Sabato 27 Aprile 2024

Gargano. Piemontese: “Grazie a Governo e Regione possiamo curare le ferite del Gargano”

0 0

Dichiarazione di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano

Regione e Governo hanno messo a disposizione della popolazione e delle imprese del Gargano le risorse necessarie a curare le ferite procurate dall’alluvione ed a mitigare il rischio che accada di nuovo.

Quanto sia urgente intervenire lo hanno dimostrato gli effetti della bomba d’acqua abbattutasi qualche giorno fa su una vasta area del promontorio, riempiendo i canali di fango e detriti poi riversatisi nel mare.

Oggi come allora, a nome della comunità Democratica, esprimo solidarietà alla popolazione, particolarmente a quanti hanno subito danni, ed ai sindaci impegnati nella difficile gestione dell’emergenza, a partire dal primo cittadino di Peschici.

L’esistenza dei problemi non deve essere negata o nascosta, ma questo è il tempo della rinascita.

Ogni energia deve essere indirizzata all’investimento efficiente ed efficace dei 10.5 milioni stanziati dal Governo e delle risorse finanziarie destinate dalla Regione Puglia, comprese quelle per il potenziamento tecnologico dei servizi sanitari territoriali del distretto garganico.

Ciò che serve è compiere ogni sforzo possibile per rilanciare e rafforzare l’immagine del Gargano, partendo dall’uso maturo e positivo dei social network che tanta parte stanno avendo nel sistema di marketing territoriale. Invitiamo i turisti a vivere un’emozionante esperienza in questa meravigliosa terra.

Ciò che serve è l’unità d’intenti, la coesione sociale che le forze politiche devono contribuire a costruire mettendo da parte polemiche e appartenenze.

Lo hanno fatto Renzi, Vendola e Tavaglione; dobbiamo farlo tutti.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com