Giovedì 25 Aprile 2024

Angelillis replica a Titta sul Consorzio Ittico: "Offende la verità sperando in vantaggi da disgrazie altrui"

0 0

Di seguito pubblichiamo una dichiarazione del consigliere comunale manfredoniano, Antonio Angelillis, in merito ad alcune dichiarazioni del consigliere Cosimo Titta sul fallimento del Consorzio Ittico.

«Il consigliere Titta, giovane ma ardentemente desideroso di incarichi istituzionali, spera, offendendo la verità, di riuscire ad ottenere qualche vantaggio personale da eventuali disgrazie altrui.
Capirà un giorno, se mai il suo impossibile desiderio dovesse essere soddisfatto, che ricoprire cariche istituzionali significa spesso esporsi a forme di responsabilità involontarie per il solo fatto di ricoprire quel ruolo.
Sono stato vicepresidente del Consorzio del mercato ittico, in qualità di assessore al ramo, e solo per pochi giorni; in questa veste e solo in questa veste sono chiamato a rispondere sulla questione cui allude il cons. Titta, per gli aspetti moratori legati al fallimento.
Le sofferenze di carattere economico e gestionale del Consorzio, ricorderà bene il consigliere, furono ampiamente dal sottoscritto e dal Sindaco illustrate in Consiglio comunale nella seduta del 22.11.2011, con la deliberazione di scioglimento del Consorzio e la nomina del Commissario liquidatore. La delibera fu approvata anche dal cons. Titta, senza proferir parola, che oggi, in modo inconsulto proferisce, fingendo di non conoscere la tempistica dei fatti.
Forse le sue affermazioni derivano dal non aver potuto gioire come me dopo il risultato delle primarie?
Per quanto mi riguarda, può stare tranquillo il giovane consigliere, io continuo a gioire a essere sereno perché sono convinto di aver agito nell’interesse della collettività.
Sarei ancora più felice se il giovane consigliere, noto per le sue continue giravolte dal ruolo di maggioranza a quello di opposizione e viceversa, si sforzasse di volare più alto, come dovrebbe essere proprio dell’indole dei giovani, cercando di amare di più la verità, unico valore che rende liberi da rancori e delusioni e permette di guardare al futuro con animo sereno».

Articolo presente in:
News · Politica
  • il mercato ittico serve alla notte, altrimenti i tavoli per il poker dove li vanno a trovare? haahahhahah

    il bello viene ora...a Pescara 05/01/2015 1:34 Rispondi
  • Cosimo Titta chi?

    Frittata 04/01/2015 22:08 Rispondi
    • Gelosoneeeeeeeeeeeeee!!!

      Ciambotta 05/01/2015 14:07 Rispondi
  • La cosa piu fastidiosa di questa vicenda ė il fatto che viene pubblicata in prima pagina con la foto dell assessore con sotto scritta la sia sferzante replica .La sensazione ė di leggere un articolo di tuttosport e l assessore ė’un giocatore della Juventus ……a buon intenditore …

    Adriano 04/01/2015 20:55 Rispondi
  • Contento di tanti commenti a favore della collettività’ e contro il sistema politico rappresentato in questa occasione dall’assessore Angelillis.Tuttavia siamo a Manfredonia,città’ bella maestra.Tutti si lamentano con motivazioni importanti ma…….mi chiedo a tutti coloro che scrivono o che non scrivono su questo portale che è’ solo una farsa.Non cambierà’ mai nulla.Avremo sempre le stesse persone e gli stessi individui che sono sempre eletti per cinque,dieci anni….Per cambiare queste persone ci vuole la volontà’ .A Manfredonia in tutti i campi non esiste questa parola.Basta vedere quel che è’ successo alle primarie,gente che litigava per votare….ed erano solo primarie.Non ci sarà’ mai nessun cambiamento perché’ siamo figli di una città’ che sa solo criticare e non realizzare progetti o altro.Al consigliere Titta vorrei dire solo di lasciare la politica,sei un ottimo avvocato…e per di più’ non puoi combattere situazioni politiche da solo,perché’ sei solo come tanti tuoi colleghi giovani che faccio fatica a ricordare se sono consiglieri comunali attivisti o comparse.

    Giovanni 03/01/2015 22:54 Rispondi
  • Il Consigliere Angelilis gioisce perchè Riccardi è stato indicato dalle primarie come futuro candidato sindaco e lo dice come se Riccardi fosse già stato rieletto sindaco. Questo fa capire una sola cosa che è un uomo di sistema che non fa sicuramente gli interessi del popolo, ma pensa soltando al suo interesse. Se così non fosse avrebbe sicuramente combattuto per ridurre le aliquote delle tasse che a Manfredonia sono tra le più alte in italia. Avrebbe combattuto per risanare il mercato ittico. Avrebbe combattuto per gli impianti sportivi abbandonati. Avrebbe combattuto contro l’energas, l’eolico offshore, l’impianto fotovoltaico vicino al cimitero, il porto turistico, il contratto d’area, i comparti e chi più ne ha più ne metta. E allaora sig. Angelillis…… ci faccia il piacere……………..

    L'arrivista 03/01/2015 18:16 Rispondi
  • Ma quale collettivita’ caro consigliero angelilli avete affosato il marcato ittico e state usando i soldi dei contribuenti per mantenere una struttura che ci lavorono 4 persone. Se non siete capace di fare arrivara tutto pescato al mercato ittico dimettetevi tutti cosi’ci fate gioire un poco.

    discustato 03/01/2015 16:56 Rispondi
  • Angelillis senti, fai una cosa: vatti a trovare un lavoro, possibilmente dove tu non abbia alcun ruolo di rilievo/responsabilità visto che questi compiti devi accettarli pur riconoscendone un valore negativo.
    Nel mercato ittico sono predenti molti molti molti problemi dettati da un completo disinteresse da parte dell’amministrazione comunale. Io dico com’è possibile che ci sia un bar dove si gioca a poker fino a notte inoltrata? Com’è possibile che quelli che hanno impiantato attività di distribuizione del ghiaccio (a pagamento) stanno lì (pagano le bollette?) ? e le cooperative? com’è possibile che sono tre dico tre persone che hanno un vantaggio su quella struttura e il resto della città ne è fuori? e soprattutto perché i pescatori non vanno al mercato ittico?
    Allora se siete seri rispondete a queste domande altrimenti, ragaaaaaaa prepariamoci al carnevale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Giusy 03/01/2015 16:04 Rispondi
  • Visto che il vecchio ed incallito assessore Angelillis reclama la verità, allora che dica che la verità è una sola: SIETE STATI CAPACI A FAR FALLIRE UN CONSORZIO ITTICO IN UNA CITTA’ DOVE L’ECONOMIA DELLA PESCA E’ DA SEMPRE UN SETTORE FONDAMENTALE. DOVRESTE AVERE PER QUESTO IL PUDORE DI TACERE PER SEMPRE E DI ANDARE A FARE QUALCOSA PER LA QUALE SIETE PROBABILMENTE PORTATI: NIENTE!! VERGOGNATEVI INSIEME AL BELLO VIENE ORA. Spero che presto i cittadini onesti votino come Sindaco qualcuno che NON HA MAI VISSUTO DI POLITICA FINORA.

    Doniano 03/01/2015 15:04 Rispondi
  • Assessore Angelillis invece di perdere tempo a “molestare” il consigliere comunale di opposizione Titta Cosimo che è uno dei pochi a far bene il proprio dovere, perchè non viene a trovarci qui al presidio della Sangalli e magari ci porta pure il Sindaco! Angelillis VENGA A VOLARE ALTO DALLA TORRETTA DELLA SANGALLI, la stiamo aspettando… Il tempo trascorre e le vostre promesse NON SI AVVERANO! Tra un pò saremo noi a perdere “INVOLONTARIAMENTE” la nostra pazienza…

    Un dipendente della Sangalli 03/01/2015 14:40 Rispondi
  • L’assessore Angelillis dovrebbe dimettersi già solo per aver scritto che “ricoprire cariche istituzionali significa spesso (E SOTTOLINEO SPESSO!) esporsi a forme di responsabilità involontarie per il solo fatto di ricoprire quel ruolo”. Certe nefandezze possono essere scritte solo da chi probabilmente nell’esercizio del suo incarico deve aver compiuto (ed anche “spesso” e non solo qualche volta!) qualche atto di cui non si è reso neppure lui conto della portata e delle conseguenze, ammettendo candidamento di non possedere le competenze e le professionalità necessarie per esercitare quel ruolo consapevolmente! Forse per Angelillis “collezzionare” incarichi è diventato uno sport o un hobby. Se così fosse allora sarebbe meglio che si dimettesse subito da tutti i suoi incarichi prima che INVOLONTARIAMENTE ci faccia affondare tutti!!!

    L'assessore Angelillis dovrebbe "INVOLONTARIAMENTE" dimettersi subito !!! 03/01/2015 14:31 Rispondi
  • Siamo al paradosso, l’assessore Angelillis riceve un notifica a comparire ad una udienza davanti ad un Tribunale per rispondere in solido ad altri 15 presunti responsabili di un ipotetico danno arrecato alla nostra comunità per un ammontare pari a quasi 600.000 euro ed ha pure la faccia tosta di rispondere a Titta e di esprimere giudizi sulle scelte personali del consigliere che, condivisibili o meno, non hanno e non avranno mai ricadute dannose sulle casse del nostro comune e che dunque non dovrebbero interessarci. Come invece ci interessa capire cosa vuol dire per Angelillis “volare alto”?!?! Perchè se “volare alto” per Angelillis significa campare di politica per quasi tutta una vita e sulle spalle dei poveri contribuenti manfredoniani, utilizzando e sperperando risorse locali per alimentare quel clintelismo che genera sacche di voti da utilizzare per sè o per il partito in campagna elettorale, ALLORA DA MANFREDONIANO IO DICO CHE ANGELILLIS DOVREBBE VERGOGNARSI PER QUESTO COMMENTO…

    Pasquale Trotta 03/01/2015 14:29 Rispondi
  • Caro Angelillis, invece di rispondere a Titta, sono d’accordo che fa le “giravolte”, salta da un partito all’altro,ma non è quello il vero problema.
    Prova a rispondere a tutti i cittadini che scrivono e ti dicono che quei soldi per il Mercato ittico, per i bilanci negativi dell’ASE sono nostri e spesi male.
    Siete degli spreconi con i nostri soldi vi create il sebatoio di voti.

    TEX WILLER 03/01/2015 13:37 Rispondi
  • Ma che modo di amministrare e fare politica è questo ?
    Ci vuole una bella faccia TOSTA a fare dichiarazioni del genere ad un consigliere di opposizione…. che proprio perché opposizione deve cercare in tutti i modi di far emergere ciò che non condivide adducendo le proprie riflessioni possibilmente suffragate da fatti concreti, e ciò per dar conto al suo elettorato. Costui vuole che la politica, già di per sé amorfa, sia un minestrone gestito da un capo a cui tutti devono dire sissignore…. e che alla fine vissero tutti felici e contenti…. alla faccia di noi cittadini, contribuenti ed elettori che fra non molto ci metteranno anche la molletta al naso e ci costringeranno ad andare a votare……
    Dignità, serietà ed onestà….. dove siete…..

    semprevigile 03/01/2015 13:01 Rispondi
  • Dovrebbero chiuedere tutte le municipalizzate d’Italia e a Manfredonia
    il mercato ittico non ho mai capito a cosa servisse. Miliardi per costruirlo, miliardi per la gestione, mentre il pesce a Manfredonia è volatile e vola via, il vero ORO NERO di Manfredonia. Però tocca ai contribuenti sanare i debiti dei cialtroni incompetenti.

    E io pago!!! 03/01/2015 11:56 Rispondi
  • Và và.
    Abbiamo un altro indagato da quel che ho capito in giunta.
    Vattin in pinzion ca si vecch.

    dovevate capire che volevano solo i vostri voti 03/01/2015 11:43 Rispondi
  • Ma le dichiarazioni di Titta a chi sono state rilasciate ? Leggo una replica senza leggere le dichiarazioni che l hanno motivata

    Adriano 03/01/2015 11:39 Rispondi
    • Sono dichiarazioni che si possono trovare sulla bacheca fb del consigliere Titta.
      Grazie dell’intervento.
      Cordiali saluti.

      Redazione 03/01/2015 11:58 Rispondi
      • E da quando chi fa giornalismo pubblica solo le repliche… Se non volevate offrire un’informazione completa sulla vicenda, potevate semplicemente dire all’assessore Angelillis di replicare direttamente, con la pubblicazione del proprio commento, sul post di FB del consigliere Titta… Secondo me Angelillis non l’ha fatto perchè la replica gliela scritta qualcun altro che, non potendola postare direttamente dal profilo FB di Angelillis, ha preferito “sfruttare” i canali dei siti d’informazione locale. Se così fosse, vi sareste “involontariamente” prestati a questa farsa. Se Angelillis scrivesse davvero lui le repliche e non altri (come invece sospetto) potrebbe direttamente replicare su FB a chiunque pubblicasse post che lo riguardano. Non credete?!?!? Evidentemente la replica non l’ha neppure scritta lui e per ragioni di praticità tese anche a non far scoprire l’identità del suo vero autore, ha preferito rispondere a Titta tramite voi. A questo punto ritengo che correttamente dovreste pubblicare anche il commento di Titta, tanto il suo profilo è pubblico!

        Strano... strano... 03/01/2015 15:53 Rispondi
        • Abbiamo ricevuto una nota stampa dell’assessore; se il consigliere Titta riterrà opportuno di inoltrare un comunicato di replica ovviamente verrà pubblicato come facciamo sempre in medesimi casi. Grazie.
          Saluti.

          Redazione 03/01/2015 16:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com