Sabato 27 Aprile 2024

Sangalli, Riccardi: "I nostri lavoratori hanno gli stessi diritti di quelli friuliani"

0 0

“I nostri lavoratori e la nostra gente hanno eguali diritti dei colleghi friulani: appartengono allo stesso gruppo aziendale e si trovano nella stessa nazione”, afferma il sindaco Riccardi.

La “vertenza Sangalli” prosegue e si arricchisce, giorno dopo giorno, di incontri tra le parti interessate e cambi di rotta, a volte quasi repentini. Le sollecitazioni giunte dalle istituzioni locali e dai rappresentanti sindacali hanno dato luogo ai tavoli svoltisi presso il Ministero dello Sviluppo economico. Già dalla prima occasione il dottor Castano, in rappresentanza del Governo, è stato chiaro: “Sangalli trovi una soluzione che unisca, non che divida Nord e Sud del paese”, proprio come il sindaco Angelo Riccardi aveva auspicato pubblicamente giorni prima.

Pare, invece, che questo invito non sia stato raccolto e che la proprietà si stia muovendo in direzione opposta, con la Regione Friuli che è intervenuta sottoscrivendo l’aumento di capitale ai fini della tutela dei livelli occupazionali dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro. E i nostri lavoratori?

Unire, non dividere: ciò che avevo invocato e quello che il Governo si aspetta. Se, invece, l’azienda – commenta il sindaco Riccardi – pensa di potersi prendere beffa di un intero territorio, per giunta dopo aver usufruito di contributi pubblici, vuol dire che ha fatto male i suoi calcoli”.

I nostri lavoratori e la nostra gente hanno eguali diritti dei colleghi friulani: appartengono allo stesso gruppo aziendale e si trovano nella stessa nazione”, prosegue il sindaco, che aggiunge “Sarebbe il caso che anche la Regione Puglia pianifichi un’efficace strategia, magari di concerto con il pari ente del Friuli Venezia Giulia, per contribuire a restituire ossigeno occupazionale al nostro territorio”.

“L’avevamo detto che non sarebbe stato facile trovare una soluzione, ma avevamo detto anche che con uno sforzo comune, quindi da parte di tutti, si può ancora cercare di salvaguardare la precaria situazione sociale ed economica del territorio. Nessuno si senta escluso da questo impegno. Lo si deve ai quasi 400 lavoratori, tra diretti e indotto e alle loro famiglie”, conclude Riccardi.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Sangalli, fa solo il suo mestiere, l’imprenditore, che in ITALIA vuol dire prendere i soldi pubblici e poi scappare. A questo punto se deve intervenire la Regione o lo Stato con altri milioni di euro, sarebbe meglio che venissero elargiti ai lavoratori interessati con strumenti come la cassa integrazione o altro. Tanto poi il Sangalli o altri finti interessati, una volta intascato il malloppo scapperanno via di nuovo.
    Purtroppo questa è la politica industriale in Italia senza controlli e senza responsabilità di nessuno .

    tonino 01 51 24/01/2015 10:56 Rispondi
  • Angiulì… ti hanno sgamato! AHIA! E ora? Ma tant ke ti frega. La destra è con te. Bisogna sempre vedere se Zingariello non si candida sindaco con una lista civica……. tutto è possibile!

    hai capito bene…. l’amico tuo…. fosse il primo a fregarti!!

    Cazzolo 23/01/2015 23:56 Rispondi
  • Riccardi scrive: “I nostri lavoratori e la nostra gente hanno eguali diritti dei colleghi friulani…” Bene, ma adesso te lo ricordi. Sangalli ha detto che siete stati un anno a fare sopra e sotto tra Bari e Roma, ma per fare cosa, alla fine? Vi siete raccontati le barzellette? Se non siete riusciti a risolvere la questione in un anno, perchè alle primarie hai fatto credere che una soluzione sarebbe stata comunque possibile? E adesso come facciamo? Riccardi non sperare di ritornartene al presidio con quel comico che ti sei portato dietro l’ultima volta, ORMAI NON C’E’ RIMASTO PIU’ NIENTE SU CUI RIDERE. L’unica cosa che mi farebbe ridere sarebbe vedere te disoccupato… Vorrei proprio vedere come te la caveresti. Ci hai tradito tutti! Non ti voterò più, anche perchè già so che al max qualche settimana ancora e poi vedrò di trasferirmi fuori Manfredonia… Ma hai miei familiari ed amici dirò di NON VOTARTI!

    E adesso te lo ricordi? 23/01/2015 17:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com