupo famelico!

    Caro Riccardi, se ti fossi “sbattutto” per salvare un pò di posti di lavoro a Manfredonia, in questi anni, così tanto, come stai facendo ADESSO per salvare il TUO (e quello di qualche altro assessore senza alcuna preparazione politica e legittimazione!), oggi non staresti in questa situazione. Te la sei cercata, non fare il giochino di attribuire ad altri colpe che sai essere solo le tue (e di altri 3 tuoi assessori). Firmato un tuo ex amico che il 21 dicembre dal mattino alle 7.30 starà lì già pronto per votare GAETANO PRENCIPE, e non a te!!!

    Leggo queste parole e penso che solo lui ci crede! 06/12/2014 15:47 Rispondi
  • Scommetti che se viene meno la candidatura di Ognissanti alla Regione i TUOI AMICI CAMPO E BORDO TI MOLLANO???ORMAI SEI SOLO…AVRAI TEMPO X STUDIARE!!

    SEMPRECONTRODITE 06/12/2014 15:37 Rispondi
  • Principe in passato avrà anche fatto degli errori però è una persona onesta

    Fabio 06/12/2014 15:20 Rispondi
  • SEI GIA’ SFIDUCIATO DAL PARTITO CHE TI HA FATTO ELEGGERE!!!!! BASTA PRENDERE IN GIRO LA GENTE!!!! VOGLIAMO GENTE ONESTA!!!!!!!

    Doniano 06/12/2014 14:47 Rispondi
  • Vatteeeeennnnn

    Mimmo 06/12/2014 14:30 Rispondi
  • Che vergogna sta gente che scrive qui ce voi bocciate Riccardi e volete promuovere Prencipe?ma per favore da dove venite ma avete visto la squadra di Prencipe ha troppi interessi sul comune addirittura ora parla anche la Torre il…….dei comparti

    fischio d'inizio 06/12/2014 13:43 Rispondi
  • Questo sarebbe il sindaco che ha difeso l ospedale? Il sindaco che ha difeso i comparti? Il sindaco che ci ha permesso di fare belle figure grazie alla sua alta preparazione culturale. Siamo in una città nella quale tanti validi laureati non hanno lavoro ed una persona …. Adesso via con i commenti di quelli che dicono che il sindaco sarà assolto… Vi dico non abbiate i prosciutti sugli occhi, leggete le intercettazioni che incastrano un sindaco nei confronti del qualche cinque anni fa io non partii certamente prevenuto

    Lorenzo 06/12/2014 13:31 Rispondi
  • mo vattèèèè…va…va…vaa…..
    meglio 1000000mila volte PRENCIPE…

    MIO 06/12/2014 12:58 Rispondi
  • Dimenticavi la tua grande opera portata a termine le urbanizzazioni dei Comparti

    Il mentore 06/12/2014 12:50 Rispondi
  • Il fatto di restare fino alla fine del mandato e’ un atto di responsabilita’ e onesta nei confronti dei cittadini di Manfredonia,anche se perdi le primarie caro sindaco,ma siccome tu sei sempre stato arrogante,o come dici tu o niente,questo e’ il tuo problema.Anche se io sono convinto che perderai le primarie ma fino alla fine ti presenterai con una lista civica,tanto la tua faccia e il tuo……. sono cosa unica.Lascia e non partecipare alle primarie fai la cosa giusta,perche’ il popolo di manfredonia non ti vuole

    Filippo 06/12/2014 12:11 Rispondi
  • ti dovresti dimettere da subito visto ke hai fatto poco alla città ed hai pensato molto agli interessi personali. grazie innanzi tutto per aver preso di petto la questione nuovi comparti visto che abitiamo come gli abusivi ancora senza corrente strade non asfaltate senza fogna bianca ecc. visto che paghiamo tutto e per tutti un mio sincero parere dimettiti fai piu’ bella figura.

    giovanni 06/12/2014 11:21 Rispondi
  • Con tutto il rispetto non lo voterei mai

    Gigi 06/12/2014 11:12 Rispondi
  • Faresti bene a non aspettare l’esito della competizione per lasciare la politica, visto che sei stato sfiduciato anche all’interno del tuo partito.

    tonino 06/12/2014 10:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com