Venerdì 26 Aprile 2024

Disoccupazione, Gatta: "Imprese e investitori fuggiti da Puglia per incapacitá del centrosinistra"

0 0

“La fotografia dell’Eurostat rivela uno spaccato drammatico sulla disoccupazione giovanile in Puglia, dove un ragazzo su due è senza lavoro. Bisogna prenderne atto ed è una circostanza che ci addolora, ma non ci sorprende: il centrosinistra è riuscito a far scappare le imprese e gli investitori dalla nostra Regione, e noi lo sosteniamo da tempo. Adesso tocca ai pugliesi trarne le conseguenze”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“In Capitanata –aggiunge- abbiamo il toccato l’apice della mancanza di lavoro: dalle imprese che hanno colonizzato il territorio godendo di finanziamenti pubblici, e poi hanno chiuso vergognosamente baracca , alla decrescita (tutt’altro che felice) dell’edilizia. E i risultati sono questi. Il commento dell’assessore al Lavoro Caroli, in merito, è a dir poco disarmante: si limita a sostenere che il lavoro non c’è, come se toccasse ad altri mettere in campo delle politiche serie per uscire dal tunnel. Insomma, dieci anni di centrosinistra al governo della Puglia sono bastati per piegare una delle Regioni più brillanti del Mezzogiorno, sperperando centinaia di milioni di euro con inutili eventi delle agenzie-carrozzoni regionali o per attività ad uso esclusivo dei tesserati di Sel e Pd. Noi, invece, agiremo immediatamente sulla semplificazione burocratica: non più sei anni (!) di attese estenuanti per avere l’ok definitivo ad un investimento che produce lavoro, né aumento delle tasse come hanno fatto fino ad oggi. Renderemo la Puglia di nuovo competitiva -conclude Gatta- e solo così potremo garantire nuove opportunità ai  giovani, ma anche agli adulti che sono usciti, loro malgrado, dal mondo del lavoro e che incontrano enormi difficoltà per rientrarvi”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • La solita faccia tosta sti politici ma questa volta penso e epero che I mabfredoniani cambino minestra io sicuramente!

    maria 24/04/2015 8:50 Rispondi
  • Per convincermi che Gatta è un politico tutto fumo e niente arrosto mi è bastato quando con i miei colleghi, tutti dipendenti di una nota azienda locale in crisi, in quel momento di grande difficoltà per noi, ci siamo sentiti dire da Gatta che ci esprimeva tutta la sua solidarietà (e fin qui niente di che) e che se avevamo qualcosa da chiedergli era a nostra disposizione. Ma che modo di porsi è mai questo?!?! Ma come LUI rappresentava in quel momento la politica che avrebbe dovuto aiutarci e sostenerci, avrebbe dovuto LUI (Gatta) presentarci delle proposte o suggerirci delle possibili soluzioni ai nostri problemi o cosa era meglio per noi in quel momento, ed INVECE VOLEVA SENTIRSI DIRE DA NOI – POVERI OPERAI – COSA AVREBBE POTUTO FARE LUI PER NOI?! E LUI E I SUOI AMICI POLITICI che ci stavano a fare??? Ma vattin…

    Gatta è un politico che mi ha deluso 23/04/2015 23:07 Rispondi
  • Emiliano del pd in giunta per 10 anni non c’entra niente !
    si è dissociato da vendola con lui sempre del pd si ricomncia da capo
    pero’ si è associato a stefano per i voti non si sa’ mai
    Gatta era all’opposizione non ha potuto fare niente se non qualche comunicato stampa come questo
    se vince cambia tutto
    c’è qualcuno che si assume una responsabilità in questo paese?

    terry67 23/04/2015 20:55 Rispondi
  • Ma come si fa a creare lavoro in un paese dove si dice no a tutto ciò che serve ad una società civile .

    tonino 01 51 23/04/2015 18:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com