Giovedì 28 Marzo 2024

Nuova discarica trovata dalle Guardie Ecologiche CIVILIS: amianto nei terreni agricoli (Foto)

0 0

Una pattuglia di agenti del Nucleo Operativo Ambientale dell’associazione Corpo Nazionale Civilis Engea ha eseguito una serie di controlli alla periferia di Manfredonia, zona Scaloria.

Una pattuglia di agenti del Nucleo Operativo Ambientale dell’associazione nazionale CIVILIS– Guardie Ecologiche Ambientali – Ittiche Zoofile, costituita dal Comandante Generale Giuseppe Marasco, e dal Capopattuglia D’Errico Matteo e le Guardie Grieco Pasquale, Borgia Giosafatte, Corvino Paolo e Ese Michele, in ottemperanza al protocollo con il Comune di contrasto all’abbandono dei rifiuti, ha eseguito una serie di controlli a Manfredonia, in località “la castellana”, zona Scaloria.

Dopo aver già precedentemente avvisato uno dei proprietari del terreno a rimuovere alcuni cumuli di rifiuti, la pattuglia ha scoperto una discarica a cielo aperto. Il sito si estende su un’area verde agricola di 100 metri quadri circa e comprende numerose lastre in parte rotte di fibrocemento ondulato che contengono amianto, oltre a cumuli di altri rifiuti e in una zona numerosi rifiuti già bruciati, con inquinamento delle falde e del terreno.

Una segnalazione è quindi partita per informare sia l’Arpa Puglia, la Prefettura di Foggia U.T.G., la Provincia di Foggia, il SINDACO della Città di Manfredonia e l’Assessorato all’Ambiente del Comune e tutte le Autorità di P.G. competenti.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • per fortuna esistono oltre all’ encomiabile lavoro del Corpo Forestale dello Stato, anche le Guardie Ecologiche Ambientali del Comandante gen. Giuseppe Marasco, bravi ottimo lavoro, continuate….. non mollate mai!!!!

    Raffaele 29/03/2015 9:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com