Sabato 27 Aprile 2024

Caratù: "Riccardi vince, stravince, ma non convince"

0 0

Sono un fiero avversario politico di Riccardi, anche se non ci siamo mai negati l’amicizia personale, soprattutto nei suoi momenti più difficili. Un dato è inconfutabile: Angelo ha vinto le elezioni comunali 2015, soprattutto ha vinto alla grande. I numeri possono essere interpretati come si vogliono, sono freddi. Ma chi come me non ha visto coronare il suo progetto politico non può che fare chapeau al vincitore, non cerco alibi, attenuanti di nessun genere, recriminazioni.

Auguro al vincitore di governare con il cuore, perché quando si opera con il cuore, non c’è possibilità di errore. Probabilmente dovrà far tesoro dei suoi primi 5 anni di governo, dovrà far tesoro dei cattivi consiglieri politici, dovrà far tesoro di tanto altro, ma la città ha bisogno di governo che abbia a cuore, gli ultimi, chi ha meno, chi è in difficoltà, di chi fa di tutto per rimanere con la sua azienda in questa città pur con un carico fiscale opprimente. La città ha bisogno di un Sindaco operativo ed operoso, se poi operosi saranno anche gli assessori ed i Consiglieri Comunali avremmo una buona consiliatura. Certo a ben vedere i consiglieri eletti, o in pectore per essere eletti qualche mugugno viene, consiglieri che hanno fatto del mutismo la migliore virtù, assessori che hanno brillato ‘per assenza ed ineRzia totale, il professionismo politico in ascesa, tutte queste categorie hanno visto aumentare a dismisura i loro consensi; Probabilmente sono gli stessi, e qui sono solo voci di popolo, che hanno determinato il meno 15% a Riccardi Sindaco, chiSsà quale messaggio avranno voluto mandare, e a chi, perchè una tale differenza può essere solo pilotata o frutto di accordi, non può essere solo opinione altrimenti il risultato si sarebbe ribaltato sulle liste che hanno decisamente più colpe del Sindaco uscente.

Angelo è stato un genio politico, ha preso su di se tutti i fulmini tutte le critiche, come un vero capo, sapendo benissimo che il voto al candidato Sindaco è ininfluente mentre quello che conta è il voto alle liste che determina i consiglieri da eleggere quindi la stabilità di governo. Per quanto ci riguarda abbiamo preso circa mille voti, il 3.14%; di per sè un numero perfetto ma non abbastanza per essere rappresentati in Consiglio Comunale, anche se ci saranno consiglieri che siederanno a palazzo S. Domenico con non più di 100 voti o partiti politici blasonati a livello nazionale che hanno preso molto meno di noi. I nostri mille voti non ci consentiranno di sedere a Palazzo di città, ma ci hanno permesso di guadagnare il diritto di parola che continueremo ad esercitare nell’interesse della città. Grazie di cuore a tutti.

Ricominciamo da mille!

GIOVANNI CARATU’

Articolo presente in:
News
  • Sono un sostenitore di Riccardi,ma ti stimo molto, a differenza di altri!

    Michele 14/06/2015 20:17 Rispondi
  • caratū…ma cosa vai ad scrivendo…di questo passo la tua lista alle prossime elezioni prende 10 voti.

    giovanni 14/06/2015 13:58 Rispondi
  • x ilbello. ma sei parente del sindaco?

    sipontino doc 13/06/2015 20:37 Rispondi
  • Vince e stravince……come il sindaco di Roma (pd)….i candidati portano voti…poi si scopre che sono……a portare voti….

    ORZOWAI 12/06/2015 23:56 Rispondi
  • Non solo al simpatico Caratu’,ma a tutti coloro che non sono stati eletti,io dico:ringraziate il Signore Iddio,che e’ troppo grande…!
    I politici,ormai,non contano piu’ niente,non decidono piu’ niente,hanno perso il cosiddetto “potere”,visto che tutto,sul Pianeta Terra,e’ sotto controllo di alcune famiglie che possiedono tutte le ricchezze,che comandano Onu,Banca Europea Centrale,Banche,Finanziarie eccc.ecc.Non sto qui a raccontare cose segrete o nascoste…Ne avrei da dire…!un banale esempio,pero’,sarebbe meglio:Cercate “Basta bugie”,e leggete la strana intervista a Lorenzo Jovanotti…
    vincenzo,puro nulla e niente!

    vincenzo 12/06/2015 21:55 Rispondi
  • Grande CARATU’..ora aspettiamo la squadra….sperando che non escano nome degli amici degli amici…rispettando regole di partito..ed il voto del POPOLO SOVRANO!!SAPRA’IL RE’ RISPETTARE LE REGOLE??ASPETTIAMO…….!!!

    Aquila reale 12/06/2015 21:33 Rispondi
  • ah allor si ancor viv???

    nanà 12/06/2015 20:16 Rispondi
  • Caro Caratu’ tutto questo ti fa onore ! Hai dimostrato al cospetto degli altri , con questo articolo, tanta onestà intellettuale e politica. Ti faccio i miei complimenti!

    Nicola 12/06/2015 20:02 Rispondi
  • premierò sempre chi è coerente, chi ha coraggio e combatte per il popolo e non chi ha fatto il salto della quaglia o si è svenduto per un piatto di lenticchie.secondo me uno che tiene al popolo come CARATU il sindaco dovrebbe metterlo nella sua squadra

    cittadino stanco 12/06/2015 19:48 Rispondi
  • Ma dopo la figuraccia che hai fatto, ancora a parlare stai?

    ilbello 12/06/2015 19:23 Rispondi
    • x ilbello: non hai capito niente!!!!

      tonino 01 51 13/06/2015 10:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com