Domenica 28 Aprile 2024

William Tespi, lo chef alchimista a Miami con Food Sud System

0 0

Posto d’onore per specialità della cucina pugliese sulle spiagge assolate della Florida dove dal 19 al 22 febbraio è in corso il South beach wine & food festival in corso dal 19 al 22 febbraio. Trasferta transoceanica per il collettivo Food Sud System, collettivo aperto di operatori enogastronomici, chef, food operator, food promoter, brand manager, social & web communicator, designer, con l’obiettivo di “educare il gusto attraverso preparazioni che uniscano innovazione, tradizione e prodotti esclusivamente a km zero”.

Si tratta di uno dei più grossi eventi del settore a livello internazionale – dice il coordinatore del gruppo Rosario Didonna – un luogo dove si concentrano alcune tra le più importanti eccellenze del panorama food mondiale. Food Sud System, in questi anni ha raccontato cos’è la cucina tipica di territorio e come questa può essere reinterpretata in diversi contesti. Oggi siamo chiamati a farlo oltre Oceano, laddove vi è un particolare interesse per ciò che è food italiano e pugliese, e dove è particolarmente apprezzato il nostro smart stile”.

Con Rosario Didonna fanno parte del gruppo nell’avventura americana William Tespi, chef alchimista originario di Manfredonia, e Luca Vitale, giovane di talento del gruppo, che prepareranno piatti tipici della tradizione pugliese in perfetto stile Food Sud System. E non finisce qui. Perché nelle prossime settimane, ci saranno altri appuntamenti europei per il collettivo pugliese, che si è distinto lo scorso anno come una delle realtà food più interessanti del panorama italiano, sperimentando con successo la capacità di fare rete e promozione attraverso i social network.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com