Sabato 27 Aprile 2024

Riprendono a zampillare le fontane di Piazza Papa Giovanni XXIII (VIDEO)

0 0

Con immenso piacere, stasera passando da Piazza Papa Giovanni XXIII ci ha accolto il suono argentino dell’acqua delle fontane. I bambini incuriositi da questo spettacolo, così nuovo per loro, commentavano dicendo: “Che bello! Tutte pulite e con l’acqua finalmente!

Abbiamo interpellato l’assessore ai Lavori pubblici Zingariello, e ci ha riferito che per ripristinare il flusso dell’acqua nelle fontane sono stati sostituiti i motorini. Tuttavia l’impianto idrico è davvero molto vecchio e andrebbe sostituito con uno nuovo.

Il Comune, per il momento, non ha fondi per poter fare questo genere di lavori. Si spera che il vecchio impianto tenga e che i nuovi motorini possano mantenere attivo il flusso dell’acqua il più a lungo possibile.

Un momento di gioia, dunque, che speriamo possa durare a lungo per il funzionamento degli impianti e, soprattutto, per la civiltà di quanti frequentano la Piazza, perché possano rispettare questi piccoli monumenti tenendoli puliti e non utilizzandoli come cestini portarifiuti.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News
  • E’ vero che c’e’ tanta incivilta’ ma e’ vero anche che chi dovrebbe fare il suo lavoro di pulizia e manutenzione evidentemente non lo fa!
    In Piazza diamo la colpa alla vecchie condutture idriche e agli incivili che buttano la spazzatura dentro e non rispettano le cose pubbliche e per la Fontana vicino i Carabinieri che e’ nuova ed essendo al centro di una rotatoria difficilmente ci sono vandali che vanno li!
    A ci diamo la colpa che quella non e’ piu’ attiva?

    Teo 16/03/2015 13:36 Rispondi
  • E’ proprio vero che per ricevere servizi ordinari bisogna aspettare le elezioni….
    A questo punto mi chiedo e chiedo: chi addetto alla manutenzione ordinaria…(non solo l’operaio ma tutto lo staff tecnico comunale dal dirigente in giù) dovrebbero essere assunti solo sotto le elezioni e a tempo determinato ?
    A mio avviso è semplicemente vergognoso che si assista a questa farsa, considerando che si sta parlando di una delle Piazza più importanti di Manfredonia, senza dire altro su altro, che langue, langue !!!!

    semprevigile 16/03/2015 8:55 Rispondi
  • Dureranno fino alle elezioni….ma fatemi il piacere!!

    Doniano 15/03/2015 10:25 Rispondi
  • ELEZIONI.

    paco 15/03/2015 9:54 Rispondi
  • Durata un mese al massimo.
    Mi auguro che questa volta le telecamere saranno capace di sorprendere quelli che faranno i porci comodi loro.

    Antonio Matteo 15/03/2015 8:07 Rispondi
  • Il bello viene ora…..

    lino 14/03/2015 20:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com