Domenica 28 Aprile 2024

PRT. Campo: “Approfondire programmi regionali per viabilità Gargano e Monti Dauni; tema delle risorse va affrontato ora”

0 0

“Progetti e tempi di attuazione della viabilità regionale che interessa il Gargano e i Monti Dauni devono essere approfonditi dalla futura Giunta”. Lo afferma Paolo Campo, componente della Direzione regionale del Partito Democratico, commentando il contenuto del Piano Regionale Trasporti appena licenziato.

“Il PRT prevede di rinviare a dopo il 2020 progettazione, studio di fattibilità e realizzazione della Strada a Scorrimento Veloce tra Vico del Gargano e Vieste e della Strada Regionale 1 tra il casello autostradale di Poggio Imperiale e Bovino Scalo – continua Paolo Campo – Entrambe le opere risultavano inserite già nella programmazione 2009-2013 e non sono state realizzate a causa della loro insostenibilità finanziaria.

E’ un tema, quello delle risorse, che va affrontato ora e non spostato al prossimo quinquennio. Lo si deve fare innanzitutto partendo da una verifica puntuale della progettazione di massima per verificare la possibilità di realizzare economie o di introdurre soluzioni tecniche e tecnologiche innovative ed a basso costo.

Le comunità del Gargano e dei Monti Dauni sono oggettivamente penalizzate dalla geografia dei luoghi, che produce marginalizzazione sociale e riduce le opportunità di sviluppo e occupazione.

Proprio dalle difficoltà di questi territori dipende l’attribuzione di fondi comunitari alla Puglia, quindi è giusto che gli stessi fondi siano destinati a chi ne ha più bisogno per migliorare la qualità della vita e competere alla pari con altre aree pugliesi e italiane.

Compiere un ulteriore sforzo di attenzione sarà doveroso da parte del nuovo governo regionale – conclude Paolo Campo – e sono fiducioso che la vittoria del centrosinistra e di Michele Emiliano produrrà questo effetto”.

 

Articolo presente in:
News
  • Campo ma ancora ingiro stai non ti sono bastate i10 anni di comune.Ma vai a farre l’avocato se sei capace.

    miche 16/04/2015 19:06 Rispondi
  • Orietta Berti cantava: ” ….. anche se cadesse il mondo….., ”
    Gli apsiranti “NON NEGAZIONISTI” all’impianto GPL continuano la canzone: “…io me ne frego delle preoccupazioni dei cittadini, basta che mi votano e chi se visto, se visto….”
    Comunque io non la voto nè a Lei e tanto meno a qualche altro esponente PD cittadino al comune….. non siete credibili e non meritate fiducia rappresentativa.

    semprevigile 16/04/2015 18:06 Rispondi
  • ma i master chef di mattinata ti hanno già escluso dal gioco della cucina? hahaha

    per favore dai non dire cazèòè+ 16/04/2015 17:35 Rispondi
  • Approfondire sprechi, stipendi , vitalizi annessi e connessi a tutto campooo. E se potete non mettete la fabbrica del gas, cotruite una fabbrica per fare gassose. A giro una volata il sindaco, una volta il cons. regionale e una volta qualke onorevole, andatele a stappare con i denti.

    ORZOWAI 16/04/2015 15:07 Rispondi
  • Ma oltre al gpl nel vostro programma avete aggiunto le accise sulle gazzose?

    Giovanna delle gazzose 16/04/2015 14:30 Rispondi
  • Si preoccupati delle scosse di terremoto (testè l’ha fatto anche a Manfredonia) e di quella schifosa centrale del gpl!! Intanto:
    https://www.youtube.com/watch?v=NyVbmxdyruI

    Antonio La Trippa 16/04/2015 14:00 Rispondi
  • Faccia molto attenzione alla centrale del Gpl!! Intanto io non la voterò a lei e quelli che aveto comandato la città nell’ultimo ventennio, testè a Manfredonia si segnala una scossa si terremoto capisce che cosa voglio dire??https://www.youtube.com/watch?v=NyVbmxdyruI

    Anonimo 16/04/2015 13:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com