Venerdì 29 Marzo 2024

Asd Manfredonia C5 femminile: Manfredonia C5 – Ruvo 5-2

0 0

Era una gara importante per le ragazze del Manfredonia C5, vincere per cancellare subito la brutta prestazione offerta Domenica scorsa a Modugno contro il Balsignano.

Una vittoria fondamentale, che solidifica ancor di più il gruppo e rende coscienti le ragazze delle proprie capacità. Una squadra che pian piano cresce sotto il punto di vista tecnico/tattico ma che ha ancora da lavorare parecchio sotto l’aspetto caratteriale.

Cotrufo schiera il quintetto iniziale formato da Salvatore, Accetturo, Famiglietti, Longo e Attanasio. Le ragazze partono forte e impensieriscono e non poco la difesa avversaria. Ci vogliono però ben 10’ minuti per le sipontine per portarsi in vantaggio. Attanasio sulla destra recupera palla, salta un avversario e serve Famiglietti che di punta sigla la sua prima rete di giornata. Le occasioni fioccano per il Manfredonia ma la porta avversaria sembra stregata. La prima frazione termine sul risultato di 1-0.

Nella ripresa scende in campo una squadra ben più decisa a far sua l’intera posta in palio, ed in pochi minuti va a segno per due volte ancora con Famiglietti, che finalizza al meglio due contropiedi di Longo e Attanasio.

Sul 3-0 le ragazze calano un po’ di concentrazione e permettono al Ruvo di rifarsi sotto. Poco impiegano gli ospiti a riaprire una gara che sembrava chiusa. Sul 3-2 però le sipontine riprendono a macinare gioco ed azioni da rete, ci provano ancora Longo , Attanasio e Accetturo dalla distanza, ma la palla non entra. Ci pensa Anna Monopoli a ristabilire il doppio vantaggio per le sipontine con un’azione caparbia sulla fascia destra. Sul 4-2 il Manfredonia controlla agevolmente trovando anche la quinta rete ancora con Famiglietti che recupera palla a centrocampo, avanza e batte il portiere.

Termina quindi con il risultato di 5-2 per le ragazze biancocelesti. Nota molto positiva, l’esordio tra i pali della giovanissima Francesca Placentino, 14 anni che dopo il primo impatto con la gara dove l’emozione ha fatto la sua parte, ha dimostrato tutto il suo valore.

Domenica trasferta a Polignano dove le ragazze affronteranno il Neapolis. Obiettivo vittoria per continuare la striscia positiva.

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com