Domenica 28 Aprile 2024

Revoca assessorato, Angellilis: "Sindaco indotto da capricci politici di chi desidera candidati unici alla Regione"

0 0

Nella giornata di oggi, mentre percorrevo la via di piazza del Popolo, mi è stata consegnata da un messo comunale la revoca dell’incarico assessorile non essendo io più – a detta del Sindaco e del Partito – persona che abbia “pienamente condiviso il programma politico amministrativo sindacale sostenuto dalla coalizione di centrosinistra” , ed anzi abbia manifestato programmi diversi da quelli appartenenti al Partito Democratico.

Sono certo, al di là della forma non proprio elegante con la quale mi è stata consegnata la revoca dal mandato, che il Sindaco sia stato indotto a tale decisione, a pochi giorni dalla scadenza del mandato, dai capricci politici di coloro che non hanno gradito la mia posizione non allineata alle volontà partigiane, desiderose di candidati unici ed esclusivi alle prossime elezioni regionali.

Essendo certo di tutto questo, ringrazio il Sindaco per la fiducia di tutti questi anni, dispenso lui e la dirigenza del PARTITO DEMOCRATICO di Manfredonia dalla vana ricerca di ragioni di incoerenza, e ribadisco il mio personale e convinto orgoglio politico per le numerose iniziative amministrative che ho potuto intraprendere in assoluta sintonia con l’organo amministrativo, meno che con quelle persone oggi preoccupate di conquistare un consenso improbabile e insincero. Non ricordo alcuni di loro al mio fianco nella lotta sullo spostamento del mercato settimanale o di quello giornaliero in via A.Mura, alcuno di loro preoccupato dei problemi della marineria e della rinascita del Mercato ittico, alcuno di loro anche solo attento alla chiusura delle fabbriche nel contratto d’area o alle vertenze e drammi familiari dei lavoratori. Nessuno di loro vicino ai bistrattati proprietari di immobili mai consegnati, e potrei proseguire per tutte le problematiche cittadine, queste si, obiettivo politico di una sincera coalizione di centro sinistra alla quale ho uniformato la mia condotta amministrativa. Il Sindaco, con la consueta profondità e sincerità, avrebbe dovuto convenire con me sull’impegno comune per il bene della Città. Ed avrebbe dovuto averlo bene a mente, avendomi conosciuto per così tanto tempo: l’incoerenza avverso l’incoerenza è un valore al quale non intendo rinunciare. Aggiungo infine che la coalizione di centro sinistra è esattamente quella che il movimento politico nel quale ho iscritto la mia candidatura intende attuare, con Emiliano alla Regione, con Riccardi al Comune.

Comunicato stampa

Antonio Angellilis

Articolo presente in:
News
  • PD DP pd pd pdppdpdpdpdpdpdpdpdppdpdp

    per favore dai non dire cazèòè+ 15/04/2015 11:05 Rispondi
  • Essere carnefici prima o poi si vien mangiati.

    poeta 15/04/2015 5:13 Rispondi
    • povero a colui che se lo mangia è cosi amaro che ci si rimane …..altro che guardie ambientali

      ANTONIO 15/04/2015 11:04 Rispondi
  • Assessore angelillis oggi lei comprende ciò che le doveva essere chiaro anni fa, oggi può dire se quello di cui lei a fatto parte fino a oggi sia un sistema di potere oligarchico, come definisce il comportamento del riccardino, ora non pianga sulla sorte capitata, dopo tutto lei sapeva bene con che razza di politico si è alleato, la storia di dennis verdini insegna, non le dico ben ti sta, tanto tutti farete la stessa fine, tra iene Prima o poi, ci si sbrana a vicenda.

    antonella 14/04/2015 23:44 Rispondi
  • Siete stati votati per affrontare i problemi dei cittadini; ma i veri problemi siete voi. Andate a farvi una calabrisella al circolo ricreativo…..

    ORZOWAI 14/04/2015 23:34 Rispondi
  • Una bellissima canzone di Fabrizio de Andrè dal titolo ” le nuvole ” recita : ” Vanno,vengono e a volte si fermano e quando si fermano assumono forme diverse e sembra quasi che il cielo cade.A volte si fanno scure e piove ….vanno vengono e tante volte assumono le forme di animali o di figure strane e fantasiose ” .
    Le nuvole ci assomigliano e come loro sono le persone che vanno e vengono e a volte si fermano e quando lo fanno… lasciano una scia più o meno profumata e dalle forme strane come tante figure di animali come le giraffe,le pecorelle e gli elefanti …..Ognuno di noi si identifica in esse e come loro,piano piano poi scompaiono nel nulla e nel cielo sconfinato del firmamento e senza che nessuno se ne sia minimamente accorto di loro !!!!!!!
    Ecco quello che rappresentano certe figure politiche della nostra misera società !!!!
    Certo e che nessuno si strapperà i capelli per loro e per la loro partenza o dipartite e di loro quello che potrebbe restare è solo un piccolissimo frammento di storia e di quel poco o grande che si è lasciati alle loro o alle nostre spalle e solo il tempo che è sempre galantuomo potrà mai dirlo !!! Buona notte a voi e a tutte le persone che durante la notte,dormono serenamente e fanno sogni d’oro consapevoli di aver dato di essi il meglio per la propria città e per il suo prossimo…………sogni d’oro compagni e amici e ricordiamoci che da tutto si può fuggire…tranne che dalla propria coscienza. Andrò a letto con la consapevolezza che non sprecherò mai più il mio prezioso voto per un tozzo di celebrità o per una promessa che mai verrà mantenuta o per un tozzo di pane….disse un Uomo più di duemila anni fa che non si vive di solo pane……!!!!!!!!!!!!

    Sogni D'Oro !!! 14/04/2015 23:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com