Sabato 27 Aprile 2024

Tennistavolo: grande successo del Torneo Nazionale di Manfredonia

0 0

Grande successo del Torneo Nazionale di Tennistavolo svoltosi al PalaScaloria di Manfredonia Sabato 9 e Domenica 10 Maggio. Oltre 260 le iscrizioni alla varie gare dirette dai giudici Sante Gigante, Leonardo Simone, Giovanni Ruggiero, Angelo Carrera e Pietro Vipera, e coadiuvate dallo staff del TT Manfredonia, società organizzatrice della manifestazione. L’assistenza sanitaria è stata assicurata dal Dott. Giacomo Caracciolo, medico ufficiale del torneo.

La gara di singolo maschile è stata vinta dal calabrese Alessandro Marino (TT Nuova Luzzi), che in finale ha superato il pugliese Giovanni Pellegrini (E.C.Casamassima). Al terzo posto ex-aequo Alan Buccolieri (Ctt Taranto) e Antonio Pellegrini (E.C.Casamassima). Il migliore dei sipontini è stato Ciro Prencipe, che si è fermato ai “sedicesimi” del tabellone finale.

Colpo grosso calabrese anche nel “Doppio Maschile” con la coppia Marino – Paolo Pietro Suraci (Asd Atlantide), che batte in finale il duo lucano della Colmar Boys Matera, formato da Donato e Leonardo Marcosano (padre e figlio). Al terzo posto, ex aequo, i campani Giovanni Cretella e Antonio Montagnani (TT Cava) e, ancora sul podio, i fratelli Pellegrini (E.C.Casamassima).

La gara femminile “Over 401” ha visto primeggiare l’abruzzese Emanuela Nucciarone (Apd San Gabriele), che ha prevalso sulla leccese Laura Ricci (TT Salento). Terze, a pari merito, Angelica Iurilli (Ctt Molfetta) e Celeste Leogrande (E.C.Casamassima).

Nel “Top 199/400 femminile” è stato rispettato il pronostico che indicava la finale tra la Svetlana Polyakova (Pol. Mar.Cos.) e la salentina Francesca D’Elia (Utopia Sport). Ha vinto la russa nonostante l’ottima prova della pugliese. Sul gradino basso del podio la Ricci e la Nucciarone.

Nella classifica a squadre vittoria dell’E.C.Casamassima, al secondo posto l’ Apd San Gabriele di Vasto ed al terzo la società calabrese TT Nuova Luzzi. Il TT Manfredonia si è classificato diciannovesimo su 39 società rappresentate.

Tra tutti i partecipanti è stato messo in palio un bellissimo telaio offerto dall’azienda “Telai Gal”, che è stato vinto dal molisano Roberto Di Sarro (TT Campobasso).

Alla fine tutti felici per il bellissimo week-end di sport trascorso, soprattutto il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso, “deus ex-machina” dell’evento:”Dire che sono soddisfatto è poco – commenta Tasso – la grande partecipazione ci gratifica e ripaga del grande sforzo compiuto affinchè tutto filasse liscio. Così è stato e ne siamo molto lieti. Gli apprezzamenti sono stati unanimi e devo estenderli al mio gruppo di lavoro. Come lo scorso anno, oltre il 70% degli atleti, con gli accompagnatori, si è fermato in città usufruendo dei nostri alberghi e ristoranti, e di questi tempi non è poca cosa. Desidero ringraziare l’ Amministrazione per l’utilizzo del PalaScaloria che, nonostante l’utilizzo “forzoso”, rimane una struttura perfettamente idonea allo svolgimento di manifestazioni sportive. Concludo ricordando che questo Torneo fa parte della rassegna sportiva “Maggio Pongistico Sipontino”, che ogni fine settimana avrà il tennistavolo come protagonista nella città di Manfredonia”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com