Giovedì 28 Marzo 2024

I sipontini a 5 stelle denunciano il silenzio di Riccardi sulla questione Energas

0 0

Il M5S Manfredonia porta a conoscenza la cittadinanza di Manfredonia e della intera Capitanata della grave ed equivoca questione dell’impianto Energas Q8 Italia. La società Energas ha infatti protocollato in data 1 giugno presso il Ministero dell’Ambiente, la  regione Puglia, la Provincia di Foggia e il Comune di Manfredonia una impropria istanza di autorizzazione ai sensi della legge 4 aprile 2012 n°35 recante la dicitura “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo, artt. 57 e 57bis”. Grazie alla azione parlamentare del portavoce Giuseppe D’Ambrosio si è riusciti a scoprire la mossa elusiva della società napoletana  atta a evitare ogni confronto politico in sede di giunta regionale e comunale, entrambe ancora in fase di nomina istituzionale. A seguito di tale istanza nel caso in cui  l’ufficio preposto del Comune di Manfredonia non si esprimesse (silenzio assenso),  il 1 luglio l’Energas Q8, nonostante sia priva del VIA ministeriale e sebbene la Regione Puglia abbia chiesto una documentazione suppletiva,  comincerà i lavori per il megaimpianto da 60.000.000 di litri di GPL.

Ci chiediamo come mai a venti giorni dall’atto protocollato il sindaco in carica di Manfredonia non  si sia espresso  né politicamente  né istituzionalmente, ma abbia delegato la discussione di fattibilità ad articoli di stampa faziosi e al limite della propaganda commerciale.

 Ricordiamo che il neo eletto presidente della Regione Puglia Michele Emiliano definì (con sorpresa per la mancaza di sue informazioni) a novembre 2014 l’impianto uno scempio inaudito.

Con l’aiuto degli attivisti di Capitanata e della Puglia, dei portavoce comunali, regionali e nazionali il M5S farà piena chiarezza sull’oscurantismo in cui versa Manfredonia, la cui vocazione, lo ribadiamo con decisione, è turistica, non petrolifera e industriale.

Movimento 5 Stelle Manfredonia 

Articolo presente in:
News · Politica
  • A pescare non a Pescara deve andare

    Giandiego salvaci tu 22/06/2015 11:11 Rispondi
  • Bravi ragazzi! Tenere alta la guardia. Tenteranno di dirci che non è vero, che ci sono i comitati a studiare la sicurezza, ci vorranno tranquillizzare…la questione Gas deve diventare come il Piave della 1^ guerra mondiale. NON SI DEVE FARE A MANFREDONIA!!

    Manfredonia dove vai? 21/06/2015 12:49 Rispondi
  • Sulla questione, la posizione è: “non vede, nn sente e non parla”…. ma così fa un gioco….. quello sulla pelle dei propri concittadini presenti e futuri.
    Una svolta sul comportamento sarebbe d’uopo da parte di un sindaco….. di tutti.

    semprevigile 21/06/2015 11:05 Rispondi
  • Spett.le redazione, i Sipontini 5 Stelle sono stati certificati a usare il nome e il logo del Movimento 5 stelle di Peppe Grillo. Per dovuta informazione,altrimenti si crea confusione.

    Dino 20/06/2015 23:40 Rispondi
  • Sta studiando per andare a rispondere al Giudice a Pescara a fine mese, non può perdere tempo sentire le vostre ……!!!!

    giorgio 20/06/2015 23:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com