Sabato 27 Aprile 2024

Concorso 'I sapori della memoria' in occasione del 'G.A.T.E. & GUSTO' 2015

0 0

In occasione della quinta edizione della fiera specializzata “G.a.t.e. & Gusto 2015” che si terrà dal 28 marzo al 1 aprile presso il Porto Turistico di Manfredonia “Marina del Gargano”, il 31 marzo ’15, dalle ore 9:30 alle 15:00 l’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, in collaborazione con Scanzano Grandi Impianti, presenterà il primo concorso enogastronomico “I sapori della memoria’’.
Il piatto pasquale oggi….
Riservata ai ristoratori del nostro territorio.

Norme generali:
-il concorso è riservato ai soli ristoratori o agli chef delle strutture che rappresentano.
-gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 14:30
-il concorso si terra’ il giorno lunedi’ 31 marzo 2015

Iscrizione:
-l’iscrizione deve essere inviata all’indirizzo email asscuochigargano@libero.it , entro il 20 marzo 2015
-la quota d’iscrizione e fissata in:
euro 25,00 per i soci fic e 30,00 per i nn tesserati fic

Il concorso prevede la preparazione in loco di un piatto quale antipasto o primo o secondo, dove all’interno della preparazione ci sia come ingrediente principale agnello o capretto come da tradizione.
-i tempi sono stabiliti nei seguenti :
-ore 9:00 incontro con giuria ed ingresso nel laboratorio (presso fiera Gate & Gusto 2015 Marina del Gargano di Manfredonia. locali n° 88 – 87), sistemazione delle attrezzature e delle derrate alimentari, definizione del programma della giornata ed assegnazione dei tempi di lavorazione, ogni concorrente ha a disposizione 1 ora compresa la preparazione.

Criteri di valutazione:
mise-en-place e pulizia, punti 0-25
preparazione professionale, punti 0-25
disposizione e presentazione, punti 0-25
aspetto estetico e sapore, punti 0-25

L’organizzazione mette a disposizione un laboratorio a vista avente un forno,fornelli ad induzione, bollitore, lavandini, banchi di lavoro, frigorifero, ma non piccola attrezzaturache ogni concorrente povvedera’ autonomamente .
il concorrente deve provvedere a tutto quello che gli servira’ per la prova: materie prime, ingredienti, tegami, pentole, schiumarole, mestoli, ecc.
Le premiazioni avranno luogo in fiera stessa alle ore 16:00.
Al primo classificato la ditta scanzano assegnera’il premio sotto descritto:

cucina gas 4 fuochi + vano neutro 800

rivestimento frontale, laterale e posteriore in acciaio inox con finiture a vista scotch brite. piano di lavoro (spessore 1,5 mm ) in acciaio inox. supporti pentole in ghisa. fuochi (5,5 kw) con regolatore di fiamma, dispositivo antispegnimento e fiamma pilota protetta. bordi laterali ad angolo retto per consentire giunture a livello tra le unità. protezione acqua ipx4. per uso con gas naturale, lpg o gas di città.
caratteristiche
• dimensioni:800x700x850 mm
• stato:nuovo
• garanzia:2 anni full
• marchio:zanussi

L’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata assegnera’:
1 classificato: medaglia d’oro
2 classificato: medaglia d’argento
3classificato: medaglia di bronzo
mentre a tutti i partecipanti verra’ consgnato l’attestato di partecipazione.
il concorso avra’ come presidente l’executive chef lello d’agostino (nonché presidente per la regione puglia della f.i.c.)

L’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, l’organizzazione della Fiera Solutiongroups srl e la Ditta Scanzano sono sollevati da qualsiasi responsabilità nei confronti dei partecipanti prima, durante e dopo la manifestazione.

Articolo presente in:
News
  • SALVE MI CHIAMO MICHELE MATTEO MA MI CHIAMO TUTTI MATTEO SONO IL CUOCO DEL MIO RISTORANTE SONO ISCRITTO AL ASSOCIAZIONE CUOCHI CAPITANATA DA 20 ANNI HO 45 ANNI SONO ONORATO DI PARTECIPARE A QUESTO GARA DI CUCINA PORTERÒ UN UNICEF PIATTO CHE PRESENTERÒ IL 31 A MANFREDONIA Grazie ASPETTO CONFERMA SE LA MIA ISCRIZIONE E ANSA A BUON FINE GRAZIE.

    michele matteo 25/03/2015 12:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com