Giovedì 28 Marzo 2024

“Senza Piume”, settimo appuntamento per “Favolosamente Vera”

0 0

Settimo appuntamento per “Favolosamente Vera”, la Stagione ragazzi 2014-2015 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia: domenica 22 febbraio 2015, alle ore 18, Senza Piume Teatro e Casarmonica portano in scena “Senza piume”.

È la storia del Cinema, di quando era muto, bianco e nero, con grandi pellicole e fotogrammi mossi a mano con fatica dal proiezionista e dalle sue manovelle; dove le facce erano ancora dipinte e, come nel mondo delle comiche… È la storia di un vecchio pianoforte che non smette mai di suonare e con le sue note racconta e racconta. È la storia di una bottega dove tutto si può aggiustare con l’immaginazione. È la storia di una ragazzina che la fantasia l’ha perduta chissà dove. È la storia di un matto come tanti che sembra saltato fuori dal Don Chisciotte di Cervantes che, dopo tante tragicomiche peripezie, riesce finalmente a volare “senza piume” e, prima di andar via, lascia a tutti una preziosa lezione, di volo.

“Senza Piume” è uno spettacolo con Anna Maria de Giorgio, Mirko Lodedo, Damiano Nirchio, Tea Primiterra; direzione musicale e musiche originali eseguite dal vivo Mirko Lodedo; direzione tecnica, luci, illustrazioni Tea Primiterra; macchine sceniche Mirko Lodedo, Tea Primiterra; assistente alla regia, costumi Raffaella Giancipoli; regia Damiano Nirchio.

La biglietteria del Teatro è attiva nei giorni di spettacolo dalle ore 17.
Biglietti € 5 – Ridotto (under 14) € 4.

È attiva la promozione “porta un nonno a teatro”: all’interno di un nucleo famigliare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

La Stagione “Favolosamente Vera” è promossa dal Comune di Manfredonia (Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione), dal Teatro Pubblico Pugliese e da Bottega degli Apocrifi all’interno della rete Teatri Abitati.

Informazioni e prenotazioni:
Bottega degli Apocrifi | c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce – Manfredonia
tel: 0884.532829 | cell: 335.244843
bottegadegliapocrifi@gmail.com
www.bottegadegliapocrifi.it

Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com