Giovedì 25 Aprile 2024

Piano riordino Gatta: "Salvo ospedale Manfredonia, ma ora più personale e mezzi"

0 0

“Abbiamo lottato e fatto sentire forte la voce di una comunità a cui già è stato tolto tanto e che non avrebbe fatto nemmeno un passo indietro per difendere quanto rimasto dopo l’ultimo decennio di tagli. Come territorio, possiamo tirare un sospiro di sollievo per la sopravvivenza del nosocomio di Manfredonia nel Piano di Riordino, ma abbiamo vinto a metà: la struttura non chiuderà, ma restano sullo sfondo tutte le gravi carenze che denunciamo da mesi e sulle quali attendiamo ancora risposte dalla Giunta regionale”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

L’ospedale -prosegue- richiede un immediato ed improcrastinabile potenziamento di personale e di strumentazioni, senza cui non possiamo dirci soddisfatti. Ho presentato a riguardo più interrogazioni dirette all’assessore-presidente Emiliano, perché l’azione di costante depauperamento della struttura, avviata dal governo Vendola e non ancora interrotta, equivale a negare il diritto all’assistenza sanitaria nel territorio. Perciò -conclude Gatta- pur prendendo atto del risultato odierno, per il quale abbiamo profuso il massimo impegno possibile, da oggi riapriamo una questione fondamentale: il potenziamento della quantità e qualità dei servizi a Manfredonia e in tutta la Provincia di Foggia”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Quanta chiacchier#perdire#vanganniscjnnje#

    La figlia del fotografo 09/12/2016 21:57 Rispondi
  • Bravo Gatta! L’unico politico che ha preso a cuore l’ospedale di Manfredonia. Tutti gli altri dove sono? Alle prossime elezioni ci facciamo i conti. E pensare che li ho pure votati.

    Giuann Ursacchi 09/12/2016 20:00 Rispondi
  • Sempre presente nella difesa del nostro territorio. Ricordo il suo intervento competente e puntuale alla conferenza , del 26 settembre scorso, tenutasi all’ auditorium C. Serricchio-Palazzo dei Celestini. Ed in quella occasione, unitamente al Dottor Troiano, con documenti alla mano, denununciava tutte le criticità, rersponsabilità e collusioni varie a danno del nostro ospedale. Anche in regione, mangrado dai banchi dell’ opposizione, con interrogazioni, ordini del giorno, ci ha sempre difesi. Io ricordo, quando l’asl fu trasferita a Cerignola, pur avendo nostri politici in maggioranza, fu Fitto dalla opposizione che protestò. Colpa maggiore, ha la maggioranza e i nostri politici dello stesso orientamento.

    Zuzzurellone Sipontino 09/12/2016 18:14 Rispondi
  • L’ospedale non chiude, questa sarebbe una grande vittoria?
    Stiamo messi bene!

    Pasquale Bisceglia 09/12/2016 15:57 Rispondi
    • Se ci pensate bene non è semplicemente una grande vittoria ma un avvenimento che non si sarebbe mai avverato senza la perseveranza di Gatta. Per la giunta regionale il San Camillo di Manfredonia era già chiuso.

      teofilo 09/12/2016 22:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com