Venerdì 26 Aprile 2024

Buon Carnevale di Manfredonia a tutti… oggi la gran parata di gruppi e carri allegorici

0 0

Partirà alle ore 09.30 la Sfilata dei Carri Allegorici e Gruppi Mascherati che seguirà questo percorso:

Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri.

...non mancate!!! ci saranno tutti, personaggi di Walt Disney e non…

 

Aqquàji sèmbe Carnevéle

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · News
  • Ho visto insegnanti lavorare fino a tarda sera con spirito di sacrificio per il bene dei ragazzi e della nostra città. Hanno dato da lavorare a tantissime sarte muovendo un po’ l’economia. Nessuno pensa mai di ringraziarli (anzi leggo solo critiche). E’ vero, l’ organizzazione era inesistente e molti gruppi hanno dovuto fare i conti con lunghissime attese. Molti bambini sono andati via per la stanchezza. Peccato, progettare una sfilata richiede, ho visto, tantissimo lavoro e la malattia di molti bambini e la disorganizzazione cittadina sicuramente hanno penalizzato questa bella manifestazione.
    Per le prossime sfilate spero ci sia un servizio d’ ordine adeguato.

    Elena 16/02/2015 10:10 Rispondi
  • Io la sfilata l’ho vista dalla tribuna posta in piazza Marconi.Al di là del ritardo iniziale (che comunque resta gravissimo e inaccettabile),ho visto una bellissima sfilata,colorata allegra e divertente.Ho notato anch’io la presenza di “invasori” all’interno della sfilata ,non c’era quasi nessuno che provvedeva a mettere ordine (certamente dare la colpa agli altri è sempre facile,ma quella maggiore se non l’unica è sempre la ns. ineducazione).Erano anni che non vedevo la sfilata dalle tribune,e devo dire,che rispetto alla visione da terra(lungo il percorso),sono due punti di osservazione completamente diversi.In generale però capisco e comprendo il giudizio di coloro che hanno visto la sfilata lungo il lungomare,ma cosa vogliamo,se negli anni sono cambiate le gestioni e gli uomini della organizzazione del carnevale,evidentemente,così è e così sarà.

    tifoso da sempre 16/02/2015 9:02 Rispondi
  • Concordo con tutte quello detto in precedenza.Stavolta le critiche non sono esagerate, è stato davvero il disastro descritto. Forse la peggiore organizzazione mai vista. Gente che passeggiava tra i gruppi, distanze e tempi inaccettabili per vedere i ragazzi non sfilare ma correre perché i balletti sono stati fatti solo sotto le giurie. I commenti dei turisti non si possono riferire. Posso dire di essermi vergognati. Le critiche, se costruttive,servono per migliorare :ascoltate le e impegnativi a non ripetere gli stessi errori nelle prossime sfilate

    rita 16/02/2015 0:36 Rispondi
  • Un flop epocale.

    Luisa 15/02/2015 19:53 Rispondi
  • ma almeno voi l’avete vista la sfilata! io abito fuori città ed ero intenzionata a vederla in streaming. Ma sul sito di manfredonia tv massimo 50 persone potevano vedere lo streamming! siamo nel 2015 e ancora non si riesce ad avere uno streaming decente!

    lisa 15/02/2015 18:17 Rispondi
  • Inutile dirlo,a Manfredonia qualsiasi cosa si faccia è tutto negativo.Questi personaggi che sputano veleno a destra e a manca perchè non si rimboccano le maniche e si mettessero all’opera.Bello criticare gli altri.E’ stato bellissimo il carnevale 2015 e lo dico con molta convinzione al di là delle polemiche sciatte.

    Nicola 15/02/2015 17:22 Rispondi
    • Caro Nicola, e tu credi che se qualcuno volesse subentrare ai grandi operatori turistici dell’Agenzia del Turismo gli danno via libera??? I partecipanti (carristi, scuole, gruppi) hanno dato l’anima ed il risultato è stato buono…è l’Organizzazione e la Logistica che è carente…C’è gente che VORREBBE rimboccarsi le maniche (e ne avrebbe le competenze giuste), ma entrare nella casta è impossibile…

      nu camarillo brillo 16/02/2015 14:22 Rispondi
  • Ma ci rendiamo conto?????????
    Forse abbiamo dimenticato il carnevale di prima………. Bei tempi!
    I gruppi erano orrendi, i vestiti idem!
    Vogliamo parlare della musica?
    Funebre per molti gruppi. Disorganizzazione, ritardatari!
    Chi dovrebbe venire a vedere il carnevale qui? I carri????????
    Possiamo chiamarlo tali?
    Quanti soldi spesi?
    Andiamo sempre peggio, ogni anno che passa! Ormai Manfredonia e’ morta per molti punti di vista.
    Ma per noi……. Va bene così! Non c e peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Quindi?????????
    Tutto bellissimo……. Mai visto un carnevale così !

    Cittadino 15/02/2015 16:35 Rispondi
  • anche quest’anno il carnevale ha fatto schifo anzi peggio dell’anno scorso!!!!
    in piazza marconi nn ci stavano le transenne e la gente si è ammassata sulla strada tanto da impedire anche il passaggio dei ragazzi, grazie ai volontari indietreggiavano. nella sfilata ho visto più fotografi, mamme o gruppi di bambini che infastidiavano i gruppi che ragazzi in maschera. e non parliamo dell’organizzazione, dalle 9 e 30 si è iniziato alle 11, e i gruppi verso la fine erano talmente distanti l’uno dall’altro che la gente se ne andava pensando che era finito!!!!
    VERGOGNA non è più il carnevale di prima e solo una presa in giro!!!!
    il cosi detto comitato e solo una fregata di soldi!!!

    michela 15/02/2015 16:01 Rispondi
  • ops: amorfo!

    Sipontino maturo 15/02/2015 15:02 Rispondi
  • Uno dei carnevali più sciatti e disorganizzati che io rammenti e quella partenza nei pressi dell’ex cinaema pesante: un capolavoro! Indubbiamente il più amorso e disorganizzato da almeno una quarantina di anni!!

    Sipontino maturo 15/02/2015 15:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com