Venerdì 26 Aprile 2024

La storia si ripete. L’uomo- cane non rispetta il suo Fido

0 0

L’uomo -cane torna sul luogo del delitto per consentire al fedele amico cane di prodursi nella sua quotidiana performance, quella che le riesce meglio, depositare le sue deiezioni sempre nello stesso posto. Da buon amico, però l’uomo- cane, così come vuole la decenza, la buona educazione e, poi la legge, non piega la schiena per raccogliere ciò che il suo amico cane ha depositato per terra per poi riporla nel primo cassonetto. E’ questo l’ennesimo atto di inciviltà che molti proprietari di cani, che, pur con la presunzione di amare i loro amici cani, non li rispettano abbastanza, non solo, ma fanno sì che la gente li veda sotto cattiva luce.  Per questo non ci stancheremo di denunciare all’opinione pubblica il “mudus operandi” di coloro che ostentano tale comportamento, in dispregio della salute pubblica, visto che tali deiezioni continuano ad essere presenti a pochi metri dalla scuola situata in via Seminario. Cosa che abbiamo denunciato non molto tempo fa e che ha prodotto i suoi effetti, visto che qualche giorno dopo tali escrementi sono stati rimossi. Purtroppo, come abbiamo accennato in apertura la storia si ripete. A questo punto ci chiediamo: non sarebbe opportuno che gli organi competenti facciano in modo di individuarne il proprietario e sanzionarlo come merita, visto che il suo cane, sistematicamente deposita i bisogni sempre nello stesso posto?. Sarebbe un’idea!

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News
  • Che gente di merda.

    Antonio Matteo 04/04/2015 17:27 Rispondi
  • A parte l’incivita’che regna in questo paese non c’e’da nessuna parte,pero’dico anche che ci sono l’istituzioni che dovrebbero prendere dei seri provedimenti,i vigili cos fanno quando vedeno che il cane in mezzo al corso hanmo fatto il loro bisogno?niente si girono dal l’altro lato,anziche’controllare,questo paese e alla deriva,questi presunti politici che abbiamo pensono soltanto come andare a riscadare la poltrona sul comune.

    matteo 04/04/2015 8:32 Rispondi
  • Ma se ti tagliano la strada anche se dovrebbero fermarsi allo stop e oltretutto provenendo da sinistra e tu appena appena li accenni un monito, e loro quasi ti vorrebbero ammazzare…….. ma quale civiltà a stò paese di me…. Pensa te se ci abbassiamo a raccogliere la merda dei nostri cani. La città sarà pure bella e accogliente ma noi facciamo letteralmente schifo su tutti i punti di vista; per non parlare poi di quelli che con i loro SUV si sentono i padroni di tutto. Quest’jè Manfr’donje!

    teofilo 03/04/2015 23:45 Rispondi
  • E’ un annoso problema che ha preso un piega davvero insopportabile, centinaia di cafoni, gente che non ha il minimo senso civico e la minima educazione porta in giro cani di grossa taglia e cagnolini senza raccogliere le deiezioni. Abito nel rione Croce giornalmente si notano centinaia di montagnette di escrementi. Rarissime volte ho visto qualcuno/a chinarsi a raccogliere le feci del cane. Camminano indisturbati ovunque, senza attrezzi al seguito, fieri di quelle schifezze di cui sono rei e sicuri di farla franca. E uno schifo divenuto insopportabile!!

    Cittadino Rione Croce 03/04/2015 21:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com