Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia: tre ipotesi sull’assetto societario

0 0

Da ieri è ufficialmente iniziata l’estate. Sole, mare, spiaggia, bagni per rinfrescare le tempra e ricaricare le pile. Insomma, per i prossimi due mesi questo sarà il principale leit motiv della stagione. Per gli amanti della palla rotonda è anche il tempo di conoscere le mosse di mercato della squadra del cuore, il tecnico di turno e la rosa a disposizione per il campionato che solitamente prende il via tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

A proposito del Manfredonia, ci sono novità? Al momento solo teorie riguardanti l’assetto societario, tre le possibili ipotesi: nella prima si parla di cessione in toto della società ad un gruppo di Foggia ed in questo caso ci sarebbe una rivoluzione a livello di uomini e programmi. Nella seconda, l’attuale società verrebbe affiancata da un gruppo di Foggia che acquisterebbe quote minoritarie, in questo caso si continuerebbe con il progetto tecnico cominciato due anni fa. La terza è simile alla seconda con un’unica variante, le quote minoritarie verrebbero acquistate da un gruppo proveniente da fuori regione. Dalle ipotesi alle certezze. La Lega Nazionale Dilettanti infatti attraverso il comunicato n.167 ha comunicato le modalità e la tempistica da osservare per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Delle 166 formazioni aventi diritto ben 9 sono pugliesi: Bisceglie, Brindisi, Gallipoli, Manfredonia, Monopoli, Nardò, San Severo, Taranto e Virtus Francavilla. Il lasso di tempo per formalizzare l’iscrizione va dal 6 al 10 luglio prossimi, la stessa inoltre dovrà avvenire entro e non oltre le ore 18. Quanto ai costi, rimane la fidejussione bancaria di 31.000 euro mentre il costo del contributo a vario titolo è di 16.500 euro. Questo il primo passo, poi spetterà alla Co.vi.so.d esaminare le documentazioni inviate dalle società, il dentro o fuori avverrà entro il 20 luglio, per i “bocciati” ci sarà tempo per fare ricorso fino alle ore 17 del 22 luglio.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • L’assessore ai lavori pubblici Salvatore Zingariello,con delega impiantistica sportiva risolverà’ il problema del campo e altri problemi economici;non a caso in questi giorni lo si vede a stretto contatto con Sdanga.Bene, siamo tutti contenti , certi che il campo si farà’ con i soldi dei concittadini o con solite proroghe che puntualmente arrivano…come non ci importa a noi tifosi…..

    Antonio 30/06/2015 20:13 Rispondi
  • Nessuno parla più’ su questo portale del Manfredonia calcio.Sara’ un bel segnale o un brutto segnale in ottica risoluzione problemi.Attendiamo, fiduciosi.

    Silenzio 30/06/2015 16:27 Rispondi
  • Eppure ci saranno delle novità’ , fidate i.Prossima settimana

    Novità' 28/06/2015 9:50 Rispondi
  • Complimenti per l’intervento alla lettera del lettore.
    Comunque, è arci noto che a Manfredonia si parla e si fanno progetti sempre o quasi sempre sulle spalle degli altri. Vi sono talune persone che dicono di masticare calcio e non ” cacio ” e che danno consigli a tutti e predicano in lungo ed in largo,ma sempre con i soldi degli altri…è facile fare così o no ?
    Chi vuole parlare e cambiare le regole del gioco e dire la sua in società,deve versare dei soldi in società e solo così si potrà dire e fare a proprio piacimento e sopratutto a proprio rischio e pericolo….!!!!
    Lodevole oltre ogni sensibilità umana gli interventi appassionati e struggenti fatti dai tanti onesti e sinceri tifosi e simpatizzanti del Donia,ma non cambiano di una sola virgola la situazione esistente…in poche parole : Chi vuole comandare deve mettere fuori i denari e spodestare l’attuale comandante !!! W il Manfredonia e la sua storia che non ha mai avuto padroni.

    LogicaMente Pratico 26/06/2015 9:08 Rispondi
    • Grazie dei complimenti della lettera a piè’ pagina e di risposta.Volevo dirti che condivido il tuo pensiero sul denaro, potere dell’economia da essere anche Presidente di calcio.

      Per lettore 26/06/2015 17:24 Rispondi
  • Dai commenti letti,si denota un certo dilettantismo a livello culturale sportivo.
    Si sciorina da un argomento all’altro perdendo di vista la logica e la traccia iniziale,che deve parlare delle sorti e dei progetti della società calcistica del Manfredonia calcio in prospettive future e organizzative.Tutto il resto è solamente pura retorica spicciola che non risolvono certamente tutti i problemi della squadra di calcio della nostra città e del calcio dilettantistico in generale che sono regolate da normative ben specifiche . Vorremmo delle risposte in merito al futuro della società e della squadra…grazie !

    Lettore 25/06/2015 14:49 Rispondi
    • Caro lettore, voci di professionisti o imprenditori mi hanno comunicato con amicizia e sincerità’ che Il Presidente Sdanga con Di Toro come cultore , sta cercando di trovare dei soci circa una ventina/trenta che con una modica cifra e con il contributo comunale e contributo di sponsorizzazioni si potrebbe arrivare ad una cifra importante che assicurerebbe un campionato con il solito obiettivo che tutti conosciamo:salvezza e valorizzazione dei giovani.
      I problemi da affrontare seppur semplici come descritti diventano complicati quando tante persone formano una società’ ex novo.
      Primo problema : chiarezza sulla gestione odierna, debiti in essere, problema del campo anche con un credito sportivo.Tuttavia il problema principale e’ uno solo.Trovare questi soci, che devono avere una grande fiducia nel Presidente……..cosa non semplice e assicurazioni di chiarezza e trasparenza.Questa attualmente e’ la linea di lavoro del Presidente Sdanga e divulgata in diverse riunioni o in incontri casuali ad imprenditori o liberi professionisti o Presidenti di realtà’ calcistiche sul territorio e di specchio anche a diversi tifosi che vogliono dare un loro contributo.
      Speriamo bene , anche se a mio avviso la trovo una soluzione difficile.
      Tuttavia bisogna sempre ricordarci del nostro Sindaco che sicuramente con consigli et indicazioni , come esperto di calcio e nostro primo cittadino riuscirà’ come sempre a risolvere il tutto prima della scadenza dell’iscrizione.Spero che al più’ presto si troverà’ una soluzione e colgo l’occasione per porgere a coloro che stanno lavorando per questo progetto o per un altro una soluzione celere.
      Forza a Donia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Per lettore 25/06/2015 20:20 Rispondi
  • Dimettiti Saggio insieme a Sdanga e a Di Toro siamo arrivati alle scale di teresina e frutta compresa

    Dimettiti Saggio 24/06/2015 21:23 Rispondi
  • Non credo che tu sia Antonella…molto probabilmente sarai Antonello e fai la femmina per convenienza..o noooo ?????
    Sei anche un tantino ignorante ( Ignorante non vuol dire una brutta parola ma un dato di fatto dove una persona ignora la materia e quindi senza alcuna offesa per chicchessia.) in materia fiscale per quanto riguarda le società dilettantistiche o minori ove vige il rimborso spesa che non può superare una certa somma e sono esentasse…no state sempre pronti a sputare cattiverie sulle persone che comunque dedicano il loro tempo e la loro salute ai tanti giovani per farli divertire e se un giorno diverranno dei campioni…allora andranno a firmare i genitori i favolosi contratti in ….bianco !!!!! Buona sera.

    il Saggio. 24/06/2015 16:10 Rispondi
    • Non so sei hai ragione, caro saggio, perché’ chiunque fa qualcosa in questa città’ viene pagato.Antonella o Antonello , dice solo una verità’, che condividi anche tu, altrimenti non sei di questa città’.Manfredonia che sia calcio o altri lavori esiste questa piaga che è’ il nero o evasione fiscale o chiamala come vuoi.Se mi contraddici su questo argomento sei un ignorante conoscente, che significa sono a conoscenza ma non voglio parlare.Ti prego di non fare il moralista che di lacrime in questo momento non servono.Diventa più’ cultore del’ economia visto che non sei un commercialista.E’ meglio stare in silenzio quando non si sa cosa dire.

      Tifoso da sempre 24/06/2015 19:58 Rispondi
  • E’ vero o è uno scherzo! Ho udito per il corso che al Miramare stanno smantellando tutto e stanno portado via perfino le attrezzature?? Davvero preoccupante se fosse vero!!

    Tifoso 24/06/2015 13:07 Rispondi
  • Ma si’ io propongo la prima ipotesi.Vendere in blocco la società’ ai foggiani, tanto quando c’ erano gli imprenditori si poteva fare calcio con importanti contributi.Vedi comparti.Manfredonia e’ una città’ morta, vendiamo anche la città’ e non solo il calcio.Non c’è’ lavoro, droga a catena, criminalità’ esagerata, omertà’ diffusa con qualche eccezione di persone che svuotano la verità’ senza paura, come il direttore Dr Raffaele Di Sabato nell’ articolo sul turismo!

    Viva Foggia. 24/06/2015 7:02 Rispondi
  • Dove sono quelle persone o dirigenti che puntualmente scrivono contro tutto e tutti, eccetto quando si parla del Manfredonia.Che siano poveracci , tutti lo sanno, ora di più’ , visto che tra tanti ipotesi non vedrete un euro pagato del Vs lavoro o pseudo lavoro.Ah proposito tutti quelli che lavorano con il Manfredonia calcio , ricevono buste paga, dichiarazione?,oppure come e’ di consuetudine in questa città’ , non solo nel calcio, lavorare tutti in nero, per non pagare le tasse, tanto ci sono altri che le pagano al posto Vs.Dirigenti , resp settore giovanile, tecnici …..non siete ansiosi nell’ eventualità’ di una irregolarità’ , un controllo trasverso di chi ha l’ autorità’ per farlo.Cercate di sistemare la Vs posizione o date subito le dimissioni, non si sa mai.

    Antonella 24/06/2015 6:52 Rispondi
  • Ma se non cacciate Sdanga come c…o facciamo ad iscriverci.
    Speriamo che il Manfredonia calcio fallisca i suoi tifosi.

    Nessun Dorma 23/06/2015 20:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com