Venerdì 26 Aprile 2024

Questa sera “Lo Zoo di vetro” al Teatro Comunale di Manfredonia, al termine dello spettacolo l’incontro con il regista Arturo Cirillo

0 0

Questa sera (martedì 27 gennaio) un grande regista e attore napoletano, geniale lettore dei classici del teatro internazionale, ARTURO CIRILLO, al termine dello spettacolo “Lo Zoo di vetro” di Tennessee Williams incontrerà il pubblico del Teatro “Dalla”.

Dopo averlo visto cimentarsi, fra gli altri, con Molière e Ruccello, Cirillo affronta, con alcuni dei suoi attori storici, un classico della drammaturgia americana del ’900 (divenuto anche un lungometraggio diretto da Paul Newman nell’87), con sguardo acuto e visionario, mostrando meccanismi familiari sempre attuali e personaggi reali nell’Italia di oggi come negli Stati Uniti degli anni ‘40.

Lo spettacolo di Williams – il grande drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e poeta statunitense – è il settimo appuntamento di “Rigenera”, la Stagione di prosa 2014-2015 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Biglietti a partire da € 10. Ridotto under 19, € 6.
Info e prenotazioni 0884.532829 – 335.244843

“Lo zoo di vetro di Arturo Cirillo merita di essere visto, spettacolo imperdibile perché dà conto di come il teatro della tradizione possa incontrarsi con una voglia di ricercare e far vivere i testi sollecitando la magica alchimia che fa della parola teatrale una parola incarnata dall’attore e offerta al pubblico con l’onestà, lo scrupolo e il rispetto nei confronti dell’autore, degli interpreti e dello spettatore. In questo Arturo Cirillo è un maestro.”
Nicola Arrigoni su “Lo zoo di vetro” per Sipario

____________________________________
Bottega degli Apocrifi | Teatro Comunale “Lucio Dalla” _ Manfredonia
Ufficio stampa e comunicazione
Pasquale Gatta _mobile: 348.7196465 _ @: comunicazione@bottegadegliapocrifi.it
Via della Croce, sn _ Manfredonia (Fg)

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com