Venerdì 19 Aprile 2024

Caratù replica al 'ladri di verità' di Riccardi: "E' nervoso per la quasi certezza del ballottaggio"

0 0

Leggo con stupore su un social che Angelo Riccardi, decisamente nervoso, fa appello di stare attenti ai “ladri di verita” e a chi promette l’eliminazione della Tasi. Capisco il nervosismo del sindaco, per la quasi certezza di arrivare al ballottaggio ma, “i ladri di verita” vogliono fare una precisazione: questi, non hanno mai detto di voler abolire la Tasi ma di volerla dimezzare per il semplice fatto che l’amministrazione comunale nella delibera 29 del 09/09/2014 ha portato l’aliquota all’ 1.9 rispetto all’aliquota base dell’ 1,0 stabilito dal comma 676 del ddl. ottenendo per il solo 2014 un’extra entrata di quasi 2 milioni di euro.

Non sono i “ladri di verita’” che devono dimostrare come si farà a dimezzare la Tasi, ma è l’amministrazione uscente che deve dimostrare come ha speso questi quasi 2 milioni di euro in piu’ gia’ incassati dal Comune.

Sappiamo bene, per esperienze professionali e di vita che i bilanci sono fatti di entrate e di uscite ma, siamo certi che le spese che si sono effettuate siano talmente utili alla citta’ da giustificare questo salasso dalle tasche dei cittadini? Mi auguro che non siano spese alla ricerca di consensi, almeno lo speriamo, giacche non ci è noto il bilancio consuntivo 2014.

Credo che il sindaco abbia dei cattivi consiglieri. Gli rispondo come il Dott. Nigro aveva risposto ad una nota dell’amministratore unico dell’Ase che minacciava licenziamenti di 25/30 unita’ per la riduzione del compenso alla stessa Ase: “La riduzione e’ ben poca cosa rispetto all’incremento del 45% dell’importo della tassa che i cittadini hanno dovuto sopportare”. Sappiamo bene com’e’ finita, trasformando la Tarsu in Tari questo incremento e’ arrivato quasi al 100%.

Non sono “i ladri di verita’” che devono essere messi sotto accusa ma chi ha governato, tassato e forse sperperato. Ribadisco e confermo il mio solenne impegno per la riduzione delle imposte locali.

Comunicato stampa

Giovanni Caratu’

candidato sindaco   “Manfredonia che Funziona”

Articolo presente in:
News
  • Siamo un paese di pecoroni che criticano e non dice come uscire dalla crisi.La politica di destra e Sinistra chi la fa con coerenza e critica costruttiva?Rispondetemi.

    micaela Iodice 10/05/2015 23:36 Rispondi
  • di bugie fin ora conosciamo quelle di riccardi viste le tante promesse non mantenute

    cittadino stanco 08/05/2015 23:51 Rispondi
  • Scusi ma lei era consigliere e come tanti altri che avete fatto per la riduzione delle tasse!!???? Potevate fare un aventino sipontino!! Ma andate a lavorare!!! Effettivamente le tasse sono esagerate sig.Riccardi! Ma con la tacita complicità di tutti!! No no niente ballottaggi non ci saranno consensi pubblici ma non credo che ci sarà alcun ballottaggio!

    che noia.. 08/05/2015 23:36 Rispondi
  • Caratù ma sei proprio sicuro che ti scappa almeno il tuo seggio????? quiid suut!!!!!!!Altro che ballottaggio!

    ilgiusto3 08/05/2015 18:19 Rispondi
  • Ricordo a tutti che paghiamo servizi come la TASI di cui non usufruiamo prestazioni da parte del Comune o delle partecipate deputate a farlo.
    Se non siamo falliti è solamente per il fatto che le tasse sono aumentate,quindi la città è stata salvata dal dissesto grazie ai cittadini che hanno contribuito con il loro denaro.Certo si poteva tagliare di più la spesa,però quando si ha un’ampia coalizione po bisogna accontentarla, quindi risulta difficile tagliare dove si può.

    Lothar 08/05/2015 18:12 Rispondi
  • per favore potete dire a caratù che c’era la marmotta che confezione la cioccolata?

    Nanà 08/05/2015 17:25 Rispondi
  • Grazie al sindaco Riccardi il comune non è fallito e i conti sono in ordine. Altri comuni d’Italia sono rovinati e falliti perciò ad Angelo Riccardi tutto il mio rispetto e quello della mia famiglia , il resto so chiacchiere che il vento spazzerà via il 31maggio.

    Paolo 08/05/2015 16:54 Rispondi
    • Il comune non è fallito, ma il ceto medio,quello che paga le tasse obbligatoriamente, sta morendo,non c’è la fà più!
      Avete il coraggio di difendere chi ha aumentato le tasse perchè non è riuscito a fare il 65% di differenziata e la regione ci fà pagare 15€/ton, invece di 5,17€/t.
      Se non riusciamo più a pagare noi, il ceto medio,mi dici chi deve pagare le tasse? chi già non le paga,perchè non lavora?
      Chi non lavora, purtroppo oggi, non ha più niente da perdere, gli hanno tolto tutto.
      Chi lavora è obbligato a pagare,ma fino a quando? Quando può resistere questa corda così sottile?
      Facile prendersela con chi deve pagare per forza.

      Dino 08/05/2015 17:20 Rispondi
    • Non e’ fallito grazie ai tanti cittadini onesti manfredoniani che hanno pagato come pecore aliquote assurde di imposte locali…la legge preveveda dei parametri minimi e massimi di aliquota il nostro comune come volevasi dimostrare ha applicato l’aliquota piu’ alta senza prevecedere esenzioni o riduzioni come la legge prevedeva. Il cittadino manfredoniano vuole pagare ma il tutto con moderazione e soprattutto non in modo spropositato rispetto alla vecchia tarsu

      critico 08/05/2015 17:29 Rispondi
  • Voglio sperare che gli antagonisti di riccardi vincano, e che poi una volta con le mani nell’amministrazione ci venga dato conto di misfatti, sperperi, cgestione clientelare dei soldi pubblici, ecc.ecc.. se questo avverrà vorrà dire che veramente si è di fronte al nuovo, altrimenti chiodo schiaccia chiodo…. e l’uva se la mangerà sempre il gatto e la volpe.

    semprevigile 08/05/2015 16:48 Rispondi
    • PER SPERARE CHE GLI ANTAGONISTI DI RICCARDI VINCANO E CHE CI VENGA DATO CONTO DEI MISFATTI RICCARDIANI, BISOGNA VOTARE 5 STELLE.

      Anonimo 09/05/2015 10:52 Rispondi
  • Questo Caratù adesso sta proprio rischiando…

    E’ imputabile del reato di lesa maestà!

    Il giusto 08/05/2015 16:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com