Giovedì 18 Aprile 2024

Vertenza Sangalli, Tribunale di Treviso nomina due commissari giudiziari

0 0

Nuovo capitolo nell’ingarbugliata vertenza Sangalli Vetro: il giudice delegato del Tribunale di Treviso ha nominato due commissari giudiziari, il dottor Stefano Ambrosini di Torino e la dottoressa Barbara Vettor di Treviso.

Ora tocca alla proprietà Sangalli che dovrà entro 120 giorni presentare ai commissari giudiziari la documentazione attestante la situazione economica e finanziaria dell’azienda. Il giudice delegato, sulla base della relazione dei due commissari, avrà due possibilità: dare seguito al concordato proposto da Sangalli o decretare lo stato di insolvenza dell’azienda.

I sindacati e gli enti locali, come noto, hanno spinto nelle diverse riunioni al MISE per un ‘Commissariamento straordinario’ del gruppo (ai sensi della legge Prodi bis), con la rinuncia quindi, al paventato concordato in continuità.

Unica piccola nota lieta è la cassa integrazione straordinaria scattata dal 22 gennaio scorso, (a seguito della presentazione da parte dell’azienda di un concordato preventivo”in bianco”) che si protrarrà per un anno salvo sopraggiunte situazioni favorevoli in tale lasso di tempo.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com