Venerdì 19 Aprile 2024

Emergenza idrica nel Nord Gargano

0 0

“La gestione dell’emergenza idrica delle ultime ore sui comuni del Gargano Nord è uno spiacevole paradigma dell’inadeguatezza di risorse a disposizione, di scarso coordinamento tra enti territoriali e fornitori di servizi e di inefficienza dei piani di Protezione Civile.
I sindaci dei comuni colpiti dovrebbero subito convocare un tavolo con il Prefetto e l’AQP, non tanto per rappresentare il disagio, che speriamo abbia le ore contate, ma per predisporre le misure necessarie ad evitare il ripetersi in futuro di tali circostanze.
C’è da capire come, nel 2014, un impianto di tale portata possa incorrere in guasti del genere. Perché i comuni siano stati avvisati con ritardo e in modo impreciso e la fornitra alternativa da parte di AQP attraverso carribotte sembri avere i contorni della mera formalità. Ed è da ribadire la necessità che i Comuni provvedano a rendere concreti i piani di emergenza, perché non si può lasciare i cittadini, anziani soprattutto, nella più completa oscurità di notizie in un’emergenza tale”.

Emergenza idrica 09.12.2014 2

Matteo Vocale
segretario PD San Nicandro Garganico

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com