Giovedì 25 Aprile 2024

Gara di andata della finalissima: la Volley Somacis Manfredonia pronta a far sognare i propri tifosi

0 0

Domenica pomeriggio scontro tra titani al Palasport di Triggiano, dove le ragazze della Volley Somacis Manfredonia affronteranno in gara 1 della finalissima per l’accesso alla serie B2 le padrone di casa della Pharma Giuliani Triggiano, in una partita che si preannuncia rovente a causa dell’altissimo tasso tecnico delle due compagini, le quali, ricordiamo, si sono spesso sfidate in questa stagione, sia in campionato che in Coppa Puglia.

Ciò che è stato l’esito delle gare nella stagione regolare ha ormai poco senso, la finalissima, al meglio delle tre gare, ha una storia a se, e ciò che è successo nelle precedenti partite automaticamente si azzera.

Le ragazze di coach Delli Carri in questi play-off hanno dimostrato di che pasta sono fatte, giocando con tecnica, grinta e tanta determinazione; queste due ultime peculiarità sono venute fuori proprio in momenti difficili, in particolare contro il Galatina, e l’atteggiamento mentale saldo e mai remissivo ha permesso a questo straordinario gruppo di atlete di raggiungere la tanto agognata finale, strameritata senza alcuna ombra di dubbio.

Durante gli allenamenti si respira un’aria di fiducia frammista a tanta voglia di far bene e ad un altissimo grado di concentrazione.

Coach Delli Carri e il suo staff trasmettono giornalmente al gruppo carica e consigli tecnici per meglio affrontare le temibili avversarie.

La gara di ritorno è prevista per giovedì 11 giugno al Paladante alle ore 20:30.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com