Domenica 28 Aprile 2024

Campo sbotta contro il Fatto Quotidiano: "Io impresentabile? Nessuna indagine su di me. Io degno rappresentante di Pd e comunità foggiana"

0 0

“Io non sono indagato in alcun procedimento giudiziario e mi tengo più che degno di rappresentare la comunità foggiana e il Partito Democratico di Capitanata alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. L’articolo de Il Fatto Quotidiano, pubblicato ieri, a firma di Mary Tota contiene notizie false sul mio conto, cosa per cui ho già dato mandato al mio legale di fiducia per verificare la sussistenza degli estremi della querela per diffamazione.

Il procedimento penale a cui si fa riferimento è stato archiviato oltre 2 anni fa all’esito di un’indagine, doverosa e condotta correttamente dalla Procura di Foggia, che ha fatto emergere l’insussistenza delle accuse mosse da un gruppo di cittadini che si opponevano al progetto approvato in Giunta e un Consiglio comunale, e finanziato dalla Regione Puglia. Un’azione obbligatoria, quella della Procura, che ha coinvolto tutti gli amministratori ed i consiglieri comunali che hanno espresso voto favorevole.

La giornalista e quanti hanno già ‘condiviso’ sui social network l’articolo non sanno che sono stato io, da sindaco di Manfredonia, a chiedere alla Commissione bicamerale Antimafia e alla Direzione Distrettuale Antimafia di approfondire le indagini sulle organizzazioni mafiose che operavano nel nostro territorio; così come sono stato io a far avviare le indagini per malversazione nei confronti delle imprese che avevano incassato i contributi del Contratto d’Area e non avevano mai avviato la realizzazione degli impianti produttivi.
A mio carico non esiste alcun procedimento giudiziario e posso affermare, senza tema di smentita, di essere perfettamente in regola con le previsioni del Codice Etico del Partito Democratico.
A differenza di quanto scritto da Il Fatto Quotidiano, la mia storia politica, amministrativa e personale, di cui vado orgoglioso, testimonia la ‘presentabilità’ della mia candidatura”.

Così Paolo Campo, candidato con il Partito democratico alle prossime elezioni regionali del 31 maggio, risponde all’articolo de ilfattoquotidiano.it di ieri, sui cosiddetti “impresentabili”.

In realtà il procedimento riguardante l’ex sindaco di Manfredonia, al quale si fa riferimento nell’articolo, ovvero quello sulla vicenda “Pirp”, ha visto l’archiviazione nel 2013,  “ritenuti non sussistenti i reati”. Il procedimento riguardava 43 tra amministratori e tecnici del Comune, ai quali veniva contestato il reato di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici” in relazione all’approvazione del Pirp con una delibera datata 2 aprile 2007.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
News
  • Paolo la tua frase gridala ai tuoi elettori, “IO SONO campo E CAMPO SOLO DI POLITICA. Alla facciavostr…..

    pingpong 18/05/2015 5:58 Rispondi
    • Ooohh we pingpong sei arrivato.. aspettavo il tuo commento, mi stavo preoccupando vedendo la tua assenza. Lui campa solo di politica, e tu? Di commenti negativi su manfredonianews? Chi ti paga? Alla faccianostr……

      Tipitero 18/05/2015 8:43 Rispondi
  • Ma i volumi del pirp che “erroneamente” avete triplicato. Li avete poi ricalcolati nella giusta misura?
    Perche`errare forse e`umano, ma perseverare e`sicuramente diabolico

    cittadino 17/05/2015 23:17 Rispondi
  • #Campo4ever.
    Impresentabile o no, io sostengo Campo.
    Per senso civico e onestà intellettuale, tutti lo dovremmo fare.
    Un uomo che ha sacrificato la sua vita professionale per mettersi al servizio della politica è solo da apprezzare.
    Ormai non può e non sa fare altro.
    Per un attimo mettiamo da parte tutti i gravi problemi della nostra comunità, e pensiamo a quest’uomo.
    Per umana pietà cristiana ed equità verso altri suoi colleghi, dobbiamo concedergli la chance di essere eletto Consigliere e vivere questa esperienza ben retribuita con spensieratezza, in attesa dell’agognato vitalizio perpetuo (vedi l’inutile OGNISSANTI)che migliorerà ancor i più il suo status sociale e che un giorno ci permetterà di intitolargli magari una via o una piazza.
    E’difficile farlo per noi lo so, ma facciamo uno sforzo e lui ci ricompenserà tutti,

    Vito Cussi 17/05/2015 20:44 Rispondi
  • Io voto Campo e chi non lo fa è solo disumano.
    Non è possibile che un uomo di questa levatura possa non essere eletto e debba cercasi un lavoro serio a quell’età! Ha sempre vissuto di politica e sempre lo farà col consenso di tutti noi contribuenti onesti. Sosteniamolo almeno fino al raggiungimento dell’agognato vitalizio.
    Perciò senza se e ma, compatti per Campo
    Vai Paolo!

    Immacolata Sottolano 17/05/2015 19:38 Rispondi
  • iL SIGN. CAMPO SE AVESSE AVUTO UN COGNOME DIVERSO E SE AVESSE DOVUTO VIVERE DEL SUO LAVORO DI AVVOCATO A QUAST’ORA FACEVA LA FAME!!!!!avesse FATTO UNA PROPOSTA CONCRETA IN MERITO ALLA SITUAZIONE DISASTROSA DI MANFREDONIA: L’UNICA COSA CHE HA DETTO VOTATA NOI SIAMO IL MEGLIO, VOTATE NOI NON VE NE PENTIRETE MA PER FAVORE STAI PROPRIO ALLA FRUTTA HAI PAURA DI DOVER ANDARE A LAVORARE E POI VEDIAMO QUANTO VALI CAMPO…..

    antonio 17/05/2015 18:47 Rispondi
    • Hai ragione Antonio poi nessuno che si è candidato che abbia proposto come poter risolvere la questione dei comparti specialmente del comparto ca2 che stiamo senza niente. Pensano solo a promettere posti di lavoro che magari nu tenun mank lor a fatuuu

      Nuovi comparti 17/05/2015 20:03 Rispondi
  • Bhe noto che gli amici di Paolo si stanno dando da fare a difenderlo con zero argomentazioni!!visto che vi scaldate tanto avete mica paura di non far più parte anche voi della ristretta cerchia dei pochi intimi di Campo e Co. ?????Siete scandalosi nel difendere chi non ha fatto niente per Manfredonia ma evidentemente ha fatto per chi lo difende è l’unica spiegazione!!!!!!della serie i PORTABORSE NON FINISCONO MAI!!!!

    Mariella 17/05/2015 18:43 Rispondi
    • Invece voi che lo criticate lo fate perchè vi ha tolto il pane? Io penso che sia per voi la stessa cosa, siete delle marionette mosse dai soliti noti. Ormai si sa come vanno queste cose. Poi mi manca un passaggio, le critiche sono giuste mentre i messaggi di appoggio non sono autentici? Fai ridere

      Tiziano l'amico dell'ano 17/05/2015 18:52 Rispondi
  • Ma d che parlem… ste accattet stu articl d giurnel.. UAGLIO VOTATE E FATE VOTARE COSIMO TITTA ALLA REGIONE, ACCSSE ST’ESTET AVASC I PREZZ DI CABIN A MER E C FE IUCHE AU PALLON SOP A SPIAGG… MA D ADDICA AESSN STI PERSONAGG…CAMPO PAOLO POLITICO VERO E MANFREDONIANO…

    Zomp Zomp 17/05/2015 18:38 Rispondi
  • Dire che il fatto quotidiano fa giornalismo equivale paragonare Sara Tommasi con Rita Levi Montalcini! Si avvicina più barbara d’urso al giornalismo che loro!

    Giampiero Galeazzi 17/05/2015 18:35 Rispondi
  • Da quanda chiacchiaron! A fine elezioni tutti muti! Il PD regnerà sempre a manfredonia, e tott sti quaquaraquà ca c so candidet p frechè sold turnassr ala nullafacenz come hann semp fatt! Gente che non sa neanche cosa vuol dire fare politica ha il coraggio di mettere la faccia su un manifesto con frasi del cavolo, dicendo 4 cavolate qua e la stile peppino, e pensano di essere bravi! Imparate da Paolo Campo e sciacquatevi la bocca!

    Umberto smaila 17/05/2015 18:18 Rispondi
  • questo è il solo modo di intaccare Paolo, infamandolo sfruttando una vicenda giudiziaria ampliamente chiusa e che lo ha visto completamente estraneo ai fatti.
    Buttate m**** sull unico uomo politico vero in capitanata, bravi, molto meglio Titta ca l unica cos ca sep fe i spararc i puset a mer ma iet a fatie

    sergioKenzo 17/05/2015 18:14 Rispondi
  • Flavia Palumbo… A rott Ma perche non ti cerchi un benedetto lavoro e la smetti di pubblicare c…… su Facebook? Vorrei tanto ascoltare un tuo comizio, per ascoltare quella tua voce da papera

    CarlettoMazzone 17/05/2015 18:08 Rispondi
  • Se il fatto quotidiano fa giornalismo, io torno a fare truffe in tv!

    Vanna Marchi 17/05/2015 18:01 Rispondi
  • per “oggetto”, ma come fai a criticare che non sai neanche scrivere in italiano, vergognati

    stai facendo il video? bravo 17/05/2015 17:54 Rispondi
  • Allora, caro Kung fu da domani tutti i residenti di Manfredonia devono pubblicare i loro 730. Cosi vediamo da che pulpito viene la predica!!!!!
    ’archiviazione nel 2013,“ritenuti non sussistenti i reati”.Ma di che cosa state parlando.

    Neonichi 17/05/2015 17:53 Rispondi
    • Caro neonichi sto parlando dei soldi lavorati onestamente ….cioe’che soli un lavoratore dipendente puo’ dimostrare .

      kung fu 18/05/2015 7:31 Rispondi
  • ma nn rumpt i pall a dc cazzet pensate alle cose serie, giandiego gatta e cosimo titta potn iè a venn i muzzarell alla muntagn

    Pall d firr 17/05/2015 17:50 Rispondi
    • ue sciumnt a muntagn i fe imuzzarell

      stefano 18/05/2015 11:01 Rispondi
  • Ma di Antonella Laricchia (candidato regionale per il M5S) che si è candidata sia come consigliere sia come capolista nella lista di Bari non ne parla nessuno? Non è una pratica illegale ok, ma questi sono quelli che in teoria non sono attaccati alle poltrone? Accumnzem bunn! E qua state a dire sempre che Campo e Riccardi non si vogliono staccare dalle poltrone… vi meritate Berlusconi

    Stefania Sandrelli 17/05/2015 17:49 Rispondi
    • Vi meritate berlusconi…ahahahah ma renzi non e’il figlio fi berluscaaa. MI CONSENTAAA..

      pingpong 18/05/2015 7:35 Rispondi
  • Il Fatto Quotidiano ormai è un giornale indegno, raccoglie al suo interno solo notizie del M5S o che utilizzano i loro modi di fare diffamatori e senza fondamento. Mi sembra un collegamento al blog di Grillo. Per quanto riguarda le accuse, la vicenda è abbastanza chiara e si è conclusa con archiviazione nel 2013 perchè il reato non sussiste. Quindi di che parlate? Francesco il giornale ha interpretato il tuo pensiero (e di tanti altri da quello che dici, sei un portavoce di non si sa quale gruppo immagino……..), cioè quale? Che pensate solo ca****e?
    Paolo è una persona per bene, rispettosa degli altri e senza scheletri nell’armadio. State cercando di batterlo utilizzando ogni metodo, compreso quello della diffamazione.
    Avrete una sonora sconfitta a sto giro, i vostri rappresentanti sono ridicoli

    Liberté Egalitè Yaya Tourè 17/05/2015 17:46 Rispondi
  • Caro sig. CAMPO IL GIORNALE HA INTERPRETATO IL PENSIERO DI TANTI CHE COME ME NONTI RITENGONO UNA PERSONA DEGNA di rappresentarci hai fatto tanto e’ vero ma per pochi intimi adesso è arrivato il momento che come noi viva del tuo lavoro e non solo del tuo cognome.Via!

    Francesco 17/05/2015 17:22 Rispondi
  • Io sono un ex pd,io non discuto per quello che ai fatto,ma discuto per quello che non ai fatto in 10 anni per manfredonia,che purtroppo e’anche colpa mia che tio votato,ma questa volta non avrai i miei voti.

    oggetto 17/05/2015 17:00 Rispondi
  • Bravo bisogna essere puliti e trasparente…..
    fai vedere il 730 e dai dimostrazione a questi che ti infancano che tutto quello che possiedi e’ propozionale a quello che hai guadagnato.

    kung fu 17/05/2015 13:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com