Venerdì 26 Aprile 2024

Riccardi incontra la città: "Tutti insieme per vincere una sfida fondamentale e non tornare indietro" (FOTO)

0 0

In un affollatissimo Palazzo dei Celestini, a sette giorni dal 21 dicembre, data delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, Angelo Riccardi parla alla città prima di un appuntamento “fondamentale, perché chi vince domenica sarà il sindaco di Manfredonia”. Al suo fianco i suoi due storici sostenitori, Paolo Campo e Michele Bordo, “con Angelo Riccardi perchè con lui oltre al centrosinistra, vince tutta la città. In cinque anni ha fatto molto bene, nonostante il periodo storico difficilissimo”. Con loro, a nome della coalizione ‘Manfredonia Viva’ l’intervento di Pasquale Bisceglia il quale ha espresso “l’inutilità delle primarie ed il sostegno pieno e convinto della coalizione ad Angelo Riccardi”.

Poi arriva la volta del lungo intervento del sindaco, che spazia a 360 gradi, dalla sua storia personale e politica, passando dagli avversari di turno fino ai progetti attuati per la città, “perché i cantieri sono una realtà, la nostra”.

Sono una persona semplice, onesta, ed in tal senso pubblicherò anche la mia situazione reddituale, e vediamo se qualcun altro sarà pronto a fare lo stesso. Sono pronto a dare il mio contributo per la città, per i giovani, per quanti hanno volontà di costruirsi un futuro. Faccio il sindaco perché i giovani non devono essere usati come argomento e i nostri figli devono essere il futuro della nostra città. Vincere è anche capire dove sono le persone migliori per continuare a dare una speranza a questa città”.

“Mi accusano di fare politica come mestiere, ed io quando finirà quest’avventura dimostrerò, come ho sempre fatto in vita mia, di saper lavorare. C’è chi come me fa politica per il bene comune, e chi sulla politica ha costruito il proprio mestiere. Gaetano Prencipe ha fatto il sindaco, -ha continuato- ma lo ha fatto male. Oggi è necessario ristabilire la verità: le cose positive del suo mandato sono state fatte grazie al sottoscritto che era assessore alla cultura e al turismo, e lo si deduce anche dall’imbarazzo con il quale lui stesso rispondeva nell’intervista della scorsa settimana. Siamo alle comiche finali quando si prende meriti non suoi. Ha affermato che nel 2000 era stanco e che per questo si fece da parte. Bisogna ricordare che in quell’anno si candidò alle Regionali prendendo a Manfredonia la ‘bellezza’ di 2000 voti. Dopo un risultato del genere io mi sarei invece ritirato per sempre”.

Sulle primarie e la loro opportunità: “Pensano solo ad abbattere il tiranno, e per questo hanno voluto primarie assolutamente inutili se non legate alla loro sete di vendetta. Invece non sono un uomo solo al comando, io ascolto tutti e agisco con il consenso di tutti. Devo passare per il vaglio delle primarie, pur avendo il record di non avere mai avuto una seduta di consiglio deserta e di non essere mai andato sotto in consiglio. Tutte le mie scelte, tutti gli atti amministrativi della mia Giunta sono stati approvati a maggioranza. Chi sostiene il mio avversario, per pensare a queste inutili primarie, ha abbandonato il palazzo, non occupandosi più di nulla, costringendomi a fare gli straordinari. Ma lo faccio con piacere perchè alla gente non interessano le primarie ma la risoluzione dei problemi concreti”.

Riccardi parla della coalizione che lo ho fortemente rivoluto e che avrebbe fatto a meno delle primarie: “Tutto il centrosinistra sta con me, ed è vero, come dice il mio competitor, che anche il Nuovo Centrodestra sostiene il progetto evidentemente migliore per la città. In questi cinque anni la vera opposizione l’ho subita all’interno del mio partito, ma mai costruttiva e alla luce del sole, piuttosto sempre nelle segrete stanze”

Poi le risposte indirizzate al consigliere regionale Franco Ognissanti, che aveva giudicato ininfluente il suo ricorso al Tar contro l’atto del dg Manfrini. “Ininfluenti sono i suoi dieci anni in Regione, mai a fare qualcosa per la città. A proposito di Manfrini: tra poco andrà via e noi faremo una grande festa in piazza. Il 21 dicembre con la mia vittoria si costruisce il futuro per Manfredonia e si apriranno anche nuovi scenari a livello regionale. Dopo dieci anni di nulla, alla Regione vogliamo aria nuova, e per questo noi sosterremo la candidatura di Paolo Campo che con il sottoscritto e Michele Bordo ha scritto pagine importanti per Manfredonia e la Capitanata”.

Poi l’attenzione sulle cose fatte in questi cinque anni: dalla valorizzazione territoriale e culturale, alla razionalizzazione delle aree mercatali, dai progetti per il centro e le periferie, l’ambiente, il mare e l’ecosistema, alla difesa dei posti di lavoro, “dove ci ho messo sempre la faccia, senza mai prendere vie secondarie come altri per evitare i fischi”, passando per la riqualificazione e la rigenerazione urbana.

Mirino puntato anche sul turismo, “con il nostro primo vero sistematico intervento in materia”, sull’impegno sottoscritto e da mantenere sui comparti, sui chiarimenti riguardanti il contratto d’area, per finire con la la difesa dei lavoratori Sangalli e Solage e l’impegno sulla cultura, “parola abusata, come se in questa città fossimo tutti ignoranti”.

Una lunga lista dunque per rivendicare il lavoro svolto, “che parte dal 2000 e non da prima per dover compiacere forzatamente qualcuno”, e dove il “bello viene ora, come dice lo slogan di questa campagna per le primarie. Per questo tutti insieme dobbiamo vincere questa sfida, per non tornare indietro di 20 anni e guardare avanti.”

 Graziano Sciannandrone

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO ALLE PRIMARIE ANGELO RICCARDI

 

Domattina i video dell’evento

 

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Vincerà sicuro Prencipe, oramai Riccardi ha deluso l’intera città c’è bisogno di cambiamento

    Pasquale 15/12/2014 13:38 Rispondi
  • Caro Sindaco,
    non hai risposto alla domanda: “se quei 4 gatti dei tuoi denigratori e diffamatori politici all’interno PD, saranno eletti, faranno gli assessori”?
    Se malauguratamente ciò accadrà, verrò a VOMITARE a Palazzo S.Domenico!

    Pascoli Giovanni 15/12/2014 13:21 Rispondi
  • Doniano non riesci mai a fare un discorso serio! Tiri sempre fuori gli aspetti personali di Riccardi. Ecco perche’ la sig.ra Rosa fa bene a consigliarti martellate sui testicoli. Vedrai ti faranno bene al quel poco di cervello che ti e’ rimasto.

    Giorgio 15/12/2014 10:17 Rispondi
  • Per la prima volta non darò il mio voto e nemmeno indirizzerò quelli dei miei cari verso il Sindaco uscente Riccardi.Questo per contestargli la non considerazione dei suoi veri amici a cui tanto deve nel corso della sua vita politica e non solo politica!! Mentre,si è circondato di filibustieri e voltagabbana sin dall’inizio della sua avventura politica e che oggi lo mettono in condizioni di non essere più così sereno nelle sue scelte e ad non essere quasi più lui….l’Angelo dei primi tempi !!

    Cosa resta dei nostri anni '80 ? 15/12/2014 10:17 Rispondi
  • CRONISTA CRONICO 15/12/2014 9:50 Rispondi
  • Un fatto è certo che tra i candidati alla Regione adesso spunta e la sinistra ripropone i soliti mestieranti della politica tirando fuori dal cilindro il signor Campo che farà la stessa fine di quando era candidato alla Provincia come presidente cioè non verrà eletto. Ma mi chiedo perché non andate a lavorare,lo sapete che noi manfredoniani ci siamo rotti,non vi vogliamo più. La guerra fraticida per le primarie è assurda e ci fa disgustare, non riusciamo a capire perché questa lotta per il potere? pensate solo ai fatti vostri e no a Manfredonia, perciò puoi stare pure a casa signor Campo tanto non voteremo, ne te, ne Gatta e ne Ognissanti,ma questa volta voteremo gente che sappia rappresentare veramente la città di Manfredonia.

    Il Voto 15/12/2014 9:20 Rispondi
  • Per Rosa: L’ultima cosa che si può provare verso un indagato è invidia. Comincia tu con un martello da 50kg e visto che non hai i testicoli prova a usare la fantasia….

    Doniano 15/12/2014 8:18 Rispondi
  • Mamma mia quanta invidia nei confronti di Riccardi! Ragazzi l’invidia e’ una brutta malattia. L’invidia annebbia il cervello! Comunque non dovete desistere, per guarire prendete un martello di 5kg e datevelo sui testicoli tutti i giorni per due mesi! Se dovesse persistere la malattia aumentate il peso del martello a 10kg per un mese ! Sicuramente eviterete di scrivere stronzate!

    Rosa 15/12/2014 8:01 Rispondi
  • Avete rotto con questi che campano solo di politica….. Verificate in venti anni cosa ha avuto Prencipe dalla politica… Stesso vale per la torre, Ognissanti, D’ambrosio ecc… Ecc… Ma stiamo scherzando? Siamo di Manfredonia e ci conosciamo tutti!

    Aristotele 15/12/2014 1:43 Rispondi
  • Spero che il popolo che non vive di politica, a Maggio 2015 vadano a votare e diano una lezione a questi poltronisti. Da dove vengono tutti questi soldi? Chi finanzia queste primarie? La vera competizione è questa o il confronto con le altre forze politiche?

    Il popolo questa volta non si asterrà dal voto 14/12/2014 23:40 Rispondi
  • Un amico mi ha fatto notare, non a torto, che in realtà non c’erano le stesse persone, numericamente parlando, che c’erano da PRENCIPE, ma molte di meno da Riccardi, se si considera che (oltre ai familiari a seguito, mogli, mariti, zii e zie, fgli e nipoti ecc.) c’erano anche decine di lavoratori che erano fuori per manifestare e che poi sono entrati dentro ma solo ad ascoltare il sindaco per curiosità. Poi dicono che gli applausi erano provocati dai familiari del sindaco e da qualche eccentrico sindacalista di parte. Come si può notare in uno delle foto al momento dell’uscita del sindaco da palazzo celestini. Ma a che punto si sono ridotti quelli di Riccardi!

    Molta più gente da PRENCIPE ! 14/12/2014 23:38 Rispondi
  • Mamma mia proprio non me l’aspettavo dal prof. Pasquale Bisceglia e dagli altri, compreso il consigliere Matteo Ognissanti. Ma che credibilità possono avere più le persone ce prima dicono male della coalizione di centro-sinistra e poi tornano a sostenere Riccardi? E poi si possono dire delle cose così pesanti e gravi sulla coalizione di centro-sinistra ed essere chiamati poi a farne addirittura il coordinatore?! Ma questi della coalizione del centro-sinistra NON HANNO UN MINIMO DI DIGNITA’?! Giudicate voi…

    Sono sconcertato !!! 14/12/2014 23:16 Rispondi
    • E che credibilità può avere chi come Giuda gli è’ stato al fianco per cinque anni, ha mangiato alla sua tavola ed ora partecipa alla crocifissione mediatica? D’ambrosio prima che il gallo canti lo tradirai tre volte! Ma dopo tre giorni ci sarà la resurrezione e Manfredonia liberatasi da affaristi e farisei si affaccerà ad un nuovo futuro perché il bello inizia adesso…..

      Aristotele 15/12/2014 8:03 Rispondi
  • MAMMA MIA QUESTI STANNO ALLA FRUTTA. CHE RISATE… ALLA FACCIA DELLA COERENZA! E RICCARDI GLI HA FATTO FARE ANCHE IL COORDINATORE DELLA COALIZIONE A QUESTO QUA DI IMPEGNO COMUNE. PERSONALMENTE VI DICO DI NON VOTARE MAI PER PERSONE DEL GENERE. VERIFICATE VOI DA SOLI. LEGGETE QUESTO ARTICOLO IN CUI “IMPEGNO COMUNE” DICHIARA DI METTERSI FUORI DALLA COALIZIONE E DI NON SOSTENERE PIU’ IL SINDACO. E ADESSO CHE COSA E’ SUCCESSO. AVRANNO AVUTO PURE LORO LA CARAMELLA O LA PROMESSA DELLA CARAMELLA?!?! GIUDICATE VOI DA SOLI…………………………..
    SE QUESTI SONO QUELLI CHE STANNO CON RICCARDI, CHE CRITICANO I SUOI ATTEGGIAMENTI E POI RISALGONO SUL CARRO, ALLORA VOTI PRENCIPE. CHE DELUSIONE SEI STATO PROF. PASQUALE BISCEGLIA, NON VI VOTERO’ MAI PIU’. ANZI GLIELO DIRO’ A DE MAGISTRIS QUELLO CHE AVETE FATTO. ADDIO!!!

    Ma che ci fa P. Bisceglia di Impegno Comune 14/12/2014 23:10 Rispondi
  • Ho capito solo oro (povero me) che la squadra di volley femminile che ha offeso lo sport mettendo la maglia di Riccardi è della stessa Ditta che miracolosamente ha ricevuto l’acqua.

    Cittadino 14/12/2014 22:58 Rispondi
    • L’acqua mo?!? Meglio sarebbe dire UNA GOCCIA NEL DESERTO. AH AH AH CON RICCARDI PARE CHE MANFREDONIA STIA NEPPURE IN AFRICA!!! AH AH AH E le altre aziende quando la riceverrano? Nel 2050?! AH Ah AH

      Non esageriamo! 14/12/2014 23:18 Rispondi
    • Hai capito bene!!!!
      siamo messi cosi a Manfredonia!!
      VERGOGNA!!! questa è una pagina bruttissima e indegna di compravendita alla luce del sole. VErGOGNA!!! dobbiamo ribellarci e la prima cosa da fare e silurare………….!!
      Anche se purtroppo con prencipe… ma l’alternativa quale sarebbe???

      SCHIFATO 14/12/2014 23:22 Rispondi
  • Ma questa giornale ha deciso di tagliare tutto su Prencipe???

    Come mai ci sono tanti bellissimi video e articoli su e zero qua!
    Non basta che fate scrivere a riccardi da solo i commenti su di lui, pure gli articoli degli avversari gli tagliate?

    andatevi a vedere i motivi per cui molti stanno sostenendo Prencipe!!! L’hanno fatto fino fino su cose VERE!!

    Panzone 14/12/2014 22:11 Rispondi
    • Non so a cosa si riferisca in particolare, ma sta dicendo cose inesatte. Alla manifestazione di domenica scorsa del candidato Prencipe c’eravamo come al solito e abbiamo documentato con articoli, foto e video, ripetiamo come al solito. Qualunque comunicato inviatoci, da entrambi i candidati, è sempre stato pubblicato in eguale misura. Sempre. Se non sono pubblicati è perché non ci sono stati inviati. Nessun taglio ovviamente. Sui commenti, le sue affermazioni sono offensive nei nostri confronti. Grazie. La redazione

      Redazione 14/12/2014 22:24 Rispondi
      • Non era un offesa, ma un libero confronto con l’altra testata locale, che penso sia anche utile per voi per migliorarvi.

        Non vivo a Manfredonia anche se il 21 vengo apposta per questa votazione, e a quanto pare oggi ci sono stati diversi interventi del motivo per cui molti esponenti di altri schieramenti supportano Prencipe…. e zero sul vostro giornale.

        A volte le notizie bisogna andarsele pure a prendere no? Ho notato questa differenza senza offesa. Magari è stata solo una vostra svista.
        !!

        Panzone 14/12/2014 22:45 Rispondi
        • Cerchiamo sempre di migliorarci e cogliamo volentieri qualunque appunto o suggerimento. Nello specifico, gli interventi ai quali si riferisce sono di una settimana fa, e sono stati documentati, dal vivo inoltre. Le notizie le andiamo a prendere, come è normale che sia, e rispettiamo il lavoro di tutti. Nessuna svista quindi, e ribadiamo l’accoglimento di qualunque appunto o suggerimento. Cordiali saluti, la ringraziamo per l’intervento. Redazione

          Redazione 14/12/2014 23:03 Rispondi
          • Quelli sono semplici spot elettorali non certo interventi o interviste…. Io comunque pregherei la redazione di pubblicarli così da permettere un aumento percentuale dei sostenitori di Riccardi direttamente proporzionale all’aprire bocca da parte di la torre, Titta e Ognissanti.

            Aristotele 15/12/2014 1:47
  • Io mi domando una cosa. Sti soldi che sta spendendo e spandendo da DOVE VENGONO??????

    E’ una vergona!!!!

    Sindaco per favore dimettiti e levati dalle … basta una parola.

    NON SEI CREDIBILE!!! IMPARA UN LAVORO.

    Sti soldi da dove vengono? 14/12/2014 21:48 Rispondi
  • mamma mia che faccie da nullafacenti che mangiano solo di politica e nessuno gli darebbe mai un lavoro.

    E per favore Riccardi lo sanno tutti che ti scrivi i commenti da solo. Basta sei patetico.

    Fatti un giro a manfredonia e vedrai che capira che la gente non ti sopporta più.

    Siamo Messi Male 14/12/2014 21:46 Rispondi
  • Ecco perché il destino di Manfredonia é segnato ed i migliori devono lasciare il paese per realizzarsi. Questi lecchini che abboccano alle promesse e che si emozionano delle foto. Mah! Ma avete visto il filmato?? Io sono rimasto turbato e ho seri dubbi sulla stabilità mentale di questo personaggio. Ma almeno voi che credete alle favole PRETENDETE CHE QUESTO PIFFERAIO MAGICO DI RICCARDI METTA NERO SU BIANCO QUELLO CHE FARÀ VISTO CHE IL BELLO VIENE ADESSO. SE NON LO FARÀ POI NON POTRÀ TROVARE SCUSE E DOVRÀ TROVARSI PER LA PRIMA VOLTA UN LAVORO oppure dedicarsi allo studio che tanto gli piace. ALMENO QUESTO PRETENDETELO!!! Povera Manfredonia.

    Doniano 14/12/2014 21:44 Rispondi
  • La cosa che più mi fa schifo è il fatto che molti commenti siano autoscritti da qualcuno dei vicini ai soggetti fotografati! Se il bello viene ora…

    Gigi 14/12/2014 20:47 Rispondi
  • Cari supporter riccardiani non si vive solo di bei ricordi, la realtà è ben diversa.
    A proposito della Giunta Prencipe ricordo un certo assessore ai servizi cimitieriali che prese una posizione netta contro le confraternite a favore dei loculi comunali. Per coerenza questa amministarzione ha approvato un porvvedimento che smentisce quella posizione. E certo non è a vantaggio dei cittadini.
    Ho l’impressione che la chiamata a raccolta serve solo a nascondere il niente di 5 anni di amministrazione. La dimostrazione? non si è parlato di cose fatte ma solo sparlato solo degli altri.
    Un’ultima cosa: si dice sempre che dal 21 “verrà il bello”. Evidentemente il “bello” fino ad ora non c’è stato. E pechè dovremmo credere che verrà dopo il 21?

    Angelo 14/12/2014 20:39 Rispondi
  • Ho la strana sensazione che Gaetano Prencipe vincerà le primarie…

    luigi63 14/12/2014 20:11 Rispondi
  • Quanta bella gente!
    ahahahahahah

    Elettore sipontino 14/12/2014 19:55 Rispondi
  • Stupenda cornice di pubblico! Solo tu puoi fare questo. Non ti fermare ritorna ad essere Riccardi che conosciamo. Grazie

    Eresto 14/12/2014 19:15 Rispondi
  • Avrei voluto una dichiarazione di out out verso gli avversari……perchè se poi saranno eletti come consiglieri pretenderanno assessorati e allora?……

    Francesco 14/12/2014 19:00 Rispondi
  • Moooo che tridente!

    Latitante 14/12/2014 18:56 Rispondi
  • Bellissimo e concreto l’intervento fatto dal Sindaco Angelo Riccardi a testimonianza di una vita spesa per il bene comune e contro le tante lobby della vecchia politica . Ho anche ammirato le tante foto ricordo scattate con tanti cittadini e cittadine e devo fare un appunto ….visto che sono della stessa generazione di: Angelo,Michele,Paolo,Vincenzo,Michelone,Paolo,Gennaro,Costantino,Girolamo,Luigi,Pasquale,Paola,Giovanna,Anna Rita e tanti altri amici e compagni di un tempo,credo che manchi il padre creatore di tutti questi nomi e di alcuni di quelli nelle foto ricordo e cioè il presidente di noi giovani dell’allora Arci di Corso Manfredi !!!! Che bei tempi e quanti ragazzi di noi hanno fatto strada grazie maggiormente a quella persona e a tutte quelle persone che ci hanno fatto vivere quell’esperienza di vita!!!
    Voterò RICCARDI in ricordo di quei tempi e dell’insegnamento umano che tutti noi di allora abbiamo ricevuto !!!!!

    VOTO PER ANGELO RICCARDI 14/12/2014 18:50 Rispondi
  • Era da tempo che non mi emozionavo! Bravo.

    Giorgia 14/12/2014 18:35 Rispondi
    • Giorgia se queste cose ti emozionano mi spiace per te!

      Gigi 14/12/2014 20:48 Rispondi
  • I CITTADINI DI MANFREDONIA SI MERITANO QUESTO….TRE CHE CAMPANO SOLO DI POLITICA…QUANDO PROVERETE AD ALZARVI COME NOI LA MATTINA ALLE 7 ED ANDARE A LAVORARE??SVEGLIAMOCI….DIAMO UN CAMBIAMENTO A QUESTI PERSONAGGI!!!

    LAVERITA"VIFAMALE 14/12/2014 18:34 Rispondi
  • Grazie Riccardi una bella giornata! Sei grande!!!!

    Gino 14/12/2014 18:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com