Venerdì 19 Aprile 2024

Henry Morrogh fa tappa all’Autodromo del Levante di Binetto

0 0

Giovani kartisti, aspiranti drivers e più collaudati gentlemen appassionati, potranno provare l’emozione di calarsi in un’auto da corsa e guidarla in totale sicurezza all’Autodromo di Binetto (BA) i prossimi 23/24 Aprile 2015 .

La ”Henry Morrogh Racing Driver School” nasce dall’idea dell’ex pilota Henry Morrogh, da cui ne prende l’idioma, che ne corso del tempo ha visto crescere all’interno delle proprie monoposto nomi celebri dell’automobilismo, come Elio De Angelis, Eddie Cheever, Andrea De Cesaris, Piercarlo Ghinzani, Emanuele Pirro.

Oggi la scuola ha sede a Battipaglia (Sa), ma i veri banchi di scuola restano sempre le piste degli autodromi. Appuntamento quindi da non perdere a Binetto, dove il team metterà a disposizione dei propri allievi le formula Mirage M012, per un corso personalizzato o per un corso avanzato . Si potranno inoltre utilizzare le Formula Ford Mygale 1800 per un corso da collaudatore oltre alla Formula Renault Tatuus 2000 e la performante Formula 3 Dallara.

Le lezioni sono orientate in maniera massiccia alla pratica, che dà la possibilità agli allievi di percorrere una buona mole di chilometri in auto. Si inizia con una breve discussione teorica e con la scoperta del tracciato a bordo di una vettura stradale, sulla quale vengono studiate le prime nozioni della “doppietta”, del “tacco-punta”, della frenata e delle traiettorie ideali. Ogni sessione in pista, che prevede cinque o dieci giri a seconda dei casi, è intervallata da lezioni teoriche e dall’analisi della telemetria, che alla fine riesce a convincere il pilota degli errori commessi, fornendo gli strumenti per migliorarsi.

 

Mario Rignanese

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com