Domenica 28 Aprile 2024

Esclusione Di Noia da liste, per protesta GD Puglia annullano evento con Emiliano

0 0

“Ieri, in Direzione, il Partito Democratico pugliese ha approvato le liste per le prossime Elezioni Regionali. Approvazione che ha lacerato il progetto che questo partito cerca da tempo di realizzare: rappresentare le fascie più deboli della società, rappresentarne le loro istanze, difenderne i diritti. I nomi dei candidati dovrebbero rappresentare tutto questo. Avevamo chiesto espressamente che la candidatura di Francesco Di Noia fosse inserita all’interno delle liste del PD, in rappresentanza non solo di una organizzazione giovanile ma di una intera generazione.  

Avevamo chiesto che candidati che con il Partito Democratico non hanno niente a che vedere fossero eliminati da quelle liste, lasciando spazio a chi ogni giorno si spende per il partito, tiene aperti i circoli, i comitati elettorali, fa campagna elettorale porta a porta, volantinaggio, organizza le Feste e le iniziative politiche sul territorio.  Il risultato è stato evidente: hanno voluto estromettere il volto coerente e sempre presente del partito sui territori, hanno deciso che una generazione dovesse essere tirata fuori dai giochi, che non è prioritario dare rappresentanza a tutti quei militanti che costantemente vengono umiliati da scelte poco coerenti con i valori del Partito Democratico. Ieri il Partito Democratico, i Giovani Democratici, i nostri iscritti e militanti hanno ricevuto uno schiaffo, una vera e propria umiliazione.

Per questo, anche in segno di protesta, abbiamo deciso di annullare Factory Puglia, l’incontro previsto domani con Michele Emiliano, a cui avremmo presentato le nostre proposte per il programma, frutto di assemblee tenute in decine di comuni della nostra regione.

Le nostre proposte sono state comunque depositate e inviate a chi ha il compito di scrivere e redigere il programma facendo sintesi. Ci aspettiamo di vederle tutte incluse. Possiamo anche fare un passo indietro sui nomi ma non siamo disposti a farlo sulle nostre idee. Una cosa è certa: se credevano di poterci mettere in un angolo, dispiace per loro, ma hanno ottenuto l’esatto opposto. La giovanile del Partito Democratico non resterà a guardare, non ingoierà questa cicuta amara per il bene di una fetta di classe dirigente che occupa posizioni solo per tutelare i propri interessi. Noi combatteremo per un Partito Democratico diverso, oggi più di ieri, domani più di oggi, perché il PD non è di nessuno, ma di tutti coloro che il PD lo fanno vivere per le strade, nelle piazze, in ogni singolo comune di questa Regione”.

Così i GD Puglia. sul loro sito, annunciano l’annullamento dell’evento previsto per domani con il candidato governatore Michele Emiliano, in segno di protesta per l’esclusione di Francesco Di Noia, segretario dei giovani dem di Capitanata, dalla lista del Pd foggiano per le regionali.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Carissimi scapocchioni che criticate questi benedetti giovani del Pd,ma vi rendete conto di quello che dite ? Ma vi state bevendo il cervello ? Ma vi rendete conto che con la legge elettorale ” ITALICUM ” varata o in via di eventuale approvazione definitiva,NON avremo più la possibilità di eleggere liberamente e democraticamente i nostri uomini e donne migliori e capaci che ci possano meglio rappresentare nelle stanze dei bottoni e al Parlamento !?
    Svegliamoci e diamoci una bella smossa che tra poco ci diranno anche a che ora e con chi andare a letto e cosa ingoiare….a parte i tanti…ROSPI RENZIANI E DI CHI LO HA POSTO LI’A TUTELARE LE LORO UNICHE RAGIONI E INTERESSI CHE,NON SONO CERTAMENTE QUELLI DEI TANTI MORTALI CITTADINI ITALIANI CHE LAVORANO E CHE AFFRONTANO LA VITA CON TANTE DIFFICOLTA’,MA ONESTAMENTE !!!!!!!!!!!!!!
    Andate avanti ragazzi del PD,che non tutti sono come loro e che le vostre idee non hanno padroni e comandanti e la democrazia non la deve intendere a senso unico e nell’esclusivo interesse di partito e di pochi intimi….W LA PARTECIPAZIONE E LA LIBERTA’ DA OGNI OPPRESSIONE IDEOLOGICA !!!!!!!! VI AMMIRO E VI STIMO SE CONTINUERETE A DIRE LA VOSTRA SEMPRE E NEL SEGNO DELLA LIBERTA’ DELLA GENTE NEL POTER ELEGGERE I SUOI VERI E MERITEVOLI CANDIDATI….FOSSE ANCHE UNO SPACCATORE DI PIETRE O UN ONESTO ZAPPATORE DI PATATE!!!!

    EX Giovane Compagno !!! 30/04/2015 11:47 Rispondi
    • Caro giovane compagno, come fanno questi giovani e volenterosi compagni ad andare avanti, visto che al momento opportuno vengono messi da parte. Purtroppo in democrazia, per cambiare le cose, bisogna entrare nelle stanze dei bottoni.
      Il PD ormai è diventato anche esso un partito di Lobby.
      Un consiglio vorrei dare a questi bravi e volenterosi ragazzi, provate con un altro partito dove magari vi sappiano ascoltare.
      Sarebbe un peccato perdere queste potenzialità.
      Un imbocca al lupo a questi bravi e volenterosi ragazzi.

      tonino 01 51 30/04/2015 17:53 Rispondi
  • mimmo vat’ a rtre

    il fantasma dell'opera 30/04/2015 9:05 Rispondi
  • ma perche’ credete che tanti ex pd siano da altre parti.
    i tre candidati alle primarie sono stati emiliano,stefàno,minervini.
    perche’ minervini si candida con stefàno ?
    perche’ non andate a sentirlo parlare…
    non date il consenso a chi non lo merita .
    vi rispetteranno solo se non li votate e’ cosi’.se cedete ora votandoli vi fregheranno ora e lo faranno tra cinque anni .
    ora ! adesso !non li votate dategli la lezione che meritano

    luca 83 ex pd 29/04/2015 23:46 Rispondi
  • cari giovanipd il pd dovrebbe essere di chi lo fa vivere.
    avete dieci volte ragione.
    il pd e’ di emiliano a bari e gli servite per andare in via capruzzi
    e’ di campo a manfredonia e gli serve per lo stesso scopo.
    leggetevi la sequenza degl articoli di presentazione di campo e di emiliano.
    Campo dichira le liste civiche di emiliano contenitori di consenso della peggiore societa’civile piu’ o meno parole testuali.
    emiliano dice liste cviche e pd tuti fratelli.
    ragazziiiii…… cercate altrove la vostra strada cercate altrove la democrazia un’opportunita’ che in fondo era quello che chiedevate
    se fate i buoni e se costoro non fanno filgli potrebbe toccare anche a voi.
    le cariche nel pd si danno alla berlusconi way….
    avete solo toccato la realta’ non e’ successo niente .
    poponet un nuovo nome un po’ piu’ lungo
    PDCM – partito dei cazzi miei almeo non avrete problemi di adesione alla realta’… votate disgiunto

    pdcercasi 29/04/2015 23:32 Rispondi
  • Ragazzi ma scusate, posso capire il disappunto x la non candidatura del vs segretario che legittimamente avete sostenuto ma, mi chiedo, i Gd sono un partito a parte o fanno parte cmq del pd e come tale dovete rispettare e comunque sostenere i candidati che il partito “dei grandi” vi propone? Perché così facendo sembra che siete una vera e propria corrente di partito che chiede la candidatura di un proprio rappresentante e non invece quel serbatoio propulsore di idee e iniziative nuove per il partito

    Mimmo 29/04/2015 16:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com