Venerdì 26 Aprile 2024

Teatro Lucio Dalla, Severo replica a Magno: "Esprima visioni mondo più compatibili con realtà"

0 0

Povera è quella città in cui alcuni candidati Sindaci non conoscono il proprio tessuto culturale e vivono di ricordi. Al sig. Magno candidato a Sindaco della città, noi del teatro Comunale Lucio Dalla dedichiamo questa foto.

E’ la Scuola Media Perotto in prova da sette anni, ogni anno. Gratuitamente. Al Sig. Magno porgiamo l’invito a sedersi almeno una volta tra le poltrone del Teatro Comunale Lucio Dalla, così per poter esprimere visioni del mondo più compatibili con la realtà. Che la politica culturale sia una questione rilevante di una città è indubbio, ma ad oggi nessun candidato ha provato a chiedere a chi di cultura e di teatro vive e lavora. Chi di Teatro e del Teatro Comunale Lucio Dalla ha fatto un faro per la regione Puglia. Caro sign. Magno capisco la carenza di argomentazioni che funesta questa campagna elettorale, ma la prego di verificare ciò che scrive.

Nota a cura del direttore artistico del Teatro Comunale Lucio Dalla Cosimo Severo

Articolo presente in:
News
  • Buon giorno, da anni seguo con costanza le attività di questi teatranti di provincia, i quali con abnegazione sono partiti da un sottoscala in una traversa di via Maddalena. In quel locale ho fatto con loro il primo laboratorio teatrale dieci anni fà. Da allora non hanno mai smesso di lottare per il loro obiettivo, creare a Manfredonia una realtà culturale in grado di fare impresa … in questi anni, tali sedicenti teatranti di provincia, sono, a nostro malgrado, divenuti una realtà importante nel panorama culturale italiano, non sò perchè lo facciano sinceramente, ma nel loro ufficio ci sono a prendere polvere i vari premi a livello nazionale vinti dallo spettacolo “Nel Bosco Addormentato” … ma, solo uno spettacolo ha vinto premi … il fatto che abbiano partecipato ad un bando pubblico per avere la concessione del teatro comunale, che fossero gli unici ad avere i requisiti per gestirlo, il fatto che siano 11 anni che fanno il festival di teatro nelle scuole “Con gli occhi aperti” bè … mi sembra poca cosa rispetto al fatto che il “teatro COMUNALE Lucio Dalla” non VENGA VISSUTO da quella cittadinanza che ora si lamenta del fatto che non sia aperto a loro, lì le porte sono scorrevoli signori e se ti avvicini si aprono … a tutti

    Domenico 20/05/2015 11:33 Rispondi
  • Cosimo Severo, dovrebbe solo ringraziare il Prof. Magno, altro che denigrarlo. Cosimo Severo VERGOGNATI ……

    tonino 01 51 20/05/2015 10:39 Rispondi
  • Signor Severo se lei oggi è il direttore artistico del Teatro
    deve ringraziare colui che ha lottato affrontando burocrati
    e affaristi per la realizzazione dell’unico tempio della cultura a
    Manfredonia.
    Le suggerisco di riservare gratuitamente delle poltrone a coloro
    che pensano che la cultura si possa comprare

    iggy 19/05/2015 23:04 Rispondi
  • Magno sei una lagnaaaaaaa,alzati e cammina.

    Paolo 19/05/2015 22:11 Rispondi
  • Ma come ha fatto Cosimo Severo a diventare responsabile del teatro Lucio Dalla?
    Forse perché’ e’ amico del Sindaco o forse ha superato un concorso o forse è’ laureato in scienze dello spettacolo.Se qualcuno mi vuole rispondere ne sarei grato….semplicemente per conoscenza di una persona che leggo dai vs commenti ma non conosco.

    Teatro 19/05/2015 21:17 Rispondi
  • Evidentemente sfugge al candidato sindaco Magno che i laboratori della Bda sono mirati a centinaia di studenti provenienti da tutte le scuole. Trovo profondamente ingiusto oltre che scorretto ciò che ha affermato, soprattutto in virtù del fatto che per anni la nostra città ha potuto godere della presenza non solo di professionisti, ma anche di educatori che hanno formato coscienze e senso civico. Intere generazioni cresciute e salvate grazie ai laboratori. Io non dimentico. Grazie

    Brancati Francesca 19/05/2015 21:07 Rispondi
  • Caro Direttore Severo, l’abbreviazione “Sign.” non si può proprio guardare…

    Severo Censore 19/05/2015 20:36 Rispondi
  • Severo ti posso fare una domanda?ma nella tua vita hai mai fatto una giornata di lavoro?ma vai a lavorare

    libero 19/05/2015 20:11 Rispondi
  • Caro Cosimo forse non hai capito il senso delle parole di Italo: un conto è il lavoro egregio che fate un conto è non avere a disposizione della città un luogo grande dove si possono svolgere iniziative pubbliche in maniera gratuita. Porto l’esempio dell’associazione Bianca lancia che ho l’onore di presiedere che si è vista negare nel 2010 uno spazio adeguato alle classi coinvolte nella lettura delle opere della Merini e che si sono viste escluse dal convegno perchè l’aasessore alla cultura sostenne che non c’erano soldi per pagare il teatro.

    Iolanda 19/05/2015 20:09 Rispondi
  • 10 100 1000 Cosimo Severo! Ma lei come si permette???

    Nonno Libero 19/05/2015 15:21 Rispondi
  • Come vorrei essere Cosimo Severo
    Svegliarmi al dì e lamentarmi di continuo sulla città che mi fa campare
    Come vorrei essere Cosimo Severo
    Svegliarmi al dì e sparare a zero sull’Amministrazione che mi firma le delibere per farmi campare
    Come vorrei essere Cosimo Severo
    Svegliarmi al dì e lamentarmi degli usi e costumi di chi non lavora, ma paga le tasse per farmi campare
    Come vorrei essere Cosimo Severo
    Anzi no, se nel mondo ci fossero 7 miliardi di Cosimo Severo, tutti saremmo in grado di far le rime, scrivere e pensare alle sfumature della vita, ma nessuno in grado di lavorare.

    Come vorrei essere Cosimo Severo 19/05/2015 14:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com