Venerdì 26 Aprile 2024

La Webbin Angel prima. Non era mai successo ad una sipontina di Basket

0 0

Il primato della Webbin Angel nella serie C regionale alla fine del girone di andata oltre ad essere un inedito, non è mai accaduto per una società nostrana di basket, è il coronamento di anni di lavoro e di sapiente applicazione di tutto il team, ormai definito “una famiglia”.

Venti punti dopo 13 gare con tre sole sconfitte, due in trasferta, a Foggia e Castellaneta, ed una casalinga contro l’Adria Bari, hanno spinto il gruppo sipontino al vertice di un campionato molto equilibrato.

Il primato, arrivato dopo la meritata vittoria di Ruvo, una delle pretendenti alla vittoria finale, è stato festeggiato con un numeroso seguito di appassionati sostenitori.

Il primo posto in classifica e il titolo di “campione di inverno”, sono il giusto risultato di scelte sempre azzeccate nella composizione del roster. Quest’anno  al sempre più apprezzato coach Ciociola è stato affidato un organico formato  da capitano Ciccone, Alvisi, Aliberti, Gramazio, Carmone e Vaira. All’affiatato gruppo storico si sono aggiunti i giovanissimi Castigliego e Prencipe. Felicissime le scelte sugli stranieri: oltre al collaudatissimo argentino, Pedro Rubbera, al Paladante, da Cleveland, USA, è arrivato Kirkle Bohanon, ribattezzato Gegè, un ragazzo classe “90 sul quale il DS Salcuni e il coach Ciociola avevano dei dubbi solo sulla continuità nel rendimento e sull’ambientamento a Manfredonia e in una piccola società come è il sodalizio sipontino. Il primato in classifica ha sicuramente la firma di un Gegè felice di essere a Manfredonia e coccolatissimo dalla famiglia Angel. I suoi 343 punti in undici gare, due le ha saltate per infortunio, ne sono la miglior risposta. Molti punti in classifica sono arrivati dall’affetto e dal sostegno da parte dei compagni che il giovane americano si è saputo conquistare con assoluta applicazione e con tanta umiltà. E’ bello notare che anche un campiona affermato come Pedro Rubbera non lesini assist e non perda occasioni per mandare a canestro l’amico americano al prezzo anche di penalizzare il proprio score.

La serie C nazionale, appannaggio delle prime dieci classificate, è un obiettivo sicuramente alla portata della Webbin Angel; mantenere la vetta della classifica fino alla fine della stagione sarebbe importante per la giovane società manfredoniana e sarebbe il meritato premio ad gruppo che lavora tanto, bene e sempre in assoluto armonia.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • Li Lovvio da tempo e non lo dico solo oggi,ma da sempre che abbiamo nella nostra città TRE bravi Moschettieri( Coach ) del Re, che sono 🙁 Athos= G.Ciociola- Porthos=F.Grasso- Aramis =F.delli Carri ).3 Differenti discipline sportive per 3 bravi Condottieri ….qualcuno si chiederà, ma dov’è Tartagnan ? Ebbene, Tartagnan lo possiamo paragonare sicuramente al Sindaco Riccardi che come loro, è un grande combattente e bravo Leader…….( TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI )!!!!!!!!!!
    Ci dice sempre un nostro amico allenatore che : I buoni risultati si raggiungono solo attraverso un grande lavoro e un grande gruppo di uomini!!!! Complimenti vivissimi alla Webbin e al resto dei Moschettieri dello sport Doniano !!!!!!! RICHELIEU.

    I Tre Moschettieri Doniani 21/01/2015 13:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com